Maria Holic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Appena finita di vedere l'ultima puntata di Maria Holic...
    Considerazioni..X°°D

    SPOILER (click to view)
    Al solito son morta dal ridere. Kanako è un caso perso, ma è dura non affezionarsi X°D. Il prete poi è grandioso, peccato sia entrato in scena solo per due puntate ç_ç. Comunque quest'ultima non è stata nè più nè meno delle precedenti. Tante risate, tanta insensatezza, tanto sangue X°°D. Verso le fasi finali, sono stata contenta di notare che non ho temuto neppure per un istante che, dopo le prime conseguenze dell'azione ipnotica di Matsuriko(XD), sarebbe potuta andare per il peggio del peggio - "dislesbicazione" di Kanako per intenderci XD - perchè Maria Holic, che diamine, sta su un certo livello, e si vede :P E infatti il sangue è tornato a sgorgare X°°°D Kanako è un mito, ufficialmente XD


    Sul finale

    SPOILER (click to view)
    Giuro su quello che ho di più caro, che, nonostante l'assurdità del finale, non sono riuscita a innervosirmi per niente per come sia andata a finire perchè dopo la scritta "fine" ero troppo impegnata a ridere sulle circostanze in cui era sbucata X°°D. Cooomunque, sia la precedente frase di Kanako, che la scena finale, mi fanno sperare in un seguito...ma soprattutto, speranzosa per il cuoricino della povera Kanako che nell'intera serie ha solo sanguinato senza mai aver gioie d'amore, mi trovo a covare buoni propositi nei confronti di Shizu, la sorella di Mariya, che possiede tre requisiti che la rendono perfetta per Kanako:
    E' uguale a Mariya, solo più bella perchè donna per davvero XD
    Ha un nome che rievoca ricordi lesbici XD
    La sua voce è della doppiatrice di Konata di Lucky Star e Haruhi di SHNY(e millemila altri pg X°°D)
    Quindi chissà...secondo me un seguito ci sarà :P


    Sull'andamento dell'anime in generale.

    SPOILER (click to view)
    Alla fine dei conti non posso che dire che mi sia piaciuto sul serio. Il tipo di ironia che caratterizza la serie, spesso duro\cinico\sarcastico,non digeribile da tutti, ha trovato subito il mio favore, di conseguenza le basi per un amore c'erano XD.
    Rimpiango solo il fatto che avrei preferito che, tra tutte le numerosissime scenette dall'assurdità miracolosamente grandiosa, ci si fosse soffermati un pò di più sulla caratterizzazione dei personaggi. Kanako vabè, siamo nella sua testa dall'inizio alla fine di ogni puntata. Ma Maryia per esempio, c'erano stati ottimi spunti su di lui a un certo punto della serie, si evolveva man mano, poi purtroppo s'è stabilizzato. Le compagne di classe di Kanako sono quasi tutte caratterizzate solo superficialmente. Insomma, spero tanto in una seconda serie anche per qualche novità da questo punto di vista.


    Comunque, che dire infine...
    SOno contentissima di aver seguito questo anime...davvero unico nel suo genere...
    Consigliatissimo a tutti!
     
    Top
    .
  2. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Cacchio non posso leggere praticamente nulla di quello che hai scritto perchè non l'ho finito! x°D
    Me si mette sotto. èwé/
     
    Top
    .
  3. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    ahuahahaha X°°°DDD io sono alla puntata 7
    ma gia adoro questo anime....non vedo l'ora di finirlo!!! *vai kanako continua a sanguinare!!! X°°°DDD looooooool*
    però... °-° il dubbio mi assale....

    SPOILER (click to view)
    kanako si innammora di mariya come ragazzo??? oppure poi finisce con shizu??? @.@ bwaaaaaaaa


    Edited by Izumi Kona-chan - 2/4/2009, 15:25
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Dico solo che il manga è ancora in uscita X°°°°D

    Ma per quanto è grandioso questo anime, a me non dispiacerebbe neppure chissà quanto se ci fosse un finale "etero" XD, l'importante è che sia in stile MH
     
    Top
    .
  5. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤†Shana†¤ @ 2/4/2009, 13:58)
    ahuahahaha X°°°DDD io sono alla puntata 7
    ma gia adoro questo anime....non vedo l'ora di finirlo!!! *vai kanako continua a sanguinare!!! X°°°DDD looooooool*
    però... °-° il dubbio mi assale.... kanako si innammora di mariya come ragazzo??? oppure poi finisce con shizu??? @.@ bwaaaaaaaa

    NON SPOILERATE RAGAZZE, PER DIO!!!!!! @____@
    Quando fate domande relative a qualcosa che si sta svolgendo nell'anime, mettetelo sotto "Spoiler"... Mi raccomando ricordati Shana-chan, anche perchè non volevo sapere codesta cosa. x°D Sono ancora alla puntata 5.
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ho modificato, un pò in ritardo però X°°°D

    Comunque puoi stare tranquilla.
    Vedrai che fondamentalmente ti ha solo spoilerato l'esistenza di un personaggio XD
     
    Top
    .
  7. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    °-° O MY!!
    sumimasen momo-san!! ç__ç''
    me ne ricorderò! ç__ç''''''
    SPOILER (click to view)
    *ççç* SHIZUUUUUUUUUUUUUU *Q*
     
    Top
    .
  8. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    in mega ritardo sto guardando Maria Holic...
    ............................

