Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Grazie Mamiina e Lillith per questo vostro interessantissimo intervento.

    Immaginavo che una spiegazione andasse ben oltre una battuta gogliardica sugli otaku che, ovviamente, non sono tutti pervertiti e/o morbosi e che la stessa trovasse fondamenta nelle differenze culturali, socio etico-morali che distinguono Occidente e Oriente.

    Mi ricordo che, nel 19sifula, lessi vari articoli in cui veniva spiegato che, nella progettazione di un anime, ci si avvaleva della consulenza di Psicologi affinchè trama e personaggi fossero consoni ed adatti ad un pubblico giovanile.
    Motivo per cui, mi lascia stranita che una tematica seria e delicata come possa essere l' incesto tra fratelli e sorelle, venga usata come il sale e/o il prezzemolo abusandone, non sempre, in superficialità e/o idolatrazione.

    Sinceramentte, lo trovo irrispettoso verso l' intelligenza ed i sentimenti di questi giovani ragazzi, a maggior ragione se considero la scarsa vita sociale che hanno.
    E comunque credo che non sia vietato a loro costruirsi degli affetti all' interno dei vari ambienti scolastici.
    ( considerando che le prime cottarelle ed infantuazioni nascono, generalmente, tra i banchi di scuola e dalle amicizie ad esse connesse )


    Non mi è chiaro il concetto...
    CITAZIONE
    Rispetto ad altre realtà infatti la società giapponese tende molto all'isolamento e soprattutto nella fase adolescenziale

    Cortesemente, potreste darmi delucidazioni? Grazie
     
    Top
    .
1697 replies since 20/5/2009, 20:07   15747 views
  Share  
.