Maria Holic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiancai
     
    .

    User deleted


    ah, non sapevo dell'esistenza di questo topic :P
    in definitiva è stato piacevole in mancaza di altro
    kanako mi fa troppo ridere, vedere una ragazza con il cuore di un vecchio pervertito è

    comunque protesto: io adoro kanako e odio mariya. i sadici mi fanno ribrezzo <_<
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiancai @ 8/7/2011, 19:53) 
    ah, non sapevo dell'esistenza di questo topic :P
    in definitiva è stato piacevole in mancaza di altro
    kanako mi fa troppo ridere, vedere una ragazza con il cuore di un vecchio pervertito

    A me fa pietà XD
    Ma la trovo buffa e divertente.
    E' la versione femminile della classica versione del ragazzo sfigato protagonista di stupidi anime shounen, se fai caso XD
    Due parodie in una X°D

    Poi è stupida e deficiente O_O
    Quasi quasi a volte mi veniva voglia di prenderla a calci X°D

    Però c'è poco da fa, in alcune scene fa davvero, davvero, davvero morire dal ridere XD

    CITAZIONE
    comunque protesto: io adoro kanako e odio mariya. i sadici mi fanno ribrezzo <_<

    Ma Mariya non è per niente sadico XD A dire il vero lo è molto di più Matsurika X°D
    Per il resto mi è parso che nella seconda stagione quel tipo di elemento sia presente in misura assai minore!
    Inoltre mentre per Mariya è più che altro il suo "ruolo" quello di non trattare bene Kanako, è senza dubbio la persona che le è più affezionata e non fa altro che salvarle il culo e dimostrarsi una brava persona nei momenti importanti.
    Matsurika invece è sadica senza riserve, non se ne frega di niente e di nessuno XD Ed è freddissima e molto sexy *O*


    Poi oddio a me fa schiattare Kanae Shinpu e i suoi monologhi interiori infiniti con i caratteri che escono fuori dalla testa XD Ma anche Goddo è dio...appunto XD
    A suo modo è un anime geniale, in perfetto stile SHAFT :)
     
    Top
    .
  3. tiancai
     
    .

    User deleted


    matsurika ha il suo fascino perché insulta tutto e tutti :P

    la parte che mi ha convinto a continuare maria holic
    era in uno dei primi episodi

    mariya: "kono lez-onna"
    kanako: "non essere così diretto, almeno usa yuri..."
    :P:P:P

    ps. ammetto che senza il sadismo di mariya, kanako non sarebbe così ridicola :P
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiancai @ 8/7/2011, 20:04) 
    matsurika ha il suo fascino perché insulta tutto e tutti :P

    Anche per il fatto che sembra sempre al di sopra di tutto e pare non le importi nulla di nulla *O*
    E poi la voce di Inoue Marina è *O*

    CITAZIONE
    la parte che mi ha convinto a continuare maria holic
    era in uno dei primi episodi

    mariya: "kono lez-onna"
    kanako: "non essere così schitto, almeno usa yuri..."
    :P:P:P

    ahuhauhuauh sono morta dal ridere X°D
    Ho adorato questa battuta :P
    Che immagino anche voglia ironizzare sulla divisione di base del concetto di Yuri da quello di Lez, che sono effettivamente connotati diversamente.

    CITAZIONE
    ps. ammetto che senza il sadismo di mariya, kanako non sarebbe così ridicola :P

    Beh, secondo me lei si rende ridicola a prescindere, è davvero assurda X°D
    Mariya e Matsurika per primi, e tutto il resto del cast poi, riescono ad enfatizzare ancora di più tutti i suoi lati assurdi X°D
    Mamma che vecchia pervertita (con tanto di siscon O_O) che è Kanako X°D

    E poi a parte tutto è chiaro che Mariya ci tenga a Kanako :) Alla fine il punzecchiarla diventa una dimostrazione d'affetto, come succede anche tra molti amici(magari non proprio negli stessi modi XD), ma quand'è il momento di dimostrare che l'ha presa a cuore non si tira mai indietro.

