Lista Anime Yuri - Topic di discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voto Anime
    Voto Componente Yuri(rispetto non solo a quantità, ma anche a qualità, importanza per la trama, se è solo fanservice o no, se è in chiave principalmente comica e cosi via)

    Esatto, proprio così!

    CITAZIONE
    Tutti sti post che stiamo a scrive adesso, per esempio X°°D E anche i commenti sulla tabella. Perchè, per rendere tutto scorrevole(mettiamoci nei panni di una povera crista/o cristo che vuole delucidazioni e consigli sugli anime) eventuali commenti alla tabella e alle votazioni dovrebbero andare alla fine del topic, però sarebbe sempre un problema ogni volta che si inseriscono nuovi voti e commenti su anime, non so se rendo

    ...Credo di aver capito, si UwU
    Ad ogni modo riprenderemo in mano questa questione quando arriverà veramente il momento di organizzare "lo spazio" xD

    CITAZIONE
    Ce la stiamo quasi per fare momo sensei!!!! *o*

    Io intanto se capisco come funziona la tabella, la modifico e tolgo i voti che ci sono per adesso, cosi li inseriamo quando ne abbiamo almeno due e possiamo fare media *o*

    ...Credo che ce l'abbiamo fatta...T///O///T
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Viva noooi ç_ç
    E' figo prendere decisioni qua, mi piace la collaborazione *o*

    Ah, non so se Ashura ha notato, però ci sarebbero da mettere in tabella altri tre anime.
    E magari, se può potrebbe già dividere le tabelle, tra la mini "vera yuri" e la maxi.
    Ma va bene anche farlo dopo, tanto ce n'è ancora di strada XD

    Lo farei io ma non sono capace ._.
     
    Top
    .
  3. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Ragazze prendiamocela con comodo tanto nessuno ci corre dietro ^w^ Quando si ha tempo e voglia, si fanno le robine... Basta che ognuna di noi abbia ben chiari i compiti assegnati... ^_^
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sasuga Acchan *o* mitica! *o*
     
    Top
    .
  5. Martha...
     
    .

    User deleted


    complimentissimiiiiii *_*
    mi piace tantissimo l'idea *_* e il modo con cui si sta realizzando *-*
    ma nelle tabelle bisogna completare tutti i punti vero?
     
    Top
    .
  6. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    sì sì! e tra l'altro ci sono un sacco di anime da aggiungere

    Ah, una cosa.. vorrei specificare che le tabelle si riferiscono solo a ANIME E (al massimo) OAV!
    Poi ci adopereremo per creare le stesse tabelle anche per i manga ma nell'altra sezione ^_^

    Intanto voi potete cominciare a mettere le vostre votazioni e i vostri giudizi sugli anime in già in tabella qui nel topic :)
     
    Top
    .
  7. Martha...
     
    .

    User deleted


    wow O_O che lavoraccio!!! "pace in terra agli uomini di buona volontà" U_U augh!

    cmq do la mia valutazione su due anime per ora

    Mai Hime
    Trama: ****
    Personaggi: ***
    Animazione:***
    Yuri: ***
    Voto complessivo: ***


    Strawberry Panic
    Trama: **
    Personaggi: ***
    Animazione:***
    Yuri: *****
    Voto complessivo: ***+
     
    Top
    .
  8. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Vado anche io! ^___^

    Kannazuki no Miko

    Trama: **
    Personaggi: ****
    Animazione:***
    Yuri: ***
    Voto complessivo: ***



    Strawberry Panic

    Trama: ***
    Personaggi: ****
    Animazione:***
    Yuri: *****
    Voto complessivo: ****



    Maria-sama ga Miteru

    Trama: ***
    Personaggi: ****
    Animazione:***
    Yuri: ***
    Voto complessivo: ***

     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Brave a mammà *.*
    Aspettiamo qualche altro voto e poi per alcuni possiamo inserire già le medie *o*

