Hitohira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da guardare a tempo perso giusto per coloro che hanno mire di "completezza"

    Ed è appunto per questo che lo guarderò, perchè ho intenzione di guardare tutti gli anime yuri esistenti e perchè lo voglio appunto giudicare coi miei occhi ^^ Certo che se è così pessimo, dio cristo, non è assolutamente un bene per il panorama yuri che già scarseggia di titoli, se poi la metà di questi fa schifo siamo messi bene x°DDDDDD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Magari ti piacerà... se vedi ci sono stati anche dei commenti positivi da parte di altri utenti, quindi non tutti la pensano allo stesso modo..
    Certo che sapendo che bene o male i nostri gusti sono pressochè simili nutro qualche dubbio sul fatto che ti possa piacere.. XD
     
    Top
    .
  3. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Vero anche questo, però potrei stupirti dicendo che quest'anime è migliore di Simoun, ad esempio u.u *si prepara a essere torturata*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tu fai una cosa del genere e trascorrerai 2 giorni e 2 notti legata e imbavagliata a una sedia, con sopra di te un altoparlante che trasmette all'infinito "Ketakaki Yuri No " mentre su un monitor di fronte a te scorreranno a ciclo continuo le immagini di Hikari x Amane, con una maggior frequenza di quelle più "romantiche" e sai a cosa mi riferisco !!

    A quel punto ti chiederò.. "Sei proprio sicura che Hitohira è meglio di Simoun o vuoi riconsiderare la tua opinione??" U.U

    Edited by Mamiina4ever - 16/11/2010, 01:17
     
    Top
    .
  5. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Guarda io ci starei anche a patto che le immagini siano solo di Amane *O* per il Ketakaki nessun problema e per il resto nemmeno!


    PS: fine OT, tu Mod fai il bravo e non commentare così l'idea dello schermo gigante con Amane non verrà tolta dalla mia mente *O*

    Edited by †.Lilith.† - 16/11/2010, 02:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 16/11/2010, 01:17) 
    Guarda io ci starei anche a patto che le immagini siano solo di Amane *O* per il Ketakaki nessun problema e per il resto nemmeno!

    PS: fine OT, tu Mod fai il bravo e non commentare così l'idea dello schermo gigante con Amane non verrà tolta dalla mia mente *O*

    OK.. Mi arrendo.. se non crolli nemmeno di fronte a Ketakaki sei inattaccabile
    X°°DDD
    non parlo più promesso.. facci sapere il tuo parere su Hitohira dopo che lo avrai visto..
     
    Top
    .
  7. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    Sono dell'opinione che questo anime non va messo ne nella categoria shoujo ai ne yuri.. rappresenta il NULLA.

    Sconsiglio vivamente di vederlo, a meno che non abbiate assolutamente niente da fare, ma è meglio morire di noia che guardare questo coso xD

    PARERE SOGGETTIVO OVVIAMENTE

     
    Top
    .
  8. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Ok, Hitohira fa schifo. Con tanta buona volontà si può arrivare a considerarlo guardabile, ma bisogna esserne veramente ben forniti!
    Partiamo con ordine: il chara design non è niente di particolare, certo può piacere ma a me i pg non fanno impazzire, li trovo troppo spigolosi; le animazioni sono appena decenti e le musiche soporifere (sempre pareri miei personali, per carità).
    La trama devo ancora capire quale sia. Una ragazza che ha problemi, e tanti, viene spinta da una serie di personaggi più o meno stereotipati a superarli e alla fine, indovinante un po'? Ci riesce! Solo che, come ha detto Mamiina, la "guarigione" avviene negli ultimi dieci minuti dell'ultima puntata, mentre in undici dannatissimi episodi e mezzo quella santa ragazza di Mugi piange, si autocommisera, si fa commiserare dagli altri, viene aiutata dagli altri e piange di nuovo, guadagna un po' di autostima ma poi la perde e ripiange... ma che cavolo è???
    Senza contare gli infiniti pairings che si trovano in quest'anime...

    SPOILER (click to view)
    MugixNono, MugixKayo, MugixKai, NonoxMirei, NonoxTakashi, TakashixKanna, KannaxMugi (visto che ci siamo x°D) tutti rapporti accennati ma nessuno approfondito, tanto che alla fine non si capisce se il subtext è fra Nono e Mugi o Nono e Mirei per esempio O.o


    Detto questo aggiungo che il finale fa schifo in quanto la conclusione è assurda, frettolosa e sconclusionata e che Hitohira è da considerarsi un anime yuri veramente a fatica perchè il subtext è fra tutti i pg principali -yuri e non- quindi in un contesto dove tutti flirtano con/provano qualcosa per tutti trovare la coppia o le coppie yuri mi sembra assurdo sinceramente.