    XDDDD

    ma è troppo assurdo sto anime!!! ed essendo io una fan degli anime assurdi, non può che piacermi!!
    La sigla inziale poi è ...Wow *________*
     
    Top
    .
  9. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashuraxxx @ 10/11/2009, 23:37)
    in mega ritardo sto guardando Maria Holic...
    ............................

    XDDDD

    ma è troppo assurdo sto anime!!! ed essendo io una fan degli anime assurdi, non può che piacermi!!
    La sigla inziale poi è ...Wow *________*

    Cioè ma io ti meno, abbi pazienza!!!!!!!!!!!!!!!! XDDDDDDDDDDD
     
    Top
    .
  10. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (->Momo @ 10/11/2009, 23:51)
    Cioè ma io ti meno, abbi pazienza!!!!!!!!!!!!!!!! XDDDDDDDDDDD

    oddio tesò ma che ho fatto?? XDD
     
    Top
    .
  11. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Ti sei persa quest'anime a dir poco favoloso quando lo analizzavamo!!! XD Mannagg'attè! U__U xD

    beh quando lo finisci facci sapere cosa ne pensi... :3 Se lo trovi geniale ti piacerà sicuramente comunque.
     
    Top
    .
  12. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (->Momo @ 11/11/2009, 15:56)
    Ti sei persa quest'anime a dir poco favoloso quando lo analizzavamo!!! XD Mannagg'attè! U__U xD

    beh quando lo finisci facci sapere cosa ne pensi... :3 Se lo trovi geniale ti piacerà sicuramente comunque.

    già ._.
    è che non avevo tempo quando avete cominciato enon potevo leggere le recensioni per non spoilerarmi troppo XDD

    Cmq le prime impressioni (sono alla puntata 4) sono pressochè ottime :3
    Sono una mega fan di anime come Excel Saga, adoro gli anime demenziali e surreali *____* quindi con Maria Holic vado sul sicuro XD

    Inoltre l'animazione è (come ha detto Kona) una delle migliori che ho potuto apprezzare! Come stile mi ricorda ln modo impressionante quella tipica dello studio Gainax (Evangelion o Karekano per capirci)...invece si tratta dello Studio Shaft (che ha fatto anche "He is my master"). Del resto l'animazione "alla Evangelion" ha fatto scuola...

    Mi piace la vena sarcastica e dissacrante di Maria Holic e le molteplici citazioni.
    Da notare assolutamente il cambio di registro "alla Shoujo manga vecchio stile" quando Kanako idealizza persone ed eventi...

    Vi terrò informate sulle mie impressioni :nghe:
     
    Top
    .
  13. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Il cambio di registro è una delle cose più divertenti di Maria Holic xD E' fatto veramente bene, al punto giusto e i disegni sono assolutamente fedeli agli originali... Insomma Maria Holic strapperebbe una ghignata a chiunque (o meglio chiunque possegga un minimo di senso dell'umorismo!). Kanako è un personaggio terribilmente controverso. xD Mi è capitato durante il film di tenere per lei ma anche di non farlo, in quanto a volte la sua leggerezza d'animo è tale che ti induce a pensare che non si meriterebbe una "brava ragazza". :P E' pazza da legare, questo l'abbiamo capito tutti, ma è un personaggio che a modo suo è alla ricerca della felicità come tutti noi. Solo che a volte viene il dubbio che non possa essere in grado di gestire la sua ipotetica felicità :)
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ashura, per animazioni simili a Maria Holic la SHAFT ha curato anche Sayonara Zetsubou Sensei (grandioso ma anche questo assai particolare) e alcune parti di Negima!?
    Adoro questo studio.
    Azzeccare uno stile grafico e d'animazione particolare non è per tutti *o*
     
    Top
    .
  15. Fireya
     
    .

    User deleted


    Questo anime non sarà sconcio, ma è indubbiamente il mio shojo ai (anche ne è più una parodia) preferita in assoluto XD.

    Il cane è il migliore °_°/
     
    Top
    .
73 replies since 4/3/2009, 17:49   2997 views
  Share  
.