    Ah, ho aggiunto altri tre anime, se li avete visti votateliiiii ^.^


    Ps: ieri sera ho iniziato a vedere Devil Lady e ho riscaricato Blue Drop, cosi posso votare anche quelli.
    Caro fratello però lo lascio a voi X°°°D

    Edited by Izumi Kona-chan - 19/3/2009, 14:14
     
    Top
    .
  10. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto gli altri titoli...ma per le immagini devo attendere che Imageshack non faccia girare le balle XDD
     
    Top
    .
  11. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    messe le foto...ah, ho anche già aggiunto Utena :)

    E ora do i miei voti :nghe:

    Kannazuki no Miko

    Trama
    come già ampiamente detto per me KnM sarebbe eccezionale se non avesse dele pecche grosse come una casa nella sceneggiatura
    SPOILER (click to view)
    e le più grosse secondo me sono:
    - antagonisti troppo stupidi (gli unici un pò più di spessore sono il fratello di Soma e sister Miyako, per il resto 0 totale)...
    - comprimari sempliciotti
    - i mecha che non si salvano nemmeno a livello di design!! Cioè, dopo Evangelion non si può fare il robot in stile Megazord!!
    Oltre al fatto che secondo me 12 episodi da 20 minuti l'uno sono troppo pochi per permettere uno sviluppo decente

    quindi il mio voto per la trama è **

    Personaggi
    SPOILER (click to view)
    antagonisti: **
    comprimari: **
    personaggi principali: ***** (e sia chiaro che solo per Chikane e Himeko avrei dato anche mille stelline ma Soma diminuisce la media)

    voto complessivo personaggi:*** ...media matematica

    Animazione
    sarebbe tutto sommato buona secondo me, a parte nelle azioni a volte percepita troppo veloce e "a scatti"...
    Quindi diciamo ***

    Yuri
    Per me è certamente *****
    SPOILER (click to view)
    Nonostante non sia di certo un pure yuri (perchè, ripeto, è uno shonen yuri bello e buono), la profondità dei sentimenti di Chikane per Himeko è impressionante e tutta la vicenda ruota attorno alla nascita e lo sviluppo del loro amore... cioè, arrivi a sopportare i mecha e tutto il resto pur di arrivare alla fine e vedere come tra loro si conclude la cosa! Certo, se il finale non si fosse ridotto a qualche fotogramma avrei preferito ;)


    voto complessivo: *** ...altra media matematica

    Maria-sama ga miteru
    premetto da subito che baso il mio giudizio solo su la prima, la seconda serie e i 5 OAV

    Trama
    Allora... secondo me può essere benissimo ***
    SPOILER (click to view)
    Il livello si alza leggermente rispetto a KnM grazie ad una trama più ragionata, sempre adolescenziale se vogliamo ma un pelino più matura. Ciò nonostante non riesce a decollare.. per quanto possa essere bella la quotidianità all'interno del Lillian e dello Yamayurikai, dopo un pò annoia alla grande! Anche qua le scene simili tra loro si sprecano...Per non parlare della risoluzione delle difficoltà/interferenze: tutto troppo semplice, tutto troppo veloce!....insomma, peccato!


    Personaggi
    SPOILER (click to view)
    il cast è molto interessante: sia i protagonisti che i comprimari sono sviluppati discretamente a livello psicologico. Faccio un esempio: Sachiko, che dovrebbe essere la superfigaperfettaintuttolamadonnainterra, mostra già dalla sua prima comparsa alcuni difetti, che la rendono umana (e anche un pò odiosa se vogliamo). La mia preferita comunque rimane ovviamente Sei, l'unica lesbica dichiarata in Marimite! Grande Rosa Gigantea!!!!
    Per me però Marimite risente pesantemente la mancanza di un cast di antagonisti che sia degno di questo nome: non ci sono cattivi in marimite, eccezion fatta se vogliamo delle amiche snob di Sachiko (che ignoranza di amiche galline -_-) e qualche altro personaggio che poi però viene mostrato sotto l'aspetto umano e inserito nel gruppo dei personaggi positivi... purtroppo i cattivi ci vogliono!
    Quindi,
    personaggi principali: ****
    comprimari: ****
    antagonisti: *


