Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 20/1/2024, 16:41) 
    CITAZIONE
    ti suggerisco di guardare anche la serie di "Rascal does not dream of..." (nota anche come AoButa) visto che ci sono parecchie similarità.

    In tal caso già fatto con questo. Devo solo recuperare i due film recenti (di cui ci sono i sub del primo)

    Da qualche giorno è "disponibile" anche il secondo con i subs ;)

    EDIT - ah no aspetta forse ho fatto confusione: i film sono tre in tutto ma probabilmente ti riferivi ai due usciti quest'anno, dei quali effettivamente il secondo non è ancora disponibile.

    Pochi giorni fa peraltro circolavano voci su una seconda serie TV, che dovrebbe essere l'adattamento del cosiddetto "College Arc", ma ora non riesco più a trovare l'articolo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Il 4° film di My hero Academia uscirà in estate e...
    qualcuno osa infangare l'immagine di All Might


    Video

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sono anni che la saga di Monogatari mi incuriosisce, ma è davvero impossibile capire in che ordine guardarla, esattamente come quella di Fate. Non per niente i meme al riguardo si sprecano xD

    Intanto io non mi sono fatta sconfiggere dal manga di Demon Slayer, che non sono riuscita a leggere perché non mi piacciono i disegni e quindi mi sono buttata sull'anime. Ho appena finito la prima stagione e mi sta piacendo tantissimo! Non raggiunge JJK (che ormai si è stabilito come il mio shounen preferito e difficilmente la cosa cambierà) ed è secondo anche a Tokyo Revengers (anche se non mi piace paragonare una serie fantasy ad una "realistica", sebbene entrambe shounen), ma è sicuramente al terzo posto!
    Mi sta piacendo tutto: personaggi, setting, musiche, davvero tutto. Cavolo, siamo nell'epoca Taisho, la mia preferita tra le varie ere giapponesi, e i personaggi combattono usando katane magiche ed arti marziali... cosa si può chiedere di più? xD
    Siccome sono una donna banale, il mio personaggio maschile preferito è Giyuu (kuudere edgy, chi l'avrebbe mai immaginato xD), mentre tra le ragazze pensavo che la mia preferita sarebbe stata Shinobu, invece sono ancora indecisa tra Kanao, Nezuko e Mitsuri, vedremo come andranno le prossime stagioni. Tanjiro è un protagonista fantastico, il classico protagonista di shounen che io adoro sempre: forte, coraggioso, che non si arrende mai, ma anche dolcissimo, allegro e di buon cuore. Lui, Yuji e Takemitchy dovrebbero andarsi a fare una bella vacanza tutti e tre insieme per rilassarsi un po' xD Stranamente, sto adorando anche Zenitsu, che alla prima apparizione avrei strangolato, ma che invece ora trovo troppo divertente e un ottimo personaggio. Insomma, un cast divino!
    Non vedo l'ora di vedere come proseguiranno le loro avventure.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Sono anni che la saga di Monogatari mi incuriosisce, ma è davvero impossibile capire in che ordine guardarla, esattamente come quella di Fate. Non per niente i meme al riguardo si sprecano xD

    Su Monogatari mi ricordo di essere riuscito, mediante un video di animeclick, a trovare una cronologia di visione che però ora mi sfugge, mentre sul franchise di Fate, che quest'anno compie 20 anni (e infatti hanno annunciato l'uscita mondiale della versione rimasterizzata della visual novel che ha dato inizio a tutto su Switch e steam), invece sono riuscito a vedermi tutto il guardabile animato e posso dare un ordine di visione, nel caso lo vogliate sapere.

    CITAZIONE
    mentre tra le ragazze pensavo che la mia preferita sarebbe stata Shinobu, invece sono ancora indecisa tra Kanao, Nezuko e Mitsuri, vedremo come andranno le prossime stagioni.

    Tutte quante doppiate da mega-nomi: Saori Hayami per Shinobu, Mitsuri da Kana Hanazawa e kanao da Reina Ueda. Nezuko beh... è stato il decollo definitivo per Akari Kito, che ora ce la ritroviamo ogni stagione in pratica.

    CITAZIONE
    Stranamente, sto adorando anche Zenitsu, che alla prima apparizione avrei strangolato, ma che invece ora trovo troppo divertente e un ottimo personaggio.

