Topic Discussione Novità 2009-2016

(archiviato e riaperto da zero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Poche ore fa AnimeNewsNetwork ha pubblicato un'immagine relativa al nuovo anime di Sailor Moon, "pizzicata" (diciamo così) sul sito della casa produttrice, la Toei Animation.


    Nella pagina web sulla quale è stata recuperata l'immagine sono stati trovati anche alcuni dettagli interessanti relativi allo stesso anime. Va detto che la pagina in oggetto non era ufficialmente visibile ma è stata raggiunta per puro caso da un membro dello staff di ANN e poche ore dopo la Toei Animation si è affrettata a farla sparire, ma in ogni caso sembrava essere in tutto e per tutto la pagina di presentazione su cui probabilmente stanno lavorando.

    Di seguito comunque le informazioni che sono state carpite:

    - il titolo ufficioso sembrerebbe essere Pretty Guardian Sailor Moon Crystal

    - la sinossi (che bene o male tutti già conosciamo) è la seguente:

    Usagi Tsukino is a second-year middle school girl who is a little clumsy and a crybaby, but she is full of energy. One day, she meets Luna, a black cat with a crescent moon on her forehead, and she transforms into Sailor Moon, a sailor-uniformed pretty guardian of love and justice! As a chosen guardian of justice, Usagi seems to have a mission to find the Illusionary Silver Crystal with the other guardians and to protect the princess. Meanwhile, the queen of the Dark Kingdom, Queen Beryl, also sends minions to the town where Usagi lives to obtain the Illusionary Silver Crystal, which has immense power. This causes strange events to unfold….

    Can Sailor Moon really find the Illusionary Silver Crystal with the other Sailor guardians, and protect the princess…!?


    - lo staff sarà composto da:

    Regia: Munehisa Sakai (One Piece, Suite Precure)
    Sceneggiatura: Yūji Kobayashi (Saint Seiya Omega, Smile Precure, Suite Precure)
    Animazione e Chara: Yukie SAKO (Majestic Prince, Nyan Koi)
    Musiche: Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden, Fairy Tail, vari anime della saga Precure)
    Direttori artistici: Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka (Mononoke, Gatchaman Crowds, Hakaba Kitarō)
    Opening e Ending: Momoiro Clover Z


    Tale staff era comunque già stato ufficializzato da tempo da parte della Toei Animation, e quindi questo elenco non riserva nessuna sorpresa nè variazione dell'ultima ora.

    L'anime, salvo ulteriori imprevisti prenderà il via a Luglio di quest'anno.

    Ricordiamo per l'ennesima volta che Pretty Guardian Sailor Moon Crystal non sarà un remake della serie del '93 ma un nuovo adattamento che ricomincerà tutto da zero e si prefigge di seguire fedelmente il manga originale di Naoko Takeuchi.
     
    Top
    .
  2. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Rinnovo la mia felicità per la notizia appena data su Sailor Moon Pretty Guardian Sailor Moon Crystal.

    Ne approffitto per chiedere se ci sono novità su Mouretsu Pirates: Abyss of Hyperspace.
    Non doveva uscire a febbraio?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (MiChiPao @ 14/3/2014, 20:35) 
    Ne approffitto per chiedere se ci sono novità su Mouretsu Pirates: Abyss of Hyperspace.
    Non doveva uscire a febbraio?

    Il 22 per la precisione, ma come per tutti i film che escono al cinema i tempi d'attesa per vedere una versione subbata saranno al solito 8-10 mesi, perchè bisogna aspettare che esca il DVD, poi che qualcuno lo acquisti e uppi le RAW e infine che qualcun'altro lo subbi.

    Quella del film di Madoka, che abbiamo potuto vedere quasi subito grazie a un camrip, è stata un'eccezione! :)
     
    Top
    .
  4. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Grazie Mamina.
    Praticamente mi hai letto nel pensiero delucidandomi il caso relativo a Madoka :P
    Diamine! Ci tocca aspettare un anno!

    Nel frettampo ci saranno Akuna no Riddle, Sailor Moon ed altri ancora che sapranno far sopportare l' attesa. :)
     
    Top
    .
  5. The Drowning Girl
     
    .

