Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dopo aver visto un solo episodio è certamente presto per esprimere giudizi, però anche da parte mia il primo impatto è stato positivo.

    La mia sensazione a pelle è stata di assistere ad una versione per così dire più "matura" di Sailor Moon come forse era effettivamente il manga rispetto al primo adattamento animato. Sono felice ad esempio di vedere Tuxedo Mask che non lancia più quelle stramaledette rose, che erano appunto una delle tante bimbominkiate introdotte nella versione animata e che ora spariranno.

    L'unica cosa che proprio non ho sopportato è quell'orrenda sequenza di trasformazione fatta in CGI: davvero inguardabile!

    Comunque stavo calcolando che essendo previsto il rilascio di un episodio ogni 15 giorni e che le puntate previste sono 26 questa nuova serie di Sailor Moon ci terrà compagnia per la bellezza di un anno intero!! (26 x 2 = 52 settimane xDD).

    Edited by Mamiina4ever - 6/7/2014, 21:00
     
    Top
    .
  2. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 6/7/2014, 17:28) 
    La mia sensazione a pelle è stata di assistere ad una versione per così dire più "matura" di Sailor Moon come forse era effettivamente il manga rispetto al primo adattamento animato. Sono felice ad esempio di vedere Tuxedo Mask che non lancia più quelle stramaledette rose, che erano appunto una delle tante bimbominkiate introdotte nella versione animata e che ora spariranno.

    Confermo che Sailor Moon/Usagi è più"matura" nel manga rispetto alla versione dell' anime "precedente", come confermo che Tuxedo Mask non lancia le rose e che soprattutto il loro rapporto viene sviluppato in modo più "maturo".

    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 6/7/2014, 17:28) 
    Comunque stavo calcolando che essendo previsto il rilascio di un episodio ogni 15 giorni e che le puntate previste sono 26 questa nuova serie di Sailor Moon ci terrà compagnia per la bellezza di un anno intero!! (26 x 2 = 52 settimane xDD)

    Che magnifica notizia, vero? :)

    Mamiina, tu hai modo di sapere com'è stato accolto in Giappone? Le prime impressioni....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 6/7/2014, 17:52) 
    Mamiina, tu hai modo di sapere com'è stato accolto in Giappone? Le prime impressioni....

    No è troppo presto, sicuramente ci vorrà ancora un po' di tempo prima di riuscire a tirare le prime somme, tuttavia penso che difficilmente l'accoglienza potrebbe essere negativa. Con tutto l'hype che hanno generato (tra campagne promozionali di ogni genere e il cast stellare che hanno messo in piedi) abbinato al fatto che Sailor Moon è considerata un'istituzione credo proprio che questo sia uno di quei prodotti destinati ad avere successo ancora prima che escano.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Ho anch'io visto la prima puntata e apprezzato (tranne la sequenza della trasformazione, mi è sembrata un po'... strana... ha ragione Mamiina!
    L'unica perplessità che posso manifestare è quella che manca la suspence per il fatto che la trama è già nota. Però questo è il tratto distintivo di (quasi) tutti i remake.
     
    Top
    .
  5. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Scusate se il mio commento non è molto articolato ma in questi giorni di studio matto e disperatissimo proprio non ho il tempo nè la testa per stare sul forum, ma prometto che rimedierò :3

    Ovviamente a me Sailor Moon Crsytal non è piaciuto per niente (potevo non essere il bastian contrario? xDD) >_>
    Pensavo che ogni grande amante della vecchia versione dell'anime la pensasse più o meno come me (ogni riferimento a Micchan è puramente casuale xD) ma evidentemente mi sbagliavo ;D devo dire però che la mia impressione guardando il primo episodio è stata niente più niente meno che "che è sta roba? Ridatemi Sailor Moon!"
    Lo so, un commento nostalgico dovuto al legame che ho con un anime con il quale sono letteralmente cresciuta e che ancora porto nel cuore.

    Ma partiamo con ordine, già il chara mi piace davvero molto poco, per quanto rispetti fedelmente il manga, lo trovo troppo "carico" e artificioso, insomma, non rientra nei miei gusti, ma questo sarebbe stato un ostacolo più che superabile, se non ci fosse stato... tutto il resto... xD
    L'opening mi piace abbastanza, cosa che non mi sarei mai aspettata visto che doveva reggere il confronto con Moonlight Densetsu, una delle mie canzoni preferite xDDD ma ovviamente non potevano mettere ancora quella, quindi ok con la modernizzazione dell'op (anche se trovo quella vecchia molto più romantica T_T)
    Le ending mi fanno parecchio schifo entrambe u.u
    Le animazioni sono nettamente superiori quelle della nuova versione, e devo dire che mi piacciono molto, ma la trasformazione non convince manco me, anche se ho apprezzato il fatto che hanno mantenuto la sequenza uguale alla vecchia versione ^^

