Ga Rei Zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeAxxx
     
    .

    User deleted


    waaaa sono alle prime puntate è stupendo *___*
    Poi la scena del mikado XD XD XD
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DeAxxx @ 12/3/2009, 19:00)
    waaaa sono alle prime puntate è stupendo *___*
    Poi la scena del mikado XD XD XD

    Come sono contenta che Ga Rei stia riscuotendo tutti questi consensi *o*
    Brave figlie mie, cosi vi voglio ç_ç

    :nghe:

    Comunque si..la scena dei Mikado\Pocky è indimenticabile...
    soprattutto perchè l'anime non vi permette di dimenticarli sti maledetti Pocky :super:
     
    Top
    .
  3. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Mei è bellissima. U///////////////////////////U
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 12/3/2009, 22:37)
    Mei è bellissima. U///////////////////////////U

    U.U preferisco Yomi e Kagura :nghe:
    Mei è tutta tua XD
     
    Top
    .
  5. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 12/3/2009, 22:48)
    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 12/3/2009, 22:37)
    Mei è bellissima. U///////////////////////////U

    U.U preferisco Yomi e Kagura :nghe:
    Mei è tutta tua XD

    Grazie, speravo andasse così! x////D (capelli chiari 4ever)
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 12/3/2009, 22:50)
    Grazie, speravo andasse così! x////D (capelli chiari 4ever)

    eh lo dici a me che ce l'ho quasi come un feticcio il fatto dei capelli chiari :ph34r:
    però se un pg non mi colpisce può avere capelli e occhi chiari che non me ne frega niente..
    Yomi invece è troppo un personaggio grandioso, e poi con quella voce, e poi adoro quel taglio di capelli :piufff:

    :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  7. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Finito di vedere Ga-rei zero e devo dire che, al di là dello Yuri che a mio personalissimo parere è pressochè inesistente se non nella 4° puntata, mi è piaciuto davvero molto sia per la storia per come è andato a finire! Il resto lo scrivo in spoiler!

    SPOILER (click to view)
    Il rapporto tra Yomi io l'ho interpretato come un grande amore parentale e nulla di più. Il fatto che si sono dette che si amano, prima della morte di Yomi, è solo un rafforzamento del loro legame di sorelle, nato per gioco ma poi sviluppatosi in maniera così seria. Personalmente non lo definirei nemmeno un anime con risvolti Yuri, non credo che basti un semplice bacio per parlare di lesbismo... Ad ogni modo, ognuna di noi lo interpreta come vuole! ^___^
    Grazie Kona-chan per avermelo fatto scoprire. Mi ha emozionato. E anche tanto.
    C'è solo una cosa che non ho capito: Il reale desiderio di Yomi era di proteggere Kagura da tutti quanti (motivo per cui ha ucciso tanta gente) ed alla fine si è accorta di essere lei la causa dei suoi mali?
    E poi... Perchè ha detto di aver ucciso il Presidente e Kiri-chan se 2 anni dopo si vedono ancora vive e vegete?
    Morale della favola: Per essere un esorcista devi uccidere la persona che più ami e privarti di ogni emozione per eseguire a dovere il tuo lavoro?
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 18/3/2009, 09:12)
    SPOILER (click to view)
    Il rapporto tra Yomi io l'ho interpretato come un grande amore parentale e nulla di più. Il fatto che si sono dette che si amano, prima della morte di Yomi, è solo un rafforzamento del loro legame di sorelle, nato per gioco ma poi sviluppatosi in maniera così seria. Personalmente non lo definirei nemmeno un anime con risvolti Yuri, non credo che basti un semplice bacio per parlare di lesbismo... Ad ogni modo, ognuna di noi lo interpreta come vuole! ^___^
    Grazie Kona-chan per avermelo fatto scoprire. Mi ha emozionato. E anche tanto.
    C'è solo una cosa che non ho capito: Il reale desiderio di Yomi era di proteggere Kagura da tutti quanti (motivo per cui ha ucciso tanta gente) ed alla fine si è accorta di essere lei la causa dei suoi mali?
    E poi... Perchè ha detto di aver ucciso il Presidente e Kiri-chan se 2 anni dopo si vedono ancora vive e vegete?
    Morale della favola: Per essere un esorcista devi uccidere la persona che più ami e privarti di ogni emozione per eseguire a dovere il tuo lavoro?

