Madlax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    .___.
    Ad un certo punto dell'anime, ho elaborato una mia ipotesi, convinta che fosse stupida, ed insensata.. Risultato? La fine di Madlax ._. (sapete gia cosa ne penso della fine)

    Il Ch Desing è bello, su questo non ho da dire nulla..
    Due cose mi hanno infastidito fino a farmi urlare di rabbia: Margaret, che è un eprsonaggio insopportabile, ed irritante.. e Friday Monday: non c'è cosa di lui che io riesca ad accettare. Mi fa venire il disgusto la sua presenza, la sua immagine, la sua voce e cosa più irritante.. La sua risata. Non la sopporto. E' proprio il doppiatore che mi sta sulle scatole in una maniera assurda. Una voce insulsa, sporca.. Bleah.
    Tra l'altro non capisco
    perchè non si ferisce nemmeno una volta.. porca miseria!! Gli sparano 345.683.923 volte, e non ha nemmeno un graffio!! Schiatta!


    .__. Per il resto.. Mh, normale.
    Avrete capito che la fine mi ha fatta vomitare.
    Se non fosse per il ch design, per l'originalità della storia, e per quella bellissima protagonista, Madlax.. Gli darei un'insufficenza piena. Non hanno saputo sviluppare la storia in miglior modo, secondo me.

    Voto: 6.5.
    Di tutti e tre, è l'ultimo.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vedo che concordi in larga parte con me sul giudizio relativo e quest'anime.. Presumo che a questo punto concorderai con me anche nel definirlo il peggiore in assoluto della trilogia :)

    E mi fa piacere anche vedere che è condiviso il mio odio totale per MargaretTO. XD

    Una sola cosa non mi torna del tuo ragionamento.. non per volertelo far affossare ancora di più di quanto hai già fatto ma.. