Topic Discussione Novità 2009-2016

(archiviato e riaperto da zero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Certo tesò che lo puoi mettere come importante!
    Anzi, ottima idea. Avremmo dovuto pensarci prima!

    Oh che bello, il 6 luglio avrò uno yuri come regalo di compleanno! *_*
    Però non mi sembra che avessimo fatto la sua recensione, vero? çOç''
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eh, su molti di questi titoli si sa ancora pochissimo quindi a parte accenni della trama non c'è davvero ancora nulla che si possa dire.
    Però qualche post più su ho scritto i titoli da tenere d'occhio,e quelli certi..
    Tra quelli da tenere d'occhio vorrei aggiungere
    To Aru Kagaku no Rail Gun una sorta di spin off di To Aru Majutsu no Index.
    Inizierà ad essere trasmesso il 9 ottobre di quest'anno.
    Da tenere d'occhio perchè le protagoniste dell'anime pare saranno Mikoto e Kuroko (personaggi già presenti in TaMnIndex), e poichè Kuroko è innamorata di Mikoto (la chiama anche Oneesama XD) forse vale la pena darci un'occhiatuccia, anche perchè To Aru Majutsu no Index non è affatto male come anime. Pecca un pò in alcuni campi, specie di inconsistenza, ma sul campo tecnico è eccellente sisi.

    image



    Da sinistra, Mikoto e Kuroko. Dallo sguardo di Mikoto direi che teme che Kuroko le salti addosso da un momento all'altro, cosa tutt'altro che improbabile XD

    Ah, un'altra cosa importantissima che avevo dimenticatooo!!!
    E' prevista per il 24 Giugno 2009 (praticamente mo XD) l'uscita dell'episodio finale di Candy Boy.
    In realtà la serie è finita col settimo episodio in teoria, ma probabilmente vogliono finirla cosi com'è iniziata, con un episodio speciale (c'è infatti un episodio speciale anche come "prequel" della serie). Quindi a tutti gli effetti l'episodio sarebbe un sequel delle vicende narrate nell'anime, ma volendo la si potrebbe considerare anche come la puntata 8. Fate voi XD Ma non perdetevelo, specie dopo quanto avvenuto nella puntata 7 :wub:
     
    Top
    .
  3. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Kona-chan ma che anime è To Aru Majutsu no Index? Non mi sembra che ne abbiamo mai parlato... Che genere è? ^-^ C'è qualcosa di yuri al suo interno?

    Grazie per averci riferito la data dell'ultima puntata di Candy Boy! *-*
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    To Aru è uhm...un anime che ha a che fare con la magia e con persone che hanno poteri particolari, ambientato in una specie di città che raccoglie tutte queste persone. Il protagonista è un tipo sfigato, un esper di livello zero, il cui unico potere è quello di poter annullare i poteri altrui a causa della sua mano destra(XD).
    Le vicende iniziano col suo incontro con Index.
    L'anime alla fine è fondamentalmente d'azione sisi.
    DI yuri non c'è nulla se non, appunto, il personaggio di Kuroko.
    Mi aspetto qualcosa di più da To Aru Kagaku no Rail Gun proprio perchè Kuroko, che in Index è un pg secondario, qui è protagonista, quindi magari anche la sua yurità lo sarà XD
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Scrivo ancora per segnalare che, a quanto mi è stato riferito, dovrebbe esserci dello yuri in Tears Of Tiara.
    Non posso confermare nè smentire, al momento, poichè non ho ancora iniziato a seguire l'anime e al momento, causa connessione lenta, non posso provvedere.
    Se qualcuno lo sta seguendo mi faccia sapere.
    Altrimenti teniamolo semplicemente in conto come eventualità.
    Cercherò di rimediare appena posso.
     
    Top
    .
  6. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Tears of Tiara è un titolo nuovo? °O°
    Cmq riguardo a To Aru, se come mi dici tu è d'azione e di Yuri non c'è manco un'idea lontana, lo droppo sul nascere. xD
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Si ma infatti To Aru non guardarlo, non è neanche bello a parte graficamente XD

    Tears to tiara (ho sbagliato, è to XD) non l'ho ancora visto, ma pare che ci siano degli accenni yuri, comunque non è un titolo yuri.
    Lo procuro cosi poi vi fo sapere :)
     
    Top
    .
  8. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Ah, come si chiamava quell'Anime dove c'era la sirena bionda bellissima che mi piaceva tanto? *O*
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ah, per questi due anime ancora non ho aperto topic perchè l'elemento yuri non è sicuro, ad ogni modo posso comunque fare qualche accenno qui :)

    L'anime con la tizia bionda(Marin) che è da sbavo *o* e la loli,Urin, che per me è altrettanto sbavo (ma sono dettagli XD) si chiama Umi Monogatari .