    Ps: Io poi adoro i repentini cambi di voce di Mariya, la Kobayashi ha fatto un lavoro eccellente, che doppiatrice O_O
     
    Top
    .
  5. tiancai
     
    .

    User deleted


    ma infatti anch'io penso che sotto sotto mariya "voglia bene" a kanako :P
    se ci fosse un finale etero con kanakoXmariya non ne sarei per niente sorpreso
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiancai @ 8/7/2011, 20:29) 
    ma infatti anch'io penso che sotto sotto mariya "voglia bene" a kanako :P

    Eh sì, ma si vede proprio :D
    Mariya rimane un matto crossdresser sadico agli occhi degli spettatori giusto fino ai primi episodi XD
    Ma dimostra presto di essere differente, alché i suoi successivi punzecchiamenti fanno quasi sorridere.
    E poi diciamocelo, Mariya insegna un sacco di cose a Kanako, le sue strigliate le fanno bene, vedi pure a fine seconda serie!

    CITAZIONE
    se ci fosse un finale etero con kanakoXmariya non ne sarei per niente sorpreso

    Io a dire il vero sì.
    Nel senso che...Se Maria Holic fosse un anime dalle dinamiche classiche, quello sarebbe senza dubbio IL finale, il più prevedibile ed ovvio, forse anche il migliore.

    Ma Maria Holic dimostra più volte la sua originalità, con cose che finiscono diversamente da come ci si può aspettare, e sorprese a destra e a manca, quindi mi aspetterei più una trollata del tipo che spezzano qualche lancia per un Mariya x Kanako per poi chiudere in maniera ridicola la cosa XD

    Un po' come il finale assurdo della prima serie, su quello stile X°D

    Di base non è un anime da finale etero o finale yuri, non penso sia corretto vederlo in un'ottica simile, è troppo absurd XD
     
    Top
    .
  7. tiancai
     
    .

    User deleted


    ovviamente non guardo maria holic con il desiderio che kanako debba finire con qualcuno

    a me bastano le sue figure di melma :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Ho finalmente finito di vedere Maria Holic Alive (ho trovato il tempo *^*)
    Mi è piaciuto moltissimo =D
    Anche il finale non è male, ma non mi aspettavo di meno ù.u

    Nella mia mente oramai è prestabilito che Kanako sarebbe stata perfetta assieme a Shizu v.v Cosa che
    ho avvertito da parte di Shizu xD nel senso.. lei ogni tanto si è interessata a Kanako, benché non la conoscesse più di tanto.. anche ricordarsi il compleannox D Non so, saranno le mie pippe mentali però... *O*


    Anyway.. Il chara design è magnifico!
    Io gli darei un 8.5 pieno.
    I punti negativi sono padre Kanae: non lo sopporto.. e non sopporto nemmeno i suoi monologhi xD Ha troppa presenza v.v
    Poi.. nella seconda serie
    marya è diventato troppo poco spietato
    questo non va bene v.v
    Vero che è un uomo e tutto.. Però io adoro quel tipo di sadismo xD e nel tutto ci stava benissimo.

    Comunque.. Lo consiglierei a molti ^^
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ecco Tiacai, appunto XD

    CITAZIONE
    Mi è piaciuto moltissimo =D
    Anche il finale non è male, ma non mi aspettavo di meno ù.u

    Già, e alla fine prende per il culo anche con questa stagione

    Quel cazz di pendant di merda che non si capirà mai cosa diavolo è ahhahah XD
    Mai figo come il finale della prima però :P


    CITAZIONE
    Nella mia mente oramai è prestabilito che Kanako sarebbe stata perfetta assieme a Shizu v.v

    Anche a me garberebbero...credo XD
    Ma forse mi spiacerebbe per Shizu...insomma, Kanako è ancora troppo beota e deficiente per farmi venir voglia di shipparla con qualcuno XD Se maturasse un po' pure pure.
    XD

    CITAZIONE
    I punti negativi sono padre Kanae: non lo sopporto.. e non sopporto nemmeno i suoi monologhi xD Ha troppa presenza v.v

    Secondo me è geniale X°D
    Mi ha ricordato i super mega monologhi di Nozomu in Sayonara Zetsubou sensei XD E poi è divertente vedere come da delle stronzate si faccia pensieri assurdi e che finiscono col non azzeccarci più nulla XD

    CITAZIONE
    Poi.. nella seconda serie
    marya è diventato troppo poco spietato
    questo non va bene v.v
    Vero che è un uomo e tutto.. Però io adoro quel tipo di sadismo xD e nel tutto ci stava benissimo.

