Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 20/8/2014, 17:33) 
    Grazie per la chicca Mamiina!
    Io faccio la guastafeste e sostengo che non è quello che sembra.
    Ho difficoltà ad intravedere dello Yuri in questo anime, ma questo è un caso in cui spero di sbagliarmi!

    Attenta.. sai mai che queste non diventino "le ultime parole famose!", specialmente quando c'è di mezzo Mari Okada! :P

    CITAZIONE
    Vero Mamiina che ci darai tutti gli upgrades?

    Ovvio... personalmente non vedo l'ora che inizi!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,868
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Ma dai.. non ti piace Aky-Lucky?! E' così dolce e carina!! xDD

    Ho dei sentimenti contrastanti verso di lei ahahah Mi piacciono i pg pazzoidi, ma preferisco o la pazzia sadica di Ulith oppure la follia dietro una maschera di ghiaccio di Iona-sama <3 Di Aky-Lucky mi è piaciuto il declino, trovo che la distruzione del suo personaggio sia stata gestita in modo magistrale. Un miscuglio di odio e disperazione che mi ha molto colpito,
    quando urla contro Iona sotto la pioggia ci rendiamo conto che ha perso tutto eppure lei dichiara che non le importa di autodistruggersi se potrà trascinare nel fango anche Iona. Quel dialogo è davvero bello.

    Si capisce che è un personaggio con molto spessore e poi mi piacciono le yandere XD (Sono innamorata di Kotonoha, non so se hai visto School Days XD) Allo stesso tempo vorrei strozzarla, specialmente quando fa quella risatina insopportabile ahahah
    CITAZIONE
    soprattutto dopo che ci han fatto due ***** così con il brocon di Hayano per tutta la prima serie!

    Davvero! E che p***e, l'abbiam capito che ami tuo fratello X°°D
    A parte tutto, si vede che la mano che regge le fila di tutto l'anime è una mano esperta, è scritto davvero bene! Insomma, in 12 episodi abbiamo visto pg di tutti i generi e tutti di un certo spessore, non come altri anime che hanno personaggi che sono tutte macchiette (*cof*Akuma no Riddle *cof*) e con la profondità di un piatto -.-
    Ah, il gruppo di fansub che subba in italiano quest'anime ha tradotto le regole ufficiali di WIXOSS, l'ho visto tempo fa e mi son sempre dimenticata di passarvelo. Dopo averle lette ho trovato i duelli molto più chiari, perché sono le stesse sia nel gioco fisico che nel gioco nell'anime. Spero che vi chiarisca qualche dubbio, dato che nell'anime non spiegano un beneamato ciufolo XD
    Click
     
    Top
    .
  3. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Princess Tutu @ 22/8/2014, 18:56) 
    CITAZIONE
    soprattutto dopo che ci han fatto due ***** così con il brocon di Hayano per tutta la prima serie!

    Davvero! E che p***e, l'abbiam capito che ami tuo fratello X°°D
    A parte tutto, si vede che la mano che regge le fila di tutto l'anime è una mano esperta, è scritto davvero bene! Insomma, in 12 episodi abbiamo visto pg di tutti i generi e tutti di un certo spessore, non come altri anime che hanno personaggi che sono tutte macchiette (*cof*Akuma no Riddle *cof*) e con la profondità di un piatto -.-
    Ah, il gruppo di fansub che subba in italiano quest'anime ha tradotto le regole ufficiali di WIXOSS, l'ho visto tempo fa e mi son sempre dimenticata di passarvelo. Dopo averle lette ho trovato i duelli molto più chiari, perché sono le stesse sia nel gioco fisico che nel gioco nell'anime. Spero che vi chiarisca qualche dubbio, dato che nell'anime non spiegano un beneamato ciufolo XD
    Click

    Io credo che ci abbiano camminato sopra ripetutamente con un tacco 12 su queste due p***e!
    Ma almeno la tematica è stata affrontata senza essere troppo superficiale...
    Ma perchè, generalmente parlando, il brocon è tematica un po' diffusa negli anime?
    ( ho appena visto l' episodio di Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 2wei! )
    Comunque anch'io non vedo l' ora che riprenda Wixoss.
    Princess Tutu grazie per la chicca del click.
    ( a carte gioco solo a scala 40 ed a Macchiavelli :P )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,868
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Live
    Forse perché quei pervertiti degli otaku giapponesi sognano una sorellina strafiga innamorata di loro che li chiama "onii-chan!" X°°D Infatti un pg così c'è sempre negli ecchi e negli harem... che pervertiti ahahaha
    A parte tutto, qui è trattato bene e seriamente per il semplice fatto che è un bell'anime, scritto e costruito perfettamente. Non si tratta di un ecchi dove la ragazzetta è innamorata del fratello imbranato ed è tutto normale, qui la povera fanciulla si deve confrontare con i problemi che dovrebbe affrontare nella realtà una persona innamorata del proprio fratello. Forse è per questo che non l'ho trovato di cattivo gusto o pesante, perché è realistico e ben trattato.
    Io son fissata coi giochi di carte, quindi per me è manna dal cielo XD Continuo ad incrociare le dita perché faccia successo e gli americani comprino i diritti anche per le carte, così posso avere il mazzo in inglese... Poi non lo userò mai per giocare perché non conosco nessuno che lo userebbe, ma almeno avrei delle belle carte XD
     