    Trama: Marin è una sirena, e vive, come tutti i suoi simili, in fondo al mare. In condizioni normali è proibito agli abitanti del mare di salire in superficie, dove vivono i cosiddetti, "abitanti del cielo", ma, quando Marin trova per caso un anello bellissimo sul fondale marino, decide che non può non andare in superfice per consegnarlo al proprietario. Urin, che è la sorellina di Marin (almeno credo, e comunque la chiama onee-chan) decide di accompagnarla per non farla andare da sola (e non staccarsi da lei).
    La proprietaria dell'anello, si scopre essere Kanon, una ragazza circondata da un'aria particolarmente cupa, in contrapposizione con quella gioiosa di Marin. L'anello era stato regalato a Kanon dal suo ex ragazzo, che l'aveva da poco lasciata. La vicenda proseguen con Urin che, per sbaglio, rilascia un'antico essere maligno (diviso in due parti, Urin rilascia la parte terrestre) che si nutre dell'oscurità delle persone.
    Di qui inizia la storia vera e propria, con la scoperta del fato che Marin e Kanon sono rispettivamente le sacerdotesse del Mare e del Cielo e sono destinate a combattere quest'entità.

    L'atmosfera dell'anime è mooooooolto carina secondo me, adorabile. Il ritmo è leggero, cosi come i contenuti, e i personaggi sono itneressanti e divertenti. L'anime in se è abbastanza poco serio, ma molto piacevole da vedere, almeno per me..

    Per quanto riguarda lo yuri, già dalla sigla si potrebbe intuire\sperare qualcosa circa Marin e Kanon, il cui rapporto è comunque destinato a diventare molto forte, specie a causa della roba delle sacerdotesse.(Kannazuki anyone? X°D). Poi si aggiunge il fatto che Marin ha il "ti amo facile", ma c'è da dire che finora, nelle prime tre puntate l'ha detto solo a due persone. La sorellina, Urin , e Kanon,a cui l'ha già detto almeno due o tre volte X°D Inoltre dall'ultima puntata si può intuire che Kanon sta iniziando ad affezionarsi a Marin(che invece s'era affezionata istantaneamente X°D).
    SPOILER (click to view)
    Nella 4 puntata, durante un combattimento, Marin è in pericolo. Una sirena (non ricordo il nome) ce la mette tutta per aiutarla mossa dall'affetto per Marin. Kanon, che a causa della sua aura oscura non riesce a trasformarsi (deve essere mossa da sentimenti più puri possibili per farlo) osserva la scena, e si rende conto dell'affetto di Sirena per Marin. Kanon dice, fra se e se "Sou ka, ano ko, Marin ga suki nan da, dai suku nan da", sostanzialmente "Ah è cosi\Capisco, quella ragazza vuole a bene a Marin, le vuole molto bene"(Dai Suki si usa spessissimo anche con il significato di amare,infatti aishiteru si usa molto poco, ma facciamo che voliamo basso, almeno per ora, sennò si rischia di restare delusi XD). Riflettendo su questa cosa, Kanon si sblocca, e riesce a trasformarsi. E' forse solo un'interpretazione mia, ma vedendo la scena ho colto che Kanon si è trovata a interrogarsi sul modo in cui vede Marin, sull'affetto che prova e non prova per lei ecc.

    Questo, e i vari rossori di Kanon sparsi nelle puntate, mi hanno fatto un attimino sperare.
    Ma non mi sblilancio, perchè la possibilità che risbuchi l'ex di Kanon è alta.
    Insomma, chissà. Io comunque continuerò a seguirlo perchè a prescindere da tutto è una visione godibile.
    Ah, c'è da dire che non mi spiacerebbe anche un qualcosa di incestuoso tra Marin e Urin XD Anche se Marin e Kanon sarebbero una gran bella coppia.

    Poi...
    Taishou Yakyuu Musume
    Devo dire che dopo aver visto la terza puntata, le speranze che erano molto alte, si sono abbassate moltissimo, specialmente per quanto riguarda il personaggio di Akiko, ma anche qui, nulla è detto.
    Comunque a prescindere da tutto, c'è un personaggio yuri sicuro (sperando ne vengano fuori altri XD) nell'anime, una tipa coi capelli corti blu che si aggiunge alla squadra, e sbava palesemente e ridicolmente dietro a una delle due protagoniste.
    L'anime comunque non è male, nonostante la tematica sportiva. I disegni sono belli, anche le animazioni, e si lascia guardare bene.
    Continuerò anche questo :)

    Ah, io ho iniziato anche CANAAN.
    A parte che lo consiglio a chiunque ami, o comunque apprezzi anche solo vagamente gli anime d'azione, perchè è davvero DIO (mai viste animazioni cosi belle e un inserimento della CG cosi azzeccato e intelligente, senza parlare dei disegni).
    E comunque, potrebbe essere da tener d'occhio per eventuale yuri. Nel caso, più probabile che si tratti di subtext, che non mi spiacerebbe, ma non si sa mai.
    Ad ogni modo le relazioni che potrebbero più sapere di yuri sono in primis quella tra Canaan e Maria e poi quella tra Canaan e Asphard (non mi frega che so antagoniste, sarebbero troppo dio insieme XD).
    Ah, inoltre annuso sentimenti yuri incestuosi da parte della sorella di Asphard, verso Asphard stessa.