    Oddio, a me il sadismo effettivo non garba più di tanto, anzi, ma in MH è sempre stato posto in un modo che non mi è mai spiaciuto.
    Però penso sia normale che la dose sia scesa (e di molto) rispetto alla prima serie, visto che comunque Mariya si affeziona gradualmente sempre più a Kanako.

    Che cari i gemelli (Mariya e Shizu) che hanno la pietà e la pazienza di sopportare e supportare quella maniaca di Kanako XD Non so se io ce la farei XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Io adoro Shizu per come riesce a sopportarla xD
    Insomma, non se la prende per niente dopo tutti gli attacchi imperdonabili di Kanako xD
    Santa Shizu *^* La amo! La adoro *^*

    Uhm, il fatto è che il sadismo di Marya
    mi piaceva molto non solo eprchè è geniale.. ma anche perché fortifica kanako, da un certo punto di vista.

    Benché non sopporti i personaggi maschili, Marya è l'unico epr cui favo il tifo xD Mito assurdo.

    Per il resto.. Si è addolcito troppo epr i miei gusti e..

    Matsurika E' UN MITO! xD
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Matsurika la amo troppo, e penso che la sua interpretazione sia una delle cose migliori fatte da Inoue Marina nella sua carriera U.U

    COncordo per quanto concerne il fatto che il comportamento di Mariya nei confronti di Kanako serva a rafforzarla.
    Ma direi, proprio a farla crescere.
    Kanako migliora un sacco dalla prima serie alla fine della seconda anche e soprattutto grazie al contributo di Mariya, a mio avviso. Le strigliate che le da sono fondamentali, come dicevo pure poco più su!


    Shizu la adoro anche per un motivo secondario.
    Mi ha fatto scoprire che la voce della Hirano(la tua Lumiere, nonché Konata di LS) non è poi così male se in versione maschile XD XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    L'interpretazione di Matsurika è.. dio! *^*

    Ah pardon, non avevo letto. Cerco di leggere il meno possibile al pc (mi conservo epr gli anime xD), onde evitare il peggioramento della mia vista, poiché sono mezza cieca e non ho gli occhiali qui xD
    Comunque ho adorato quel suo lato, e non mi ha disturbata affatto.

    xD Visto!?!? xD Adoro la Hirano xD per me ha una voce bellissima *^*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    L'ho visto (anzi ho cominciato a vederlo) parecchi anni fa e non mi era piaciuto... Non so, non mi faceva ridere, non mi emozionava, non mi piacevano caratterialmente i personaggi, niente insomma, per questo l'ho smesso a un paio di puntate dalla fine. Magari lo riprenderò più avanti (a volte in periodi diversi ci piacciono cose diverse!)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE (WhiteMoon XIII @ 6/4/2018, 07:36) 
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 4/3/2009, 18:59) 
    Per entrambi prevedo di aprire un topic, cosi poi se ne avete voglia ne parliamo e magari chi non li ha visti può trovare la voglia di farlo :)
    Comunque non ti so dire se MH ci sia sul tubo.
    Io mi liquido tutto con i torrent e sto come una principessa :P

    Salve , dato che sono nuova qui volevo sapere aveste trovato le puntate da poter vedere :huh:

    Prima di tutto, prima di postare sul forum è obbligatorio (ed è anche buona educazione) presentarsi nell'apposita sezione.
    In secondo luogo, noi non forniamo mai link a streaming e/o download di nessun genere. Per trovarli basta una veloce ricerca su google.
    Grazie :)
     
    Top
    .
73 replies since 4/3/2009, 17:49   2997 views
  Share  
.