Fucking Amal

Il coraggio di amare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    a me invece era piaciuto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Ho trovato solo due paginette striminzite di discussione (anzi: una pagina e un commento) su questo (a mio parere) bel film e ci sono rimasta un po'male.

    E' un film svedese, forse per quello ha lasciato un po' perplessi i forumisti che hanno commentato prima di me. Gli svedesi hanno un po' uno stile diverso nel girare i film, il pubblico è generalmente abituato a vedere un altro tipo di cosa, comunque è un bel film. (a parte l'adattamento dei dialoghi in italiano che in certi punti lascia un po' a desiderare)

    Comunque il succo della storia è questo: la bella e popolare Elin


    JPG


    e la "strana" Agnes,


    4603275_orig


    che nessuno calcola e che, trasferita da tempo da un'altra città, è riuscita sinora a fare amicizia solo con una ragazza handicappata perchè, come lei stessa ammette durante il film "nessun altro le vuole".

    Una ragazza che non si è integrata, ma che ha il sogno (irraggiungibile a suo parere) di essere la ragazza della compagna più bella e più ambita della scuola.

    Interviene il destino complicando le cose perchè ad un certo punto la ragazza irraggiungibile non è poi così diversa da lei...


    U4lVB


    Il tutto condito da un padre dolce come lo sciroppo d'acero, una madre che pensa che gli omosessuali siano perfettamente normali (fino a che non lo è anche sua figlia) e un sacco di ragazzi stupidi come solo i ragazzi che pensano a branco possono essere.

    Un film ricco di spunti, per esempio sul conformismo e sui come ai ragazzi, per essere "in" sia quasi "richiesto" di pensare in un certo modo, di aderire a degli stereotipi, e di cosa succede loro quando si allontanano dagli stereotipi stessi.

    Mentre scrivo questa brevissima recensione, mi è venuto in mente che potrei descrivere quello che gli succede come "tempesta invisibile..."

    Comunque, guardatelo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sylmira, se hai voglia e tempo di fare una bella recensione su questo film (seguendo lo schema che ho usato per Transit Girl e Akai x Pink che è lo schema che usiamo per gli anime adattato a film/serie tv XD) puoi farla e poi spedirmela che la aggiungo all'inizio della recensione editando il primo post :) Se infatti il film ti è piaciuto e l'hai apprezzato farai sicuramente un'ottima recensione da sostituire alla trama scopiazzata da wikipedia che c'è ora a inizio topic XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    ok quando ho un po' di tempo mi ci metto.
     
    Top
    .
18 replies since 20/3/2009, 22:43   579 views
  Share  
.