    voto complessivo personaggi: ***

    Animazione
    direi che possiamo assegnare anche un ****

    Yuri
    eh...difficile
    SPOILER (click to view)
    Allora, a parte Sei e Shiori, nessuna ha mai dato davvero prova della propria omosessualità. E' tutto vago, suggerito fra le righe... sembra tutto e niente! E' vero ciò che dice Kona-chan, che bisogna essere sordi e ciechi per non coglire come siano ambigui e potenzialmente gay tutti i personaggi (soprattutto se guardiamo Rei!! a parte che è la copia sputata di Haruka di SM...), ma dal lato pratico non abbiamo nessuna prova che ci sia davvero qualche relazione di carattere sessuale/sentimentale tra le nostre rose. Comunque anche l'atmosfera e il suggerito devono pur valere la classificazione di marimite negli anime yuri

    Quindi diciamo che siamo a livello **** di yurosità!

    voto complessivo: ***1/* (3,5)

    Mai Hime

    Trama
    Mi sento di dare subito ****
    SPOILER (click to view)
    Molto scorrevole e originale l'idea (certamente diecimila volte meglio del manga, strano a dirsi). Le azioni, gli intrecci, lo spessore psicologico dei personaggi sono molto interessanti. Purtroppo però anche Mai Hime ha le sue pecche.
    La struttura della storia si può senza dubbio dividere in due: la prima parte è dedicata alla spiegazione di cosa E' una Hime, cosa un Orphan, gli element, i Child, le Mip (most important person) e la lotta contro la Searss Foundation e il primo distretto. La seconda parte invece, per me la più interessante, narra della storia delle Hime e della loro ragion d'essere, della loro stella e della terra di Fuuka. E ovviamente c'è la battaglia finale, il carnival delle Hime, da cui solo una Hime uscirà per poi affrontare il principe di ossidiana.
    Come potete capire è una storia molto complessa e proprio in questa complessità starebbe il bello di Mai Hime. Purtroppo però, vuoi per i tempi, vuoi per motivi televisivi, il tutto viene affrontato in modo un pò semplicistico. Soprattutto l'ultima parte, la più importante e la fine dell'anime, dove resuscitano tutti e "vissero felici e contenti" -_-


    Personaggi
    SPOILER (click to view)
    In Mai Hime abbiamo tutto quello che possiamo desiderare: personaggi principali (ricordo che sono solo tre, Natsuki, Mikoto e Mai) belli tosti con un passato e uno spessore psicologico notevoli, antagonisti con la A maiuscola, comprimari d'eccezione (le altre Hime, i mip, i personaggi secondari), persino i personaggi inutili che servono sempre.

    Assegnerei un bel **** senza neanche fare medie e conti strani!

    Animazione
    Anche ****

    Yuri
    e qui arriva la nota dolente
    SPOILER (click to view)
    Mai Hime non è uno yuri ma ha solo degli elementi che o rendono importante per gli appassionati dello yuri. E cerchiamo di capire quali. Se si parla di yuri in Mai Hime si parla automaticamente di Shizuru: è lesbica punto e basta. Nella prima parte dell'anime ha un ruolo totalmente marginale e non riusciamo a capire nulla se non per qualche battuta. Dalla seconda parte invece passa in un ruolo di primo piano e la sua yurosità esplode come un fuoco d'artificio (e quasi ricorda il guizzo folle della Chikane Orochi). Shizuru è la prima ragazza omosessuale degli anime a fare una specie di coming out. E ora veniamo all'oggetto del suo amore: Natsuki. Maschiaccio, sempre sulla moto, si direbbe quasi che sia lei "a portare i pantaloni in casa"...e invece no! E' totalmente ignara del suo "lato nascosto" e quando scopre le avance di Shizuru rimane sconvolta per poi capire che è proprio Shizuru la persona che ama (però il tutto, fidatevi, potevano svilupparlo meglio).
    Delle altre Hime che possiamo considerare yurose di certo abbiamo Yukino, innamorata persa (e non ricambiata) della sua amica d'infanzia Haruka. Poi ci sarebbe una coppia nascosta, ovvero quella di Chie e Aoi...ma si parla solo per sentito dire.
    Non ci sono altre coppie yuri in mai hime se non quelle partorite dalla mente dei fan ma ai fini della storia originale non valgono nulla!