    Uhm...basta credo X°°°D
     
    Top
    .
  10. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Aaaaah, si, ne avevamo parlato su Msn di Umi Monogatari, nevvero? *0*
    Ad ogni modo... Sì, come hai detto tu, il richiamo con KnM è particolarmente forte... La dicotomia Sacerdotessa Mare/Cielo ricorda molto le nostre adorate Chikane ed Himeko...
    Umi Monogatari sembra, così a prima vista da ciò che hai detto tu, sprizzare solo lievi speranze di un rapporto Yuri... Anche perchè il rapporto tra Marin e Kanon potrebbe anche essere visto come una forte amicizia, sigillata dal fatto di essere le sacerdotesse dei 2 rispettivi mondi a cui appartengono...(Si ma che tristezza, però!). Sai, della serie, "il confine di 2 mondi opposti può essere superato da una forte amicizia"... L'antica morale che i classici della Disney ci hanno propinato un sacco di volte. X°D

    Ma io, in cuor mio, spero che UM ci insegni qualcos'altro... X°D

    Per quanto riguarda TYM... beh, magari se l'anime è composto da qualcosa tipo 20 puntate c'è la speranza che qualcosa si risollevi, no? Speriamo che i produttori non abbiano deciso di fargli far parte di quell'immensa categoria di anime con un solo personaggio Yuri, secondario per altro. Y_Y

    CANAAN non l'avevo mai sentito... °_° Anime d'azione alla Ga-rei Zero? Cmq a sti giappici non gli frega molto di trattenersi sull'incesto, eh? :D Porca pupazza.
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Canaan è un anime d'azione ma non horror a differenza di Ga Rei, le atmosfere sono meno cupe rispetto a un Black Lagoon e le scene d'azione, l'animazione e i disegni sono superiori, secondo me, ad entrambe le cose in Ga Rei e BL messi insieme X°D
    E' DIO!

    Indiscrezioni affidabili mi hanno riferito che ci sono nuovi hint yuri nell'ultima puntata. Ma non mi sono fatta spoilerare. Comunque l'incesto è molto amato dai giappi a quanto pare XD Ad ogni modo qui non è successo ancora nulla, ma ho avuto la forte impressione però che la sorella di Asphard ne sia innamorata o qualcosa di simile sisi.
     
    Top
    .
  12. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Allora sto Canaan è da guardare, se dici che è Dio!!! *O*
    Black Lagoon c'entra qualcosa con lo Yuri?
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Beh, sempre che piacciano gli anime d'azione. Se piacciono(ma anche se non particolarmente) è Dio sisi.
    E se ci si piazza qualche elemnto\personaggio yuri tanto meglio. Anche perchè, la storia (XD) insegna che in anime d'azione con proagoniste ragazze (specie che utilizzano pistole XD) un pizzico di yuri ci deve stare per forza, anche se chiaramente ciòò non fa dell'anime uno yuri.

    Black Lagoon è assolutamente scevro da qualsiasi yuraggine, anche se, se non ricordo male, mi pare di aver visto listati tra personaggi yuri due personaggi di Black Lagoon...Mi son fatta grosse risate, avendo visto l'anime XD
     
    Top
    .
  14. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Che cosa intendi con "un pizzico di Yuri"? :P
    Eh ma è chiaro, la pistola fa maschiaccia, fa "dura"....E quindi lesbica. XD Ma certo.

    Cmq per quanto riguarda BL... Un'altra delirante visione di Sait? X°°°D
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Beh con un pizzico intendo che non ce n'è comunque abbastanza per far si che lo yuri sia il genere predominante dell'anime. Per il resto è quasi fisso che il rapporto tra le protagoniste di anime d'azione sia quantomeno ambiguo. Per Canaan staremo a vedere.
    Però che so, per citare qualche anime d'azione...vedi Noir (molti vedono il rapporto tra le protagoniste in chiave yuri, io no per esempio. Ma li un poco di yuri c'è comunque), Madlax (qui di rapporti ambigui ce n'è più d'uno, ma, niente yuri secondo me), Murder Princess (il rapporto tra le due è più che ambiguo XD), stessa cosa per El Cazador, dove il rapporto tra le due si evolve in maniera abbastanza chiara. Anche Ga Rei si potrebbe citare, essendo sempre d'azione. In nessunod i questi casi, comunque ci troviamo di fronte a uno stereotipo di ragazza maschiaccia, anzi, spesso è proprio il contrario X°D
    Revy di Black Lagoon è una grezzona per nulla femminile, ma nell'anime comunque non c'è niente di yuri.
    Le ragazze di Canaan sono variegate. Asphard è piuttosto dura in generale, Canaan lo è meno, le altre son tutte molto femminili.

    Comunque no, le informazioni su black lagoon erano nella lista di Yuricon Clic
     
    Top
    .
1568 replies since 1/4/2009, 15:54   22749 views
  Share  
.