    Le cose che più mi ha fatto storcere il naso di questo nuovo anime sono:
    1 - La mancanza di personalità dei pg -> per ora li ho trovati molto asettici e poco caratterizzati, Usagi non è pasticciona e imbranata tanto quanto lo è nella vecchia versione, così come Mamoru qui mi sembra la versione animata di Gabriel Garko .__.
    2 - La totale mancanza di espressività -> in questa versione non hanno curato per niente l'espressività facciale e dei movimenti, cosa che invece nella vecchia versione veniva enfatizzata moltissimo tanto da rendere anche i momenti più drammatici divertentissimi (vi basta confrontare la scena dove Luna dà la spilla a Usagi e le rivela di essere una Sailor, oppure la scena del combattimento in gioielleria), insomma, Usagi più che la cara vecchia piagnucolona imbranata mi sembra una Barbie sexy, con la faccia piena di botox >__>

    Per precisazione devo fare un piccolo appunto: conosco più o meno il manga originale, ma soprattutto adoro il vecchio anime che avevo recuperato e iniziato a riguardare l'anno scorso, quindi non parlo per ricordi infantili ma l'ho visto di recente xD ammetto che quanto mi piace una cosa difficilmente il remake mi conquista, però davvero secondo me questa versione è parecchio cheap, considerando anche che a distanza di vent'anni le tecnologie e anche il budget saranno ben diversi da quelli del lontano '92 xD
    Che dire, Sailor Moon Crystal... chissà se riuscirai a farmi cambiare idea xDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Usagi più che la cara vecchia piagnucolona imbranata mi sembra una Barbie sexy, con la faccia piena di botox >__>

    Oddio xDDD questa era forte! Per carità, hai pure ragione, nemmeno io ho apprezzato più di tanto il chara design. Nella versione precendete Usagi era di un'espressività unica, anzi, tutti avevano questa particolarità spesso esilarante. E' stato un duro colpo ritrovarla barbie sexy, ma è solo un minimo dettaglio nell'universo infinito del MOON PRIDE! (santo cielo, sembro una fangirl poco prima di salire al podio per l'inquisizione o_o)
     
    Top
    .
  7. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 7/7/2014, 00:37) 
    Ovviamente a me Sailor Moon Crsytal non è piaciuto per niente (potevo non essere il bastian contrario? xDD) >_>
    Pensavo che ogni grande amante della vecchia versione dell'anime la pensasse più o meno come me (ogni riferimento a Micchan è puramente casuale xD) ma evidentemente mi sbagliavo ;D devo dire però che la mia impressione guardando il primo episodio è stata niente più niente meno che "che è sta roba? Ridatemi Sailor Moon!"
    Lo so, un commento nostalgico dovuto al legame che ho con un anime con il quale sono letteralmente cresciuta e che ancora porto nel cuore.

    Lilith, carissima amica mia ( citazione necessaria ), potrei mai arrabbiarmi con te per un simile commento?
    :piroetta: Micchan Planet Power... Make up! :attack: Lilith, ti punirò in nome della Gafi :furious: ( :P :P )


    Sailor Moon anime anni 90, che sia chiaro, resta intoccabile ed insostituibile per la sottoscritta.
    Non dirò è meglio questa versione, piuttosto che l' altra.
    La mia ossessione per Sailor Moon mi porta ad esserle fedele sempre e comunque. :P

    Credo di aver palesato fin troppo il mio strasmisurato entusiasmo infantile verso questo "reboot", dove sono la prima ad ammettere che possa mancare di obiettività.

    Più che altro, è la realizzazione di un desiderio che espressi circa vent' anni fa... Vedere il manga in versione animata.



    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 7/7/2014, 00:37) 
    Che dire, Sailor Moon Crystal... chissà se riuscirai a farmi cambiare idea xDD

    Lilith, ti invito ad essere paziente e provare a darle un' altra chance.... tanto hai un anno di tempo!! :D
    :oddei: Lilith paziente??? :ahahah: ( :P :P )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    NicoNico ha comunicato i primi dati relativi "all'audience" (se così si può dire) di Sailor Moon Crystal e come prevedibile sono stratosferici: soltanto nei primi due giorni l'episodio inaugurale ha ricevuto la bellezza di 1 milione di visualizzazioni, con oltre 250 mila commenti.