    Quindi, mi sento di dare ***

    Voto complessivo: ****

    Mai Otome

    Trama
    SPOILER (click to view)
    Anche la trama di Mai Otome è bella spessa e articolata. Purtroppo però si respira la stessa aria che troviamo in Sailor Moon...è Arika somiglia pericolosamente a Usagi U_U
    Comunque è ricco di colpi di scena, combattimenti interessanti e quasi mai noiosi, momenti comici. E' tutto sommato sviluppato bene anche se appare più semplice di Mai Hime e finisce bene... nonostante qualche lacrima

    Si merita ***

    Personaggi
    SPOILER (click to view)
    Anche qui il cast rispetta le stesse qualità di Mai hime. La particolarità di questi due anime è l'utilizzo degli stessi personaggi con caratteristiche leggermente diverse ma tutto sommato rimangono più o meno gli stessi amati in Mai Hime (a parte Mashiro che è diametralmente opposta, Nao che è meno problematica e Shiho che è ancora più fastidiosa -ma almeno fa troppo ridere...è lollissima XDD). Con l'aggiunta ovviamente di volti nuovi come Arika, Nina, Erstin, Rena, Miss Maria, Tomoe... urgh... Tomoe...la odio tantissimo!! Alcuni cattivi sono proprio cattivi e altri, ritenuti malvagi, in realtà hanno molte buone ragioni!

    Anche qui ****

    Animazione
    Grande! Come in Mai Hime la Sunrise si presenta una grande casa di produzione di film d'animazione! Certo, non è lo studio Gibli...ma nel loro piccolo hanno dato vita ad anime interessanti anche a livello di character design!
    voto ****

    Yuri
    SPOILER (click to view)
    Nonostante si parli più o meno degli stessi personaggi, con l'aggiunta di altri che possono rientrare nella categoria yuri, Mai Otome è ancora meno yuri di Mai Hime!
    Abbiamo Shizuru e Natsuki che sembrano aver messo in piedi una coppia ormai consolidata ma è tutto molto vago (vaghissimo). Certo è che Shizuru rimane molto molto lesbica XD, su questo non ci piove!
    Haruka e Yukino sono l'una la Otome dell'altra ed è ovvio che ci sia un rapporto simbiotico tra le due e di fiducia eterna (del resto se muore una perisce anche l'altra, quindi hai voglia a parlare di fiducia)...sembrerebbe ma anche qui...chissà!
    Poi c'è Erstin Ho (o da tutti battezzata Ers-chan, lo scioglilingua XD): ammira tantissimo Nina ed è amica di Arika ma sembra provare qualcosa di più della semplice ammirazione per la scorbutica amica (Nina) ma non è ricambiata, sappiatelo!
    Aoi e chie sembano avere una storia anche in Mai Otome e Chie la investono di un'aria più maschile e androgina che fa un bellissimo contrasto con la femminilità accentiata di Aoi.
    Tomoe... l'odiatissima Tomoe (quando si dice un cattivo riuscito bene) è ossessionata da Shizuru, nella maniera più assoluta e riesce alla fine anche a... non si può mettere uno spoiler nello spoiler? :shifty:
    cmq è felicemente gaya pure lei ma è comunque un personaggio di contorno...seppur cattivissimo XD

    Va beh...do *** anche a Mai Otome

    Voto complessivo: ***1/* (3,5)


    Edited by Ashuraxxx - 20/3/2009, 12:04
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Brava Acchan *o*
    Unica cosa, siamo sicuri che Utena andremme tra gli yuri puri?
    Premetto che non l'ho visto, e nemmeno sono intenzionata XD ma, mi pare di aver letto prima da parte di momo che lo yuri che c'è è tutto molto tra le righe.