    Rispondo anche io in spoiler, e sono contentissima che ti sia piaciuto *o*

    SPOILER (click to view)
    Alloooora. Sul primo punto niente da dire, a parte che per me la possibilità di interpretazione yuri non ha a che fare col bacio(che per quanto piacevole come scena, è "scherzosa"). Il rapporto Kagura\Yomi è assai particolare, e in una parola non te lo saprei descrivere. Mi verrebbe da dire che sia una sorta di miscuglio tra affetto materno\amore fraterno\amore romantico.

    Secondo punto..No, Yomi non ha ucciso tutta quella gente per proteggere Kagura, proprio no.
    La Sesshouseki, in pratica scava nei desideri più oscuri e reconditi delle persone, costringendole ad agire coerentemente a quelli. Rancore, odio, rabbia che in condizioni normali non si sarebbero manifestate, con questa pietra vengono a galla. D'altro canto però sia Mei che Yomi hanno, come avrai visto, momenti di lucidità dopo aver acquisito la pietra(credo che sia quando la pietra è visibile). Yomi sa che tutte le sue ultime azioni stanno facendo del male a Kagura, ma non può fermarle. L'unico modo per porre fine a tutto sarebbe la morte di Yomi stessa.
    La cosa che rende lo scontro finale ancora più emozionante, sta nel fatto che, quando Yomi si getta l'ultima volta contro Kagura, è lucida, e non sotto l'effetto della prietra, e sorride capendo che sta per morire ç_ç

    La terca cosa, circa il presidente e Kiri chan...Eh Momo-sensei, questa è un pò sottile ma neppure tanto.
    Il momento in cui Yomi dice a Kagura di averle uccise è uno degli ultimi, e Yomi deve far si che la rabbia in Kagura cresca, cosi da lasciarsi uccidere per mano sua.
    Ma per quale motivo Yomi, in effetti, non avrebbe ucciso quelle due? In fondo l'abbiamo visto come gliene stava dando di santa ragione X°°°D.
    La cosa più immediata che viene alla mente(sollecitata anche dal modo in cui Kiri chan chiama il presidente alla fine dell'anime), è che Yomi non è riuscita\non ha voluto ucciderle, perchè il loro rapporto le ricordava quello tra lei e Kagura. L'è l'unica spiegazione in effetti *o*

    Di morale che ognuno tragga quella che preferisce, come per tutte le cose *o*



    Comunque, sono felice ti sia piaciuto perchè quest'anime ha emozionato tantissimo anche me.
    Ci sono inoltre momenti indimenticabili, molto, molto intensi.
    C'è Yomi, un personaggio che trovo grandioso, e molto forte.
    E comunque dopo aver visto Ga Rei, non si guarderanno più i Mikado allo stesso modo X°°°D
     
    Top
    .
  9. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Uhm, mi hai dato delle spiegazioni interessanti.
    Continuo in spoiler!