    User deleted


    Un reboot di Sailor Moon?! E io che pensavo che simili idee saltassero in mente soltanto in quel di Hollywood, con le loro infinite "saghe" storiche che in pratica si azzerano e ripartono dalla genesi ogni sei/dieci anni (vedi Spiderman, Superman, Robocop e tantissime altre)! :D

    A ogni modo... la notizia mi riempie di curiosità, anche se alla fine non riesco a indovinare se e fino a che punto l'operazione fosse sentita come "necessaria" dai fan. :) Calcolate però che non penso più alla mitica paladina della giustizia praticamente da quando avevo sette anni (era il mio idolo, a quei tempi! :kawaii:)..
    Immagino però che potrebbe essere come una specie di piacevole ri-tuffo nell'infanzia, e questo non sarebbe affatto malaccio, tutto considerato! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ook, eccomi qui a commentare gli anime in arrivo!
    Akuma no Riddle: Non credo ci sia niente da dire, ogni fan dello yuri lo sta aspettando e tutte le mie considerazioni le trovate nel topic ufficiale ^^
    Inugami-San to Nekoyama-San: Idem come sopra solo che, a causa della sua leggerezza e del fatto che è uno short, lo aspetto con molta meno ansia e attesa di come aspetto ANR... Ovviamente XD
    Gochuumon Wa Usagi Desu Ka?: Non sono una grande appassionata di slice of life, ma il chara e il trailer sono davvero pucciosi e quindi se non avrò niente di meglio da guardare un occhiata gliela posso anche dare.
    Blade and Soul: Beh... Alzi la mano chi non lo guarderà :shifty: Adoro gli anime di combattimento con ragazze mezze nude e gnocche, quindi è assolutamente nella lita di quelli da vedere XD A parte le battute da pervertita, dal trailer sembrano belle anche le animazioni dei combattimenti e ciò è un ulteriore incentivo.
    Mahou Shoujo Taisen: Tempo fa su un sito di immagini avevo visto proprio queste mahou shoujo derivate dalle provincie giapponesi e mi avevano incuriosito, sono contenta che ci abbiano fatto un anime. E' una short, il chara è bello e io adoro il majokko, un'occhiatina piò sempre starci.
    Sadon Desu: Non so... La trama è banale e il chara non mi fa impazzire X°°D
    Love Live! School Idol Project Season 2: Non me l'aspettavo così in fretta, ma questa notizia non può che farmi felice! Ho amato la prima serie (vista tutta in due giorni) e voglio vedere come va a finire, se le nostre idol vinceranno il Love Live! XD
    selector infected WIXOSS: Decisamente interessantissimo, speriamo non sia un buco nell'acqua che usa le atmosfere di Madoka come uno specchietto per le allodole. E' già capitato in passato, carte+magia+atmosfere cupe mi ricorda Il Sole Penetra Le Illusioni, ma dato che questo mi sembra meno majokko forse non sarà una copia. Lo guarderò di sicuro, ma non so cosa aspettarmi XD
     
    Top
    .
  7. The Drowning Girl
     
    .

    User deleted


    Ooooh, quanti bei titoli per la rubrica di questo fine-mese... che post interessantissimo, grazie mille, Mamiina! :siii:

    "Akuma no Riddle" e "Inugami-San to Nekoyama-San" sembrano così carini (in due modi diametralmente opposti, si intende! XD) che anche solo prendere in considerazione l'idea di non provare a guardarli si direbbe una specie di delitto! :)
    Fra l'altro non ho mai visto uno short in vita mia, e sono ancora più curiosa di scoprire cosa saranno in grado di combinare gli autori con cinque minuti netti di tempo a disposizione per stupirci!

    "Selector infected WIXOSS" è comunque l'anime che mi ispira di più, per il momento, fra tutti quelli citati. La natura "cupa" della serie mi intriga parecchio, così come la trama, misteriosa al punto giusto, e il cast che sembra lasciar presagire tante buone cose...

    Di "Love Live! School Idol" non avevo mai sentito parlare (mea culpa! XD), il che vuol dire che prossimamente dovrò cercare di recuperare, visto che anche tu lo consigli... :)

    Mi piacerebbe dare una possibilità anche a "Gochuumon Wa Usagi Desu Ka?", dovesse capitare l'occasione: già solo la locandina mi fa brillare gli occhi per l'anticipazione, chissà come sarà! ^_^

    CITAZIONE
    Sadon Desu: Non so... La trama è banale e il chara non mi fa impazzire X°°D

    Ho pensato la stessa e identica cosa anche io... :B):



     
    Top
    .
  8. °Cassandra°
     
    .