    Per il resto che bello che hai messo i commenti *o*


    Solo un "commento" al commento sullo yuri in MArimite

    CITAZIONE
    Yuri
    eh...difficile
    SPOILER (click to view)
    E' vero ciò che dice Kona-chan, che bisogna essere sordi e ciechi per non coglire come siano ambigui e potenzialmente gay tutti i personaggi (soprattutto se guardiamo Rei!! a parte che è la copia sputata di Haruka di SM...), ma dal lato pratico non abbiamo nessuna prova che ci sia davvero qualche relazione di carattere sessuale/sentimentale tra le nostre rose.

    QUello che intendevo io, più che dire che
    SPOILER (click to view)
    i personaggi sono potenzialmente gay, tipo Rei che più che gay comunque sembrerebbe un uomo ma vabbè :ph34r: Intendevo che, beh, per chi ha seguito dall'inizio alla fine, ci sono momenti in cui Marimite te lo sbatte in faccia. In particolare spesse volte le introspezioni di Yumi, quando parla con se stessa ed esprime le sue ansie, paure, desideri. Un pò più fresche(perchè dovrei rivedermi le prime serie, e comunque lo farò) nella quarta serie abbiamo una puntata in particolare in cui Sachiko si comporta inequivocabilmente come se fosse innamorata di Yumi al punto che non è una battuta se dico che ci manca davvero solo che le salti addosso. E sempre in quest'ultima serie Yumi con Touko è qualcosa di assurdo, e mi ha persino ricordato me anni fa X°°°D. Anche nella serie Haru, tutta la "vicenda" Noriko\Shimako è molto intensa. Il punto è che Marimite si guarda bene dallo sparare e poi metterci mesi per ricaricare e forse non sparerà neppure più e magari ti porta a dimenticarei dell'intensità(yuramennte parlando) di alcuni momenti.
    Se invece spara di nuovo, tende a farlo a piccoli colpi, comunque incisivi, ma sempre piccoli.


    Questo è quello che penso dello yuri in marimite.
    In sostanza, il vero problema è l'assoluta mancanza di esplicitazione concreta della yurezza.
    E con concreta intendo fisica. D'altro canto, sarebbe anche pericolosa una cosa del genere, perchè Marimite si fonda su un certo tipo di atmosfera, aura, e andatura, quindi anche volendo, basterebbe superare anche solo di poco la linea e l'anime perderebbe tutto il suo fascino (per chi ce lo vede, il fascino, ovviamente, e non è detto siano tutti XD)

     
    Top
    .
  13. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 20/3/2009, 11:59)
    Brava Acchan *o*
    Unica cosa, siamo sicuri che Utena andremme tra gli yuri puri?
    Premetto che non l'ho visto, e nemmeno sono intenzionata XD ma, mi pare di aver letto prima da parte di momo che lo yuri che c'è è tutto molto tra le righe.

    Nell'anime è molto sfumato ma è più marcato nell'OAV... e l'immagine si rifà appunto a quello... magari inseriamo solo l'OAV...ma prima lo guardo e poi ti dico :oddeo:

    CITAZIONE
    Per il resto che bello che hai messo i commenti *o*

    Eccerto :B):
    devo indicare i motivi del mio voto ;)


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    In particolare spesse volte le introspezioni di Yumi, quando parla con se stessa ed esprime le sue ansie, paure, desideri.

