Topic Discussione Novità 2009-2016

(archiviato e riaperto da zero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una buona idea aprire un topic dove postare le ultime novità(qualora ce ne fossero X°D) nel panorama degli anime yuri. Può dare le sue soddisfazioni avere qualcosa da "aspettare" con più o meno ansia X°D

    Partirei subiterrimo(XD) col citare il fatto che sono stati annunciati ben due nuovi anime tratti da manga yuri, il che è decisamente interessante e fa sperare bene per questo 2009 Yuroso *o*

    La prima attesa riguarda la trasposizione animata del manga di Shimura Takako, Aoi Hana. La storia, brevemente, gira attorno al personaggio di Fumi, una giovane ragazza che, nell'entrare a far parte di una scuola femminile, ritrova la sua "amica storica" con la quale non era in contatto da molto. Mentre le due si ritrovano, Fumi inizia una relazione con una ragazza della scuola.

    Personalmente ho letto un pò del manga(grazie a Lillicious), e di certo la trama di per se già non colpisce per originalità(di base già abbiamo due grandi classici: ambientazione scolastica + amiche d'infanzia XD), però beh, Aoi Hana è un manga yuri che sarà prestissimo un anime (A Luglio di quest'anno, quindi dovremo aspettare relativamente poco). E già solo per questo, non può che essere un'ottima notizia,nè? :P

    Vi lascio il link al sito ufficiale Aoi Hana.
    C'è anche una specie di trailer, che è però in sostanza più che altro un annuncio dell'uscita dell'anime, quindi nulla di speciale. Nell'attesa dell'anime, magari date un'occhiata al manga, e teniamo le dita incrociate :)


    La seconda notizia riguarda un manga di Takashi Ikeda, Sasameki Koto.
    La protagonista della storia è Sumika, molto segretamente innamorata della sua amica Ushio, che è invece a sua volta molto esplicita circa la sua adorazione per le belle ragazze. Cosi di base(avendo leggiucchiato anche questo manga) la versione animata di Sasameko Koto mi incuriosisce di più di quella di Aoi Hana, se non altro perchè mischia alla principale componente yuri, anche qualche sprazzo di comicità che secondo me potrebbe rendere bene nella versione anime del manga. I personaggi sono poi abbastanza ben caratterizzati e potrebbe venir fuori qualcosa di carino anche perchè non mi dispiace affatto il modo in cui nel manga vengono narrate le vicende.
    Ah, anche qui, di base l'ambientazione è scolastica (che abbiano deciso di lasciare gli yuri liberi dalla maledizione dei mecha? :ph34r:
    Per quanto riguarda la data di inizio dell'anime, qui di notizie certe non ce ne sono, anche se potrebbero esserci aggiornamenti decisamente a brev. Pare piuttosto sicuro però che anche Sasameki Koto sarà "nostro" entro quest'anno :)

    Per ora è tutto, se trovo novità sui due futuri anime, non esiterò ad aggiornarmi. Chiaramente vi pregherei di postare qualsiasi news che trovate in giro :)
     
    Top
    .
1568 replies since 1/4/2009, 15:54   22749 views
  Share  
.