    User deleted


    Quando ho letto la notizia su Sailor Moon stavo per svenire dalla gioia XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Di "Love Live! School Idol" non avevo mai sentito parlare (mea culpa! XD), il che vuol dire che prossimamente dovrò cercare di recuperare, visto che anche tu lo consigli... :)

    Beh, se hai voglia di passare qualche giorno a guardare ragazzine pucciose che cantano è perfetto! XD I temi sono la musica e l'amicizia, ovviamente, ma tocca anche note più profonde che non ti aspetteresti da un'anime dall'aspetto così leggero: credere in se stessi, superare le proprie paure e i propri limiti, impegnarsi per raggiungere degli obbiettivi... E' un anime che merita anche per le canzoni veramente orecchiabili XD
     
    Top
    .
  10. Hoshi Heart
     
    .

    User deleted


    allora vediamo

    Akuma no riddle: Lo aspettiamo tutti

    Inugami-San to Nekoyama-San: mi sa che e ora che mi guardi uno short

    Blade and soul: esprimero tutto in una sola parola OPPAI

    Selector infected WIXOSS: molto interessante già il fatto che contiene atmosfere cupe mi attira molto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Bene bene... a parte le opere che attendevamo da mesi mi pare quindi che l'anime che "a pelle" ha catturato più di tutti l'attenzione è selected infector WIXOSS nonostante le probabilità che abbia contenuti yuri (almeno sulla carta) siano comunque minime. D'altronde confesso che anch'io sono molto curioso, anche perchè trovo lo spunto iniziale parecchio intrigante, quindi sicuramente lo avrei messo nella lista dei miei anime da vedere durante questa stagione anche nel caso in cui non avesse presentato un cast interamente femminile.

    Invito invece a non prendere sottogamba Sudden Death.. è vero che così a prima vista sembrerebbe l'ennesimo slice of life sul generis però non dimentichiamoci che è un anime della Gainax, una delle più importanti case produttrici giapponesi che ha legato il suo nome a opere come Panty & Stocking w/ Gartelbelt, Gurren Lagann e tutti i film di Evangelion.. insomma un'azienda che non fa certo della banalità il suo marchio di fabbrica!! Quindi, a meno che non abbiano improvvisamente deciso di iniziare a produrre anche loro anime spazzatura, aspetterei a giudicarlo perchè l'apparenza potrebbe ingannare! :)
    Sempre sperando ovviamente che non sia uno short, visto che non è ancora stata divulgata nessuna informazione sul minutaggio (e nemmeno la data di inizio)...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Qualche breve flash dalla nuova stagione:

    - ho visto il primo episodio di selected infector WIXOSS: pronti via ed ecco che la storia di una delle protagoniste principali dell'anime risulta totalmente incentrata sul suo amore incestuoso e proibito per il fratello gemello.. il mio sesto senso non mi aveva ingannato quando dicevo che era abbastanza difficile non immaginare che negli intrecci della trama non vi fossero in mezzo questioni di cuore e conseguentemente la presenza di personaggi maschili. Ormai so intuirne la presenza anche quando non appaiono nella presentazione del cast come in questo caso. Comunque nulla è ovviamente perduto e soprattutto ricordo che ci sono altre cinque protagoniste di cui quattro devono ancora apparire. Non sta scritto da nessuna parte che in un anime tutti i personaggi femminili debbano essere lesbiche ma anzi, sappiamo bene che spesso e volentieri l'elemento yuri risulta più godibile quando il cast è misto e ci sono anche pg non yuri, perchè si dà maggior credibilità all'opera.. certo che pronti via e partire con un twincest etero è un bel cazzotto nello stomaco!!! xDDD

    Più che altro mi è sembrato un po' deboluccio proprio l'episodio in sè, e già come avvenuto nel caso più recente di Fantasista Doll (anche se siamo ben lontani da quel livello di schifo !!!!) hanno coinvolto, anzi è più il caso di dire "buttato", la protagonista all'interno del gioco senza spiegarne un cavolo dei meccanismi e delle regole, il che fa sembrare il tutto un po' lasciato al caso.. non vorrei che per il fatto che i battle card game ormai sono un genere consolidato gli autori siano convinti che quando si fa un anime di questo tipo non serva più la fase di startup ma si possa tranquillamente partire a spron battuto con la trama e i combattimenti.

