Touka Gettan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 19/3/2009, 01:17)
    Ok, ho visto la prima puntata e...
    SPOILER (click to view)
    come previsto, non ci ho capito un cacchio... x°D Ma d'altronde anche per Ga-rei è stato così. Poi un bacio nella prima puntata...O.O tra 2 persone che non riesco a capire se sono un ragazzo e una ragazza oppure una coppia etero x°D ... E poi è strano come vengono raccontati i fatti, le cose che dicono i personaggi, i loro comportamenti... è tutto molto strano. xD

    Certo, perchè la prima puntata
    SPOILER (click to view)
    è l'ultima


    :nghe:

    cmq non ho capito cosa intendi con la roba del bacio, perchè non ricordo quale bacio c'è nella prima puntata XD
     
    Top
    .
  2. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq non ho capito cosa intendi con la roba del bacio, perchè non ricordo quale bacio c'è nella prima puntata XD

    SPOILER (click to view)
    cmq non ho capito cosa intendi con la roba del bacio, perchè non ricordo quale bacio c'è nella prima puntata XD


    SPOILER (click to view)
    Ci sono un ragazzo/a (???) e una ragazza alla stazione. "Lui" è appena sceso dal treno e l'altra gli chiede se si sono conosciuti in un'altra vita... E poi bacio.
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 19/3/2009, 10:38)
    SPOILER (click to view)
    Ci sono un ragazzo/a (???) e una ragazza alla stazione. "Lui" è appena sceso dal treno e l'altra gli chiede se si sono conosciuti in un'altra vita... E poi bacio.

    Ah sii, quel ragazzo

    SPOILER (click to view)
    è la stessa ragazza che, mi sembra sempre nella prima puntata, parla a telefono con la madre X°D


    Comunque, mi pare di averlo già detto, ma la natura di quel\la Touka è particolare, conviene non considerarlo\a nè ragazzo nè ragazza sisi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In questi giorni ho iniziato un'attività di recupero di un po' di vecchi anime e ho iniziato proprio da questo che mi aveva sempre incuriosito. Beh, devo dire che ho riscoperto una perla di rara bellezza. Anime così non ne fanno più al giorno d'oggi e non mi riferisco solo alla qualità ma anche ai contenuti: un'opera di questo tipo oggigiorno verrebbe sicuramente triturata dai social e gli altri media per le tante profanità che ci sono al suo interno e nessuno farebbe purtroppo caso a tutto il resto. Eppure la sua bellezza è proprio la capacità di amalgamare contenuti estremamente diversi uno dall'altro facendoli coesistere in modo impeccabile. Touka Gettan è un anime incredibilmente divertente, romantico, tragico e oscuro allo stesso tempo! Giuro che non ho capito come abbiano fatto a mettere insieme una storia così originale ed emozionante, fatta di momenti comici e teneri che si alternano a scene di fanservice (anche a sfondo sessuale) infarcendola poi di passaggi tragici e talvolta anche brutali, riuscendo a farla funzionare così bene! La sua narrazione è non lineare, ci sono episodi che si distaccano completamente dagli altri per atmosfere e tecnica di narrazione, addirittura ci sono puntate dove entrano in scena personaggi di altri anime (pensate che c'è un intero episodio dedicato alle protagoniste di Yamibou!). Eppure, ripeto, funziona... e dannatamente bene! Ah e ovviamente poi c'è yuri a badilate, anche a sfondo esplicito, sia di natura romantica che fanservice.

    Per quanto mi riguarda va di diritto nella Top 20 dei miei anime preferiti di sempre!

    E' importante tenere conto di una cosa. L'anime, non so per via di quale strampalata visione artistica degli autori, è stato rilasciato con l'ordine cronologico degli episodi quasi interamente invertito, quindi con il primo episodio che è il finale per andare poi a ritroso con l'episodio finale che è in realtà il primo. Qualcuno mi ha assicurato che funziona bene anche così, io però ho preferito guardare la storia in ordine cronologico, ovvero partendo dall'episodio 26, poi dal 24 all' 1 e infine il 25 che è l'after-story. E vi dirò che non mi sono pentito affatto di questa scelta perchè così facendo non mi sono rovinato tutta la suspense e i tanti colpi di scena che segnano la storia, che è un vero e proprio puzzle misterioso da ricostruire puntata dopo puntata. Inoltre lo yuri, così come tutte le cose migliori, arrivano da metà stagione in poi, e dunque se lo si guardasse nel modo in cui ci è stato proposto ci si ritroverebbe a guardare subito tutte le cose più belle con gli episodi che poi perderebbero via via mordente, pertanto se volete guardarlo il mio consiglio è di fare come ho fatto io.

    Aggiungo infine un ultimo elemento di interesse: Touka Gettan è il primo anime nel quale fa il suo esordio Saori Hayami in qualità di MC. Credo che all'epoca avesse a malapena sedici anni eppure vi assicuro che era già DIVINA!

    Edited by Mamiina - 9/1/2023, 18:06
     
    Top
    .
18 replies since 13/3/2009, 13:45   2151 views
  Share  
.