Strike Witches

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Sono corso a guardare subito sulla pagina dedicata ai Neuroi all'interno della wikia di SW e quando ho visto questa immagine sono rimasto letteralmente a bocca aperta...

    Bravissimo, era proprio quella l'immagine che volevo postarti per farti vedere che anche sui Neuroi c'è uno studio, ma poi ero di fretta e non ce l'ho fatta. La tua reazione è stata come la mia e ciò è ancora una volta a ribadire l'immenso studio dietro quest'anime: anche i nemici sono studiati e non disegnati a cavolo, tanto sono i nemici e alla fine dell'episodio scoppiano. Se pensi al lavoro di manipolazione del modello originale per trasformarlo in un neuori rapportato a quanto effettivamente si vede poi il neuroi... Trasformare un aereo vero in un disegno di un alieno (perchè poi i neuroi hanno tutte le loro caratteristiche, quindi non è che puoi spiacciacarci lì l'immagine di un sottomarino e fine della favola) che poi si vedrà tre minuti fa capire ancora la cura che gli autori hanno messo in quest'opera. Anche i nomi degli stati non sono a caso: Romagna da Roma, il Ducato di Venezia se non mi sbaglio è esitito davvero (o forse era il Regno, ma è uguale), Gallia è l'antico nome di una regione della Francia, Britannia è il vero nome dell'Inghilterra, Hispania da Spagna...

    Sul vostro discorso sul fanservice non mi unisco, perchè a me piace molto e mi diverto a guardarlo: basta non ci siano personaggi maschili! XD Basti dire che adoro Ikkitousen e Queen's Blade...
     
    Top
    .
  2. Rin_Dora
     
    .

    User deleted


    Motto bene. Ho appena finito di vedere il film e, che devo dire?, mi è piaciuto veramente tanto come anime, specialmente perché va moltissimo sul comico e a me, me piace XD

    Indimenticabile per me una puntata fanservice della prima stagione, dove c'è un, anzi no, IL neuroi pervertito a forma d'insetto. Dopo animaletti vari e la scimmia pervertita, l'insetto ancora mi mancava XD

    Questa puntata è stata veramente assurda! Si parte con Hartmann che non trova le sue mutandine (si può capire, visto che vive in una discarica e magari non riuscirebbe a trovare più neanche il suo letto, ma tanto dorme per terra, quindi non importa a nessuno). Tutto ok, esce senza mutande, tanto... dopo un po si accorge che sente leggermente freddo, quindi va a rubare le mutande di Lucchini, che poi, ovviamente, va a rubare quelle di Perrine, che poi tenta di rubare quelle del Maggiore, ma per sbaglio prende quelle di Yoshika e viene scoperta dalle ultime due che escono in quel momento, mentre lei si fa chissà che film. A questo punto, logicamente, tutt'e tre vanno a riferire il fatto a Trude che, sempre logicamente, confisca l'intimo di Yoshika poiché una prova (!?). Yoshika però si lamenta perché non ha nulla addosso, quindi Trude, con la solita logica, le offre le proprie mutande... a vero, il Maggiore aveva dato la propria giacca a Yoshika per rimediare alla mancanza... -_- vabò -_- ... Comunque, dopo una serie di ruba mutande e la caccia al famosissimo insetto con la passione anche lui per le mutande (sarà geloso che non le può indossare), ecco che il 501° riesce a trovare l'infiltrato tra le sottane di Minna, che intanto si stava facendo un bel bagno. Senza problemi, le ragazze abbassano le mutande al loro superiore e le puntano le armi contro... e fu così che con un urlo e un fulmineo *rialzo dell'abbigliamento intimo*, Minna riesce a distruggere il nostro coraggiosissimo neuroi insetto, che poi era anche il nucleo di quello gigante fuori. Mina viene premiata per aver distrutto il suo 200esimo neuroi, ma secondo me avrebbero dovuto premiarla per essere stata la prima Witch a distruggere un neuroi con le chiappe... che morte infame amico mio...
    Da notare alla fine la medaglia con la vaga forma di mutandina, un chiaro intento degli autori di prendere in giro l'episodio in generale?