    SPOILER (click to view)
    A volte penso che sia veramente difficile distinguere i momenti di lucidità da quelli di follia, in Yomi. A volte non si capisce se fa le cose per puro sadismo oppure per farsi odiare da Kagura così da farsi uccidere...(riferendoci appunto alla mancata uccisione del Presidente e di Kiri-chan...Rapporto il loro che, cmq, aveva una vaghisssssssssssssssima connotazione Yuri, ma missà che ce l'ho vista solo io proprio perchè sono maliziosa da morire!)
    Altra cosa che non ho capito: Ma Noriyuki che fine ha fatto? Non dirmi che è rimasto a crogiolarsi nel suo pentimento...
    Ma soprattutto: QUEL BAMBINO DI MERDA... MA CHI STRACAZZO E'?!?!?! Arrogante, spocchioso, saccente... Ho pregato fino all'ultimo affinchè quelle farfalle del cacchio gli salissero su per il buco nascosto e lo facessero esplodere dall'interno.
    Interessante l'evoluzione di Kagura comunque.
    Dapprima bambina ingenua, impacciata, timida... Alla fine dell'Anime forse era la più forte e stabile di tutti gli esorcisti, temprata (purtroppo) tramite una serie di dolori, di perdite, di morti di persone care. Mi è piaciuto molto assistere alla sua progressiva trasformazione interiore.
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 18/3/2009, 15:36)
    SPOILER (click to view)
    A volte penso che sia veramente difficile distinguere i momenti di lucidità da quelli di follia, in Yomi. A volte non si capisce se fa le cose per puro sadismo oppure per farsi odiare da Kagura così da farsi uccidere..

    SPOILER (click to view)
    Allora, è un pò complesso in effetti, ma è qua che si vede la forza d'anime estrema di Yomi, che riesce a non sottomettersi mai del tutto alla "pietra". Come se in qualche modo l'amore(di qualsiasi natura sia eh, ma comunque amore) vincesse persino sull'oscurità dell'anima che la sesshouseki porta a galla con violenza.(anche Mei riesce ad avere momenti in cui "vince" contro la pietra). Ecco che qua distingui tra la lucidità e la sottomissione di Yomi.
    Quando uccide, senza pietà, con sadismo, è sotto il controllo della pietra, la quale preleva quei frammenti di rabbia, rancore e odio che tutti noi portiamo nel cuore il più delle volte senza darvi peso, e li accentua, li eleva, li rende prioritari e violenti. Quando Yomi è lucida(ma sono momenti brevi, e forse non perfettamente sotto il suo controllo) realizza con maggiore coscienza le sue azioni e si rende conto che per non fare più del male alla persona più importante che ha al mondo, deve solo morire. E' da quando realizza questo che approfitta dei suoi momenti di lucidità(nello scontro finale è lucida) per costringere Kagura ad ucciderla.


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    (riferendoci appunto alla mancata uccisione del Presidente e di Kiri-chan...Rapporto il loro che, cmq, aveva una vaghisssssssssssssssima connotazione Yuri, ma missà che ce l'ho vista solo io proprio perchè sono maliziosa da morire!)

    SPOILER (click to view)
    No, cara, anche io ho avuto la stessissima impressione :P
    E il fatto che Yomi le risparmi perchè il loro rapporto le ricorda lei e Kagura (ed è lampante che sia per questo perchè alla fine Kiri chan chiama il presidente Onee sama(o chan o san non ricordo XD), è un'altro degli hint che potrebbe far venir voglia di vedere le cose in chiave yuri.



    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Altra cosa che non ho capito: Ma Noriyuki che fine ha fatto? Non dirmi che è rimasto a crogiolarsi nel suo pentimento...

    SPOILER (click to view)
    Beh, più che altro credo si sia arreso, in qualche modo. Ha bene o male(più male che bene) preso coscienza del fatto che non c'è più la Yomi che conosceva(anche se non era proprio cosi...), cosa che Kagura invece non è riuscita a fare neppure dopo averla uccisa.

    Io personalmente ho trovato molto indicativo il fatto che, dopo la possessione della pietra, Yomi abbia dedicato tutti i suoi pochi momenti di lucidità e consapevolezza a Kagura. Questo, e il fatto che abbia desiderato di morire per mano della stessa Kagura, dimostrano secondo me che l'amore(in linea generale eh, non voglio gridare allo yuri per questo) per Kagura era più forte di quello per Noriyuki.


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Ma soprattutto: QUEL BAMBINO DI MERDA... MA CHI STRACAZZO E'?!?!?! Arrogante, spocchioso, saccente... Ho pregato fino all'ultimo affinchè quelle farfalle del cacchio gli salissero su per il buco nascosto e lo facessero esplodere dall'interno.