    Povero poi il suo seiyuu Hiro Shimono che dovrà continuamente andare a spray per la gola con tutti i suoi NEEEZZZUUUUKKKOOOOOOO-CHHHAAAAAAAAAAAAAANNNNN!!!!!!!!!!!!!!

    E non dimentichiamoci di Inosuke e i suoi "MI BUTTO A CAPOFITTO" con le urlate di Yotshitsugo Matsuoka (Kirito di SAO per intenderci)

    CITAZIONE
    Tanjiro è un protagonista fantastico, il classico protagonista di shounen che io adoro sempre: forte, coraggioso, che non si arrende mai, ma anche dolcissimo, allegro e di buon cuore.

    Ed è un fratellone che tutti vorrebbero dato la sua premurosità. Natsuki Hanae poi ci da del suo a caratterizzarlo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 31/1/2024, 20:46) 
    Sono anni che la saga di Monogatari mi incuriosisce, ma è davvero impossibile capire in che ordine guardarla

    In realtà è molto meno difficile di quanto sembri: trattandosi di un adattamento completo e fedele al 100% (ovvero senza tagli nè omissioni di alcun genere) va guardato nello stesso ordine con il quale l'autore ha pubblicato le light novel ovvero:

    1 Bakemonogatari
    2 Kizumonogatari
    3 Nisemonogatari
    4 Nekomonogatari:Kuro
    5 Monogatari Series S2 (Episodi 1-10)
    6 Hanamonogatari
    7 Monogatari Series S2 (Episodi 11-26)
    8 Tsukimonogatari
    9 Koyomimonogatari
    10 Owarimonogatari
    11 Owarimonogatari S2
    12 Zoku Owarimonogatari

    Molti si fanno scoraggiare dal numero di stagioni ma una volta ricostruito l'ordine corretto si può constatare che in realtà non è più lungo di tante altre saghe, poichè molte delle serie sono composte da pochi episodi (almeno un paio da 4 e una da 7 se non ricordo male).

    Per dire.. sono infinitamente più lunghi da guardare certi anime come Gintama o Fairy Tale piuttosto che questo. :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Nezuko beh... è stato il decollo definitivo per Akari Kito, che ora ce la ritroviamo ogni stagione in pratica.

    Da grande fan di Akarin, mi spiace molto che Nezuko parli così poco... capisco benissimo la motivazione, ma mi spiace non potermi gustare l'angelica voce di Akarin! xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 2/2/2024, 11:42) 
    Da grande fan di Akarin, mi spiace molto che Nezuko parli così poco... capisco benissimo la motivazione, ma mi spiace non potermi gustare l'angelica voce di Akarin! xD

    In compenso si è divertita tantissimo a ringhiare e fare mormorii! :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Per non dimenticare le sbraitate
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Avendo letto l'opera in questione, tra l'altro edito in Italia, questa è una storia che vi consiglio di vedere appena sarà disponibile. Ma data la firma dietro questa storia c'è un inghippo:
    NON sul versante sentimentale




    Video
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho guardato il primo cour di The Apothecary Diaries, 12 episodi che mi sono sparato tutti d'un fiato. C'è poco da dire: anime meraviglioso, sicuramente uno dei più belli che abbia mai visto.

    E in quelle occasioni in cui Maomao è cotretta a smettere di fingersi un cesso poi...

    Chissà se alla fine cederà alla corte sfrenata di Jinshi.. a volte provo pena per lui poveraccio!! :lol:

    Adesso aspetto che finisca il secondo cour e poi me lo sparo anche lui tutto quanto in un colpo solo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E se pensi che la lista nera di baracconate di Maomao (che le fa poi con una faccia) sia già lunga, attento alla seconda parte (sempre con una certa faccia)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Intanto ho iniziato anche l'altro viaggio, quello di Frierein e della sua apprendista Fern. Inutile dire che dopo 4 episodi sono già in estasi più totale: è incredibile avere due capolavori immensi come questi che escono in contemporanea nella stessa stagione! *_*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Attento che poi ci sarà un "lieve" incremento dell'ironia e... facce da meme (nonché di una certa frase che un certo personaggio sparerà "a nome del fandom" per certi frangenti :D )
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Mamma mia quanto mi ha fatto piangere Look Back...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In questi giorni ho trovato un'altra "droga": SKET DANCE.

    Sono 77 episodi (+1 OVA) ma una volta cominciato è impossibile fermarsi! :D
     
    Top
    .
1697 replies since 20/5/2009, 20:07   15747 views
  Share  
.