    Dalla prima puntata della prima serie direi XD quando ancora Sachiko non è la sua onee-sama!
    Ma sai cosa? Mi ha sempre dato una sensazione di esagerazione! E' vero sembrano tutte follemente innamorate ma poi a conti fatti non ci rimane nient'altro che sabbia in mano...si chiama frustrazione la mia image

    CITAZIONE
    nella quarta serie abbiamo una puntata in particolare in cui Sachiko si comporta inequivocabilmente come se fosse innamorata di Yumi al punto che non è una battuta se dico che ci manca davvero solo che le salti addosso. E sempre in quest'ultima serie Yumi con Touko è qualcosa di assurdo, e mi ha persino ricordato me anni fa X°°°D.

    Ok... chi me la passa????? *________*
    CITAZIONE
    Anche nella serie Haru, tutta la "vicenda" Noriko\Shimako è molto intensa

    Vero! però siamo sempre lì...quando guardo marimite mi dico "dai che è la volta buona...dai che ce la fanno"...e invece niente... non si fa così!!

    CITAZIONE
    In sostanza, il vero problema è l'assoluta mancanza di esplicitazione concreta della yurezza.
    E con concreta intendo fisica.

    si esatto!! Ovviamente sempre escludendo Sei e Shiori...ma ormai non è che un eco lontano U_U

    CITAZIONE
    basterebbe superare anche solo di poco la linea e l'anime perderebbe tutto il suo fascino (per chi ce lo vede, il fascino, ovviamente, e non è detto siano tutti XD)

    di certo diventerebbe tutt'altro se d'improvviso si svegliassero tutte insieme XDD
    ma almeno un "ti amo" piccolo piccolo, no eh?
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashuraxxx @ 20/3/2009, 12:21)
    Vero! però siamo sempre lì...quando guardo marimite mi dico "dai che è la volta buona...dai che ce la fanno"...e invece niente... non si fa così!!

    Sai qual'è il problema principale e per il quale non possiamo neppure lamentarci ma anzi gioire alla massima potenza anche se sembrano tutte follemente innamorate ma non fanno niente (a livello fisico perlomeno, perchè a comportamenti beh...)?
    E' che i romanzi di Marimite non sono nati come yuri XD L'autrice non intendeva creare uno yuri X°D
    Se si nota, man mano che si va avanti si tende, almeno nelle sigle a rendere molto di più il tutto in modo yuri..
    E' perchè la serie ha riscosso successo SOLO(o quasi solo) tra i fan dello yuri e l'autrice in qualche modo si è dovuta adattare. I romanzi comunque sono già scritti, e non è che si possano stravolgere gli eventi (vorrei proprio leggerli sti romanzi -.-'). Comunque, pare che a breve Marimite finirà, ma sembra che l'autrice abbia detto che, sebbene lei si sia stancata di scrivere di Marimite(XD beh ha scritto tanto eh porella), vuole lasciare la libertà a chi volesse di continuare l'anime..forse lì potremmo sperare in una rivoluzione, ma chissà...


    CITAZIONE
    di certo diventerebbe tutt'altro se d'improvviso si svegliassero tutte insieme XDD
    ma almeno un "ti amo" piccolo piccolo, no eh?[/SPOILER]

    huauahuhauh XD Oddio qualche dai suki c'è pure, volendo, ma, almeno per quanto ricordi, in base alle circostanze non erano classificabili come dei "ti amo" ç_ç
     
    Top
    .
  15. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Ohè ragazze, nella lista degli "Anime con elementi Yuri" io ci metterei anche Myself;Yourself perchè pur essendo un anime incentrato sulle relazioni eterosessuali dei protagonisti, c'è pur sempre un amore Yuri segreto che salterà fuori verso la fine dell'Anime...
     
    Top
    .
115 replies since 11/3/2009, 17:28   7477 views
  Share  
.