    SPOILER (click to view)
    Non ti so dire...in effetti si concentrano poco su di lui...forse nel manga(che è il seguito dell'anime) se ne parla..


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Interessante l'evoluzione di Kagura comunque.
    Dapprima bambina ingenua, impacciata, timida... Alla fine dell'Anime forse era la più forte e stabile di tutti gli esorcisti, temprata (purtroppo) tramite una serie di dolori, di perdite, di morti di persone care. Mi è piaciuto molto assistere alla sua progressiva trasformazione interiore.

    SPOILER (click to view)
    Concordissimo. I personaggi in questo anime sono secondo me eccellenti, e Kagura riesce a spiccare proprio per il suo progressivo crescere, che è molto bello, e molto ben fatto soprattutto tenendo conto che l'anime dura fin troppo poco ç_ç


    Ga Rei Zero comunque è di diritto nella mia top three degli anime preferiti :)
     
    Top
    .
  11. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Ah, e gli altri 2 quali sono? xD (di anime preferiti, dico!)

    SPOILER (click to view)
    Si è vero, Yomi ha deciso di dedicare ogni istante di lucidità a Kagura ed infatti non era una novità che preferisse passare del tempo con lei piuttosto che con Nori-chan (lui stesso se n'era accorto, e ne aveva parlato con il suo amico di cui non ricordo il nome)... Ma c'è da dire anche che Yomi durante la sua "follia" è stata molto più a contatto con Kagura rispetto che con il ritirato Noriyuki...quindi è normale che tutti i momenti di lucidità se li sia beccati Kagura, perchè in fondo... Davanti a lei, ad affrontarla, c'era sempre Kagura. E non credo che Yomi decidesse quando essere lucida, ma penso che fossero degli sprazzi piuttosto casuali (o almeno non dettati dalla sua volontà).
    Mi dispiace molto per Nori, che ha dovuto rivestire la parte del "buono sconfitto" a causa di una sua momentanea debolezza... Io comunque sono convinta che abbia fatto la scelta giusta perchè se avesse tentato di uccidere Yomi, ne sarebbe rimasto ucciso prima di tutti lui stesso. Ed il suo amico lo avrebbe seguito a ruota, in ogni caso.
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 18/3/2009, 18:43)
    Ah, e gli altri 2 quali sono? xD (di anime preferiti, dico!)

    SPOILER (click to view)
    Ma c'è da dire anche che Yomi durante la sua "follia" è stata molto più a contatto con Kagura rispetto che con il ritirato Noriyuki...quindi è normale che tutti i momenti di lucidità se li sia beccati Kagura, perchè in fondo... Davanti a lei, ad affrontarla, c'era sempre Kagura.

    Beh, ma se la cercava però...
    SPOILER (click to view)
    Non erano mai casuali i loro incontri. E' Yomi che va da loro durante il primo incontro(quando risponde al telefono...che tra l'altro il modo in cui dice "Halloooo Kagura" mi fa rabbrividire O.O). E sempre nella stessa "giornata" è veo che Kagura va a cercare Yomi, ma è Yomi che la trova, si mostra davanti a Kagura.
    Anche alla fine, Kagura la cerca per affrontarla. Yomi era lì ad aspettarla.




    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    E non credo che Yomi decidesse quando essere lucida, ma penso che fossero degli sprazzi piuttosto casuali (o almeno non dettati dalla sua volontà).

    Questo ahimè resta un dilemma... Nel senso che non possiamo sapere se la pietra "conceda" quei momenti di lucidità a "random" oppure il possessore\posseduto se li prenda ribellandosi alla pietra.
    E' ovviamente molto più suggestivo pensare nel secondo modo(perchè dà più da riflettere), comunque su questo punto posso informarmi magari nel manga si spiega :)


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Mi dispiace molto per Nori, che ha dovuto rivestire la parte del "buono sconfitto" a causa di una sua momentanea debolezza... Io comunque sono convinta che abbia fatto la scelta giusta perchè se avesse tentato di uccidere Yomi, ne sarebbe rimasto ucciso prima di tutti lui stesso. Ed il suo amico lo avrebbe seguito a ruota, in ogni caso.