    Unico motivo per cui non mi sono pentita di averlo guardato... Mirei *.* come pg è parecchio mal caratterizzato in quanto non si sa mai da che parte stia nè che senso abbia la tua figura di antagonista-ma-solo-i-giorni-dispari, però è veramente troppo carina *-* aaah, le donne mi inebetiscono x°DDD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Complimenti !! Ce l'hai fatta !! Ora fai parte anche tu del club di coloro che sono riusciti a finire quel polpettone di Hitohira resistendo alla tentazione di lanciare il PC giù dalla finestra o di scagliare una sedia contro il monitor. X°DDD

    Vedo che anche tu bene o male concordi con quello che dicevo io: è un anime senza capo nè coda che non si capisce da che parte vuole andare.

    Per il resto ti rispondo in spoiler giusto per poter parlare in tranquillità

    SPOILER (click to view)
    e parto da questa tua affermazione:
    CITAZIONE
    MugixNono, MugixKayo, MugixKai, NonoxMirei, NonoxTakashi, TakashixKanna, KannaxMugi (visto che ci siamo x°D) tutti rapporti accennati ma nessuno approfondito, tanto che alla fine non si capisce se il subtext è fra Nono e Mugi o Nono e Mirei per esempio O.o

    C'è una teoria molto interessante su Hitohira. Qualcuno sostiene che in realtà doveva essere un anime decisamente più yuri, tuttavia man mano che gli autori scrivevano la storia e gli episodi si susseguivano non riuscivano a decidere quale doveva essere la coppia principale ovvero se NonoxMugi o NonoxMirei. Il risultato è stato che alla fine si è deciso di non farne nulla e lasciare tutto sul vago in modo da non scontentare nessuno, finendo così per ottenere il risultato opposto.

    Ora non so se questa teoria è fondata però è certo che la sensazione sia proprio quella, ovvero una storia dove gli autori non hanno preso nessuna decisione, ma si sono limitati a dar vita a un sacco di possibili "coppie" senza concretizzarne nessuna..regalandoci solo una sfilza di amori non corrisposti e bruciando due possibili coppie yuri.


    Uno degli anime più inutili di sempre !

     
    Top
    .
  10. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Risposta in spoiler ^.^

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Qualcuno sostiene che in realtà doveva essere un anime decisamente più yuri, tuttavia man mano che gli autori scrivevano la storia e gli episodi si susseguivano non riuscivano a decidere quale doveva essere la coppia principale ovvero se NonoxMugi o NonoxMirei. Il risultato è stato che alla fine si è deciso di non farne nulla e lasciare tutto sul vago in modo da non scontentare nessuno, finendo così per ottenere il risultato opposto.

    Aaaaah ecco perchè non si capisce come mai Nono da corda prima a Mugi poi a Mirei, che da una parte la odia e da una parte è perdutamente innamorata di lei x°DDD come la scena dove rimangono chiuse in quella specie di ripostiglio: uno spreco enorme considerato che sarebbe stato uno dei momenti yuri più belli dell'anime se non fosse stato per quella sfigata di Mugi che è arrivata interrompendo tutto e che alla fine non ha concluso niente neppure lei .___. proprio un anime inutile!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Rispondo a mia volta in spoiler...

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 9/1/2011, 18:29) 
    Aaaaah ecco perchè non si capisce come mai Nono da corda prima a Mugi poi a Mirei, che da una parte la odia e da una parte è perdutamente innamorata di lei x°DDD come la scena dove rimangono chiuse in quella specie di ripostiglio: uno spreco enorme considerato che sarebbe stato uno dei momenti yuri più belli dell'anime se non fosse stato per quella sfigata di Mugi che è arrivata interrompendo tutto e che alla fine non ha concluso niente neppure lei

    Se ci fai caso nella gallery "Coppie Yuri" ho postato come coppia di Hitohira NonoxMirei, a dimostrazione che io mi sono apertamente schierato X°DDD

    E comunque una delle foto è proprio una fanart dove si vede come sarebbe dovuta andare quella scena nello sgabuzzino secondo il desiderio dei fan, ed è bellissima quell'immagine *____*


    Edited by Mamiina4ever - 9/1/2011, 21:33
     
    Top
    .
25 replies since 24/3/2009, 17:01   1505 views
  Share  
.