    Mi spiace per il riassunto di questo episodio, ma dovevo... tanto assurdo quanto divertente. Ma di certo non è l'unico episodio così. Nonostante il modesto fanservice (all'inizio riconoscevo i personaggi solo quando facevano un inquadratura dal basso), Strike Witches è un anime molto leggero e divertente, capace di appassionare e raramente di annoiare (personalmente non mi ha mai annoiato). Ma di certo non sono queste quattro cretinate a caratterizzare quest'anime che è diventato veramente famoso, ma tutte le serie di robe che sono già state precedentemente dette e che non sto a ripetere.

    Questa è la modesta opinione di un "incredibile" utente ( XD )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sono contenta che ti sia piaciuto, adoro quando un'anime che adoro piace anche a qualcun'altro! Sottolineo tutto quello che hai detto, sopratutto sulla noia: io sono una che sia annoia facilmente eppure quest'anime che ha praticamente tutti gli episodi auto-conclusivi non mi ha mai annoiato, mai che mi sia venuto in mente "Vabbè, lo lascie perdere e mi guardo qualcos'altro".
    CITAZIONE
    (all'inizio riconoscevo i personaggi solo quando facevano un inquadratura dal basso)

    Ahahahah, normalissimo! Poi se hai notato ognuna di loro ha le proprie mutandine caratteristiche che non cambiano mai nel corso delle serie: quelle a striscie di Francesca, quelle rosse di Minna, le calze di Perrine... E così via. Anzi, non so se ti sei accorta, ma l'elite di witches italiane che si chiamano "Pantaloni Rossi" hanno le mutantine rosse! XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Signore e signori, cos'è che vado ormai dicendo da quasi due anni a questa parte? La parola "FINE" sul nome di "Strike Witches" non è ancora stata scritta!

    Il 13 Ottobre durante un evento a tema è stata infatti annunciata la nuova serie OPERATION VICTORY ARROW che secondo le prime informazioni si dovrebbe comporre di serie TV + OAV! La notizia è stata poi immediatamente ripresa e confermata dal sito ufficiale di Strike Witches, dove tuttavia è stato subito precisato che NON si tratterà di un sequel ma di una nuova storia, che verosimilmente seguirà le vicende di un nuovo squadrone di protagoniste.

    E ora la curiosità più grande è quella di sapere se si tratterà di un anime originale oppure dell'adattamento di uno dei tanti manga spin-off della serie originale. Ovviamente vi terremo informati man mano che nuove informazioni saranno rese disponibili!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Wow, notizia migliore di questa non ci poteva essere! Sono curiosissima di sapere se sarà originale o un'adattamento e anche se quest'ultima ipotesi è quella che ritengo più credibile, non bisogna mai sottovalutare i creatori di quest'opera geniale XD
    Perchè penso che l'adattamento sia l'ipotesi più attendibile? Perchè ho già in mente quale spin-off potrebbero animare ovvero quello che ha più collegamenti con la serie anime a cui siamo abituati: Katayoku no Majotachi, la cui protagonista è Wilma, ovvero la sorella minore di Lynette che viene trasferita in uno squadrone in cui tutti i membri sono collegati alle "nostre" ragazze. E' per questo motivo che mi fa pensare ad un adattamento: per uno che non è un fissato di SW (come me XD) è più facile abituarsi a nuove protagoniste se esse sono collegate a quelle vecchie, no?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Anch'io sono abbastanza convinto che nel caso in cui non si trattasse di un anime originale ma di un adattamento la scelta degli autori quasi sicuramente ricadrà sullo spin-off ambientato nell'isola di Man, però ti confesso che a me piacerebbe molto di più vedere animato The Witches of Africa! :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Pensa, è l'unico a cui non ho nemmeno dato un'occhiata, ma deve essere bello perchè non dimentichiamoci che è nato cone una doun che poi gli stessi autori hanno reso canon... Mica poco! XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    I motivi per cui io "faccio il tifo" per The Witches of Africa sono tre:

    1 - Hanna-Justina Marseille, che tra l'altro ha già fatto la sua apparizione in qualità di guest-star nel penultimo episodio della seconda serie.