    Anche a me è spiaciuto per

    SPOILER (click to view)
    Noriyuki sinceramente. Non mi dispiaceva per niente come personaggio, però ha dimostrato di essere più debole di Kagura, e a non saper superare il suo essere stato debole. Sicurament per lui non è stato facile comunque ç_ç




    Ah gli altri due anime preferiti sono Mai Hime e El Cazador :P
     
    Top
    .
  13. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    ok...gg ho finito anche ga rei zero e credo che di sicuro prenderò il manga che esce questo mese ma...
    SPOILER (click to view)
    ç___ç si si immaginava che yomi sarebbe passata a miglior vita...T__T ma son rimasta male lo stessho!! Y.Y'''
    la scena che però mi è piaciuta un botto è stata quando prima di morire ha detto anche lei a kagura ke la ama...prima kagura ha detto "yomi oneechan ti amo" *___* la mi son piaciute troppo..tutta la scena in cui yomi riflette sul fatto che tutto cio che voleva fare era proteggere kagura....ooooooh

    però...ottimo anime eh....bhe consigliato vivamente XDD che dire...
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤†Shana†¤ @ 30/3/2009, 13:56)
    ok...gg ho finito anche ga rei zero e credo che di sicuro prenderò il manga che esce questo mese ma...

    Cosa? esce il manga?Quando dove e perchè?
    Non pensavo ci fosse in Italia *o*

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    ç___ç si si immaginava che yomi sarebbe passata a miglior vita...T__T ma son rimasta male lo stessho!! Y.Y'''
    la scena che però mi è piaciuta un botto è stata quando prima di morire ha detto anche lei a kagura ke la ama...prima kagura ha detto "yomi oneechan ti amo" *___* la mi son piaciute troppo..tutta la scena in cui yomi riflette sul fatto che tutto cio che voleva fare era proteggere kagura....ooooooh

    SPOILER (click to view)
    Guarda...io mi aspettavo il finale triste sin dalla prima volta che ho letto "Uccideresti qualcuno che ami, per amore?", quindi mi sono preparata psicologicamente, ma il tutto resta comunque di un impatto tremendo a livello emotivo.
    La relazione tra Yomi e Kagura è semplicemente meravigliosa e, a parer mio, per nulla facile da collocare in maniera limitata. Da qualsiasi angolo io provi a guardarla e per quanto ci rifletta e per quanto riveda l'anime, il rapporto Yomi\Kagura non è un rapporto tra sorelle nè un rapporto tra innamorate. Non penso che lo si possa descirvere in modo cosi diretto perchè non "rientrano" in nessuna delle due secondo me. Trovo che la loro relazione sia invece uno strano, ambiguo ma meraviglioso mix tra un rapporto madre\figlia, un rapporto fraterno e un rapporto sentimentale.
    Questo per ora è il modo migliore con cui riesco a descriverlo sisi


    CITAZIONE
    però...ottimo anime eh....bhe consigliato vivamente XDD che dire...

    Ottimo? Diiiivino *o*
    Quando un anime mi emoziona schizza per forza di cose in cima alla mia lista *o*
     
    Top
    .
  15. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa? esce il manga?Quando dove e perchè?
    Non pensavo ci fosse in Italia *o*

    si questo mese XD
    SPOILER (click to view)
    hai presente la scena finale con ken-chan e kagura???
    bhe ecco...il manga inizia di li...
    l'anime è solo un prequel del manga.


    CITAZIONE
    Ottimo? Diiiivino *o*
    Quando un anime mi emoziona schizza per forza di cose in cima alla mia lista *o*

    quoto quoto!! *__*

    Edited by Izumi Kona-chan - 30/3/2009, 14:43
     
    Top
    .
138 replies since 3/3/2009, 22:58   4868 views
  Share  
.