    Top
    .
  5. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Che otaku senza p***e! :P

    Che l' argomento venga trattato in un ecchi e/o harem lo do per scontato, ma in un anime di tutt' altro genere lo trovo fuori luogo.
    Comunque, la tematica è stata affrontata seriamente, giustamente come hai detto Princess Tutu, anche perchè diversamente ( come già detto ) ne avrei droppato la visione.

    Princess, se ti può consolare, le uniche cards che ho sono quelle di Sailor Moon :D

    Cambio discorso per ringraziare nuovamente Mamiina per aver segnalato Tokyo Ghoul.
    L' anime mi piace e mi prende molto. Merita, merita!
    Ne consiglio la visione!
    Fatta eccezzione per chi soffre di problemi cardiaci e per chi si trovasse in stato interessante :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 22/8/2014, 22:12)
    Ma perchè, generalmente parlando, il brocon è tematica un po' diffusa negli anime?

    CITAZIONE (Princess Tutu @ 22/8/2014, 22:30)
    Forse perché quei pervertiti degli otaku giapponesi sognano una sorellina strafiga innamorata di loro che li chiama "onii-chan!" X°°D Infatti un pg così c'è sempre negli ecchi e negli harem... che pervertiti ahahaha

    Di questa cosa ne stavo parlando proprio ieri con Lilith: la tematica dell'incest (specialmente per quanto riguarda il rapporto tra fratelli e/o sorelle) non è diffusa solo negli anime ma anche nei manga, nei film, in sostanza in tutti i media giapponesi. Come mi faceva notare appunto Lilly pensiamo che in realtà la motivazione sia più complessa e che trovi radici in alcuni aspetti della società giapponese. Rispetto ad altre realtà infatti la società giapponese tende molto all'isolamento e soprattutto nella fase adolescenziale (o almeno finchè non si hanno finito le scuole superiori) i giovani hanno pochissimo tempo libero presi come sono dalle innumerevoli attività scolastiche (tra orari regolari, club, cram school e compagnia bella) e di conseguenza le possibilità di socializzare o di frequentare qualcuno al di fuori dall'ambiente scolastico sono davvero ridotte al minimo. In sostanza almeno finchè non hanno terminato la scuola dell'obbligo per la maggior parte dei ragazzi la vita scorre quasi interamente tra scuola/famiglia. Ne consegue pertanto che quasi sempre la persona con cui si tende ad avere i rapporti più stretti sono proprio i fratelli (o le sorelle) essendo, a conti fatti coloro con cui si trascorre più tempo libero. Con questo non sto ovviamente dicendo che si arrivi all'incest tra fratelli e sorelle come ci fanno vedere negli anime ma è indubbio che molto spesso la persona di riferimento, quella con cui si ha il legamne più stretto e intimo è proprio lei. andando a sostituire quella che ad esempio per noi occidentali potrebbe essere la figura dell'amico/amica del cuore.

    Una ulteriore spiegazione (che poi è direttamente collegata a questa) l'ho poi trovata anche su un forum dove si discuteva della questione e nella quale in un intervento veniva spiegato che è stato statisticamente provato che quasi tutti gli autori che sono fissati con la tematica dell'incest sono in realtà figli unici e pertanto hanno un'idea abbastanza distorta di quello che è in realtà il tipico rapporto fraterno :)
     
    Top
    .
  7. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Grazie Mamiina e Lillith per questo vostro interessantissimo intervento.

    Immaginavo che una spiegazione andasse ben oltre una battuta gogliardica sugli otaku che, ovviamente, non sono tutti pervertiti e/o morbosi e che la stessa trovasse fondamenta nelle differenze culturali, socio etico-morali che distinguono Occidente e Oriente.

    Mi ricordo che, nel 19sifula, lessi vari articoli in cui veniva spiegato che, nella progettazione di un anime, ci si avvaleva della consulenza di Psicologi affinchè trama e personaggi fossero consoni ed adatti ad un pubblico giovanile.
    Motivo per cui, mi lascia stranita che una tematica seria e delicata come possa essere l' incesto tra fratelli e sorelle, venga usata come il sale e/o il prezzemolo abusandone, non sempre, in superficialità e/o idolatrazione.