    2 - La probabile presenza di Francesca e Charlotte, visto che nei periodi in cui lo Squadrone 501 si trova in congedo loro vengono stanziate proprio in Africa

    3 - Il fatto che il clima più caldo comporta automaticamente l'utilizzo di divise molto più succinte rispetto al freddo mare del nord! xDDD
     
    Top
    .
  9. Rin_Dora
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione:
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 16/10/2013, 19:09) 
    3 - Il fatto che il clima più caldo comporta automaticamente l'utilizzo di divise molto più succinte rispetto al freddo mare del nord! xDDD



    Sua Santità il Pervertito idontgiveafucktsdr
    Bene, questa è la giusta maniera di accrescere la tua popolarità all'interno del Mamiina4everismo (abbreviato Mamiismo)/Suasantitàntismo e Strike Witches riconfermerebbe il suo titolo da "riconoscere i personaggi solo dal fondoschiena" e forse non più solo da quello .____. (Wailord mode: ON)


    Anyway, non vedo l'ora di vederlo xD

    Ovviamente confido sempre negli aggiornamenti di Sua Santità, sia per questo, che per tutti gli altri xDD

    Edited by Dora(gon) - 4/10/2014, 15:53
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Anche perchè Hanna mette un po' di pepe nella relazione tra Geltrude e Erica
    CITAZIONE
    3 - Il fatto che il clima più caldo comporta automaticamente l'utilizzo di divise molto più succinte rispetto al freddo mare del nord! xDDD

    Ci piace. Stop. XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tramite il sito ufficiale di Strike Witches è stato rivelato il contenuto del nuovo progetto denominato Operation Victory Arrow.

    SWOVA_zps05b1d6e2



    Come potete vedere anche dal manifesto pubblicato le ipotesi che potesse essere uno spin-off si sono rivelate infondate. Continuano infatti le avventure del 501° con questa nuova mini-serie che sarà composta da 3 OAV della durata di 30 minuti l'uno.

    I tre episodi saranno ambientati cronologicamente tra la conclusione della seconda stagione TV e l'inizio del film e seguirà le vicende delle varie protagoniste durante quel periodo di tempo.

    Il primo OAV è già previsto per questa primavera: insomma, è tempo di tornare a volare !!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    小学校六年生 - Elementary Student 6th Year

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Genova

    Status
    Ghost
    Ne sono completamente innamorata! <3 si sa, più o meno, quando uscirà???
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Per adesso non si sa nulla di più rispetto a quello che ho scritto nel mio post precedente, ovvero che l'uscita è prevista per quest'anno e che il primo dei tre episodi è atteso per questa primavera ma non ci sono ancora date ufficiali.
    Ti suggerisco di tenere d'occhio sia questo topic sia la nostra rubrica novità perchè non appena avrò qualche informazione più precisa in merito non mancherò di comunicarla. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stata comunicata ufficialmente la data di uscita del primo dei tre OAV previsti per la nuova mini-serie di Strike Witches Operation Victory Arrow: l'esordio è previsto per il 20 Settembre

    Insieme all'annuncio è stato pubblicato il primo trailer ufficiale:

    Video



    E' stato inoltre confermato che i tre OAV saranno collocati cronologicamente fra il termine della seconda stagione televisiva e il film e che è quindi prevista la presenza al gran completo di tutto il cast originale. Anche lo staff tecnico è in tutto e per tutto quello originale senza nessuna variazione... prepariamoci quindi a un ritorno in grande stile! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nuovo trailer per il primo OAV di Strike Witches Operation Victory Arrow, in arrivo il 20 settembre.

    Video

    Con l'occasione è stata anche annunciata la data d'uscita del secondo dei tre episodi previsti, che è stata fissata per il 10 Gennaio 2015

    Basandomi sui filmati e sulle news che sono riuscito a carpire il primo episodio dovrebbe (uso il condizionale) focalizzarsi sul gruppo tedesco e quindi vedere il ritorno di Minna, Gertrude, Erika con l'aggiunta di alcuni nuovi personaggi quali Hildemarie (già presente nel film) mentre il secondo OAV dovrebbe essere ambientato in Africa, con Francesca e Charlotte come protagoniste e ovviamente con l'immancabile presenza di Hanna-Justina Marseille in qualità di guest-star!
     
    Top
    .
236 replies since 20/3/2009, 14:12   7221 views
  Share  
.