    A farla da padrone, come prevedibile sono stati i fan giapponesi con la versione in lingua originale che conta oltre 260 mila visualizzazioni. Segue la versione in lingua inglese con 46.000 mentre l'edizione in lingua italiana nella classifica per paesi risulta essere al settimo posto con oltre 20.000 visualizzazioni.

    Queste nel dettaglio le visualizzazioni complessive dei primi due giorni suddivise per lingua (fonte Crunchyroll)

    1. Japanese: 267,708 times (156,854 comments)
    2. English: 46,588 (2,212)
    3. Simplified Chinese: 36,960 (1,021)
    4. Traditional Chinese: 27,962 (4,709)
    5. Spanish: 24,417 (1,335)
    6. Deutsch: 23,622 (1,265)
    7. Italian: 20,472 (499)
    8. Korean: 12,839 (5,523)
    9. French: 9,705 (190)
    10. Portuguese: 5.026 (281)
    11. Bahasa-Indonesia: 2,291 (87)
    12. Turkish: 1,925 (11)
    13. Bahasa-Melayu: 671 (2)


    Se il buongiorno si vede dal mattino.. e deve ancora iniziare lo streaming nelle due Americhe (USA inclusi) e nelle nazioni dell'Oceania! xDD
     
    Top
    .
  9. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Grazie Mamiina perchè hai risposto ad un domanda che ti ho fatto qualche post precedente.

    Come rispondere a questa meravigliosa notizia?
    gifsmile676 smile676 smile676

    "Bianco raggio di luna, dolce porta fortuna, del cuore mio..." :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 6/7/2014, 17:52) 
    Mamiina, tu hai modo di sapere com'è stato accolto in Giappone?

    Sono uscite le prime stime relative alla vendita del primo volume in Giappone. Il numero di preordini su Amazon oscilla tra le 7 e l 8 mila copie: non certo un flop ma nemmeno un successo fuori dalla norma... la seconda stagione di Sword Art online ad esempio è data tra le 15 e le 20 mila.
     
    Top
    .
  11. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Grazie per la news Mamiina.
    Sinceramente, non mi aspetto che Sailor Moon Crystal abbia lo stesso successo, ottenuto 20 anni fa, ma nemmeno che faccia flop.
    20 anni... indubbiamente, hanno il loro peso!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Giusto per ingolosirvi un po' vi mostro il promo della seconda stagione di WIXOSS che è stato trasmesso poche ore fa durante l'86° edizione del Comiket. Vi suggerisco di guardarlo finchè è disponibile poichè i video promozionali del Comiket spesso vengono rimossi dopo pochi giorni!

    Video

    Tra l'altro, la scena al secondo 52''... è quello che penso io?? xDD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    BRIVIDI!!
    Come farò a resistere fino ad ottobre? Come?! ç___ç
    Spero che la musica in sottofondo sia la nuova opening perché così reggerebbe il confronto con l'op della prima stagione che è a dir poco meravigliosa *__*
    Ma dai, io credevo di essermi finalmente liberata di Aky-Lucky e invece mi fanno vedere quella cosa incredibile al minuto 52? Vogliono proprio farmi piangere sangue fino ad ottobre X°°D
    Anche non fosse quello che sembra (speriamo lo sia! *__*) abbiamo sempre Iona e la sua fissazione malata per la sua Ruko eheheh
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 19/8/2014, 18:31) 
    Ma dai, io credevo di essermi finalmente liberata di Aky-Lucky e invece mi fanno vedere quella cosa incredibile al minuto 52? Vogliono proprio farmi piangere sangue fino ad ottobre X°°D
    Anche non fosse quello che sembra (speriamo lo sia! *__*) abbiamo sempre Iona e la sua fissazione malata per la sua Ruko eheheh

    Ma dai.. non ti piace Aky-Lucky?! E' così dolce e carina!! xDD
    Comunque a parte gli scherzi spero anch'io che si decidano ad aggiungere un po' di sano yuri in questa seconda stagione.. soprattutto dopo che ci han fatto due ***** così con il brocon di Hayano per tutta la prima serie! Forza Mari (Okada ndr), ricordati dei tempi in cui scrivevi le sceneggiature per gli episodi di Simoun!!!
     
    Top
    .
  15. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Grazie per la chicca Mamiina!
    Io faccio la guastafeste e sostengo che non è quello che sembra.
    Ho difficoltà ad intravedere dello Yuri in questo anime, ma questo è un caso in cui spero di sbagliarmi!
    Quindi dobbiamo attendere Ottobre.
    Vero Mamiina che ci darai tutti gli upgrades? ;)
     
    Top
    .
1697 replies since 20/5/2009, 20:07   15746 views
  Share  
.