    Sinceramentte, lo trovo irrispettoso verso l' intelligenza ed i sentimenti di questi giovani ragazzi, a maggior ragione se considero la scarsa vita sociale che hanno.
    E comunque credo che non sia vietato a loro costruirsi degli affetti all' interno dei vari ambienti scolastici.
    ( considerando che le prime cottarelle ed infantuazioni nascono, generalmente, tra i banchi di scuola e dalle amicizie ad esse connesse )


    Non mi è chiaro il concetto...
    CITAZIONE
    Rispetto ad altre realtà infatti la società giapponese tende molto all'isolamento e soprattutto nella fase adolescenziale

    Cortesemente, potreste darmi delucidazioni? Grazie
     
    Top
    .
  8. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Piccolo, e spero di vostro interesse, aggiornamento su Sailor Moon: Crystal - Episodio 5

    Ecco i primi "sospetti" su Rei:

    1 :"Non mi fido degli uomini";
    2 :"Vero. Non abbiamo tempo per piangere dietro ai ragazzi";

    Ne seguiranno altri? Chissà... chissà....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Lo devo ancora vedere ma accolgo con piacere la notizia!!

    Evoluzione di Rei da bimbaminkia rissosa a misandrica integralista e convinta = in progress! :P
     
    Top
    .
  10. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Mamiina,
    personalmente trovo decisamente più interessante Rei nella versione manga, e quindi nella attuale versione anime, rispetto all' anime anni 90.
    E soprattutto è più carina!
    La versione anni 90 non le da merito! :P
     
    Top
    .
  11. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Si è concluso l' anime Tokyo Ghoul che mi ha particolarmente appassionato.
    Cortesemente qualcuno sa dirmi se sia previsto un seguito, una seconda stagione?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Per fortuna sì, anche perchè se fosse finito così avrei lanciato giù il PC dalla finestra.

    La seconda serie è annunciata per Gennaio 2015 (quella invernale sarà una stagione intensa tra anime yuri e non!! O__O)
     
    Top
    .
  13. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 26/9/2014, 22:58) 
    Per fortuna sì, anche perchè se fosse finito così avrei lanciato giù il PC dalla finestra.
    La seconda serie è annunciata per Gennaio 2015 (quella invernale sarà una stagione intensa tra anime yuri e non!! O__O)

    Ti ringrazio Mamiina per la bella e sperata notizia.
    Confido che ci darai il relativo promemoria a tempo debito ;)

    Spero che avrai modo, come hai fatto con Tokyo Ghoul, di segnalare anime non yuri che meritano di essere visti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ovviamente.. per la stagione autunnale tutti gli anime che mi interessano combaciano esattamente con quelli che ho presentato in rubrica, o per meglio dire, al momento non ci sono anime "extra-yuri" che mi ispirano.. tuttavia non si può mai dire!!

    Ah escludendo ovviamente la seconda stagione di WIXOSS, ma quella penso che sia scontato! :)

    EDIT: devo però fare una smentita importante!! Pare che la notizia della seconda stagione di Tokyo Ghoul sia solo un rumor non confermato.

    AnimeNewsNetwork aveva visto che sul sito di streaming cinese dove è andata in onda la prima stagione (quindi nemmeno il sito ufficiale o il sito di streaming per il pubblico giapponese) era stato messo in lista per Gennaio 2015 Tokyo Ghoul Stagione 2 e così ha data per buona la cosa. Sfortunatamente non solo non c'è stato nessun annuncio ufficiale da parte della casa produttrice ma il giorno dopo il sito cinese ha immediatamente rimosso dal palinsesto la voce. E' molto strano perchè solitamente una fonte autorevole come ANN non pubblica notizie basandosi su fonti non ufficiali come in questo caso (o comunque se si accorgono di aver preso un abbaglio provvedono a smentire immediatamente, cosa che in questo caso non hanno fatto visto che la news è ancora lì). Sta comunque di fatto che non ci sono annunci di una seconda serie di Tokyo Ghoul, e quindi, in assenza di esse per adesso dobbiamo mettere in conto che potrebbe essere davvero finito così.

    Edited by Mamiina4ever - 1/10/2014, 19:57
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' iniziata la seconda stagione di WIXOSS!!! :)

    Avvio decisamente interessante anche se voglio che levino subito dalle ***** quella loli deficiente! Spero che non abbiano in mente di darle più spazio in questa stagione ma che si sia limitata a fare una comparsata come nella prima serie.. e non fa nulla se la sua LRIG ha la voce della mia adorata Kuroko: la sacrifico volentieri per una volta, anche perchè guardando la sigla ho visto dei nuovi personaggi che sembrano DECISAMENTE più interessanti!! xDD

    E ora dopo questa ottima intro sotto con le battaglie.. anche perchè sono troppo curioso di vedere
    Iona in azione!! :P
     
    Top
    .
1692 replies since 20/5/2009, 20:07   15665 views
  Share  
.