    - ho visto anche il primo episodio di Blade and Soul. A parte un chara che definire devastante per le coronarie è poco (la protagonista è addirittura imbarazzante da quanto è f**a) l'anime sembra essere discretamente solido e non limitarsi a puntare solo sul fanservice: il setting di base è piuttosto elaborato (favorito probabilmente dal fatto di sfruttare l'ambientazione preesistente di un RPG e quindi già articolata di suo) e le scene di azione e i combattimenti sono davvero spettacolari. Aggiungo anche che è un anime dai contenuti molto più seri e maturi di quanto mi aspettassi con la presenza di molte scene dai contenuti parecchio forti. Tra l'altro ne approfitto per segnalare che il livello di violenza e splatter è piuttosto alto per cui occhio a chi è facilmente impressionabile! L'unico punto che per adesso mi sembra un po' deboluccio è la trama che non si può definire originalissima nel suo spunto iniziale tuttavia si sa che con il genere fantasy c'è sempre tempo per rimediare poichè le possibilità per svariare sono infinite... ovviamente si attendono news sul fronte dello yuri che in questo tipo di opere, se presente, generalmente tende a sbucare più avanti..

    Sul fronte anime in arrivo vi mostro invece un nuovo breve trailer di Gochūmon wa Usagi Desu ka? (Is the order a Rabbit?) nel quale viene presentata la protagonista Cocoa! Ricordo che su quest'opera riponiamo molte speranze soprattutto per quanto concerne la categoria degli anime a sfondo yuri comico. :)

    Video

     
    Top
    .
  13. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Mi trovo a condividere pienamente queste prime impressioni di Mamina.

    selected infector WIXOSS
    CITAZIONE
    pronti via ed ecco che la storia di una delle protagoniste principali dell'anime risulta totalmente incentrata sul suo amore incestuoso e proibito per il fratello gemello.

    Confido che l' anime non si focalizzi su questo aspetto, in quanto ( personalmente ) l' incesto è un genere per cui non faccio faville..
    Confido nelle altre protagoniste e che sappiano presentare delle storie interessanti sopratutto da un punto di vista introspettivo.

    CITAZIONE
    "buttato", la protagonista all'interno del gioco senza spiegarne un cavolo dei meccanismi e delle regole, il che fa sembrare il tutto un po' lasciato al caso..

    Potrebbe essere un gioco interessante, se ne spiegassero le regole.
    Mi sono sentita anch'io "buttata" nel "che diamine è sta roba?"
    Spero che negli episodi successivi diano le opportune delucidazioni.

    Blade and Soul.:
    Deboluccia la trama, al momento, ma bellissimo il Chara e senza alcun dubbio la protagonista.
    Sono rimasta piacevolmente sorpresa da una certà serietà di contenuti e che non sia un puro fanservice. Inoltre, il genere splatter mi piace assai, pertanto spero che l' anime prosegue su questa lunghezza d' onda.

    Mi permetto di aggiungere una cosa..
    Che bello, che bello!
    E' iniziata la seconda stagione di Love Live! School Idol Project!
    Ovviamente, da non perdere!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (MiChiPao @ 7/4/2014, 22:23) 
    Mi permetto di aggiungere una cosa..
    Che bello, che bello!
    E' iniziata la seconda stagione di Love Live! School Idol Project!
    Ovviamente, da non perdere!

    E' in lista anche lui per la visione, probabilmente domani. Con la ristrutturazione del forum sono rimasto indietro con un po' di serie dalla scorsa stagione... oggi sto facendo una full immersion di anime per riportarmi in pari: finalmente ce l'ho fatta ma ormai sono sfinito, quindi Love Live slitta per forza a domani! xDDD

    Aggiungo io invece un'altra cosa, ovvero che gradirei qualche segnale di vita da parte di Inugami-san to Nekoyama-san! Secondo tutte le fonti ufficiali infatti il primo episodio sarebbe dovuto andare in onda il 4 aprile su Crunchyroll, invece l'anime non è ancora partito e mi chiedo che cavolo stiano aspettando !!! :angry:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ottime notizie per Blade and Soul! Speravo proprio si trattasse di qualcosa di più di un semplice anime fan service che, per quando io possa apprezzarli, non sono certo il massimo dell'animazione. Anime come Queen's Blade o Ikkitousen non sarebbero gli stessi senza le montagne di fan service e sarebbero dei semplici anime fantasy/azione, ma allo stesso tempo tutto quel fan service senza una buona trama diventa un noiosissimo hentai X°°°D Quindi non potrei essere più felice.
    Mi dispiace per Wixoss, amo gli anime con le carte, ma il brocon della protagonista non so se riuscirei a sopportarlo: se è yuri amo qualsiasi cosa (non per niente adoro il twincest), ma se è etero ho molti più problemi. Sembra assurdo dato che sono io stessa etero, ma è così... perdonate la vostra mod dai gusti assurdi e pazzi ahahahaha Speriamo si risollevi, se è un buon anime posso farci anche un pensierino.
     
    Top
    .
1568 replies since 1/4/2009, 15:54   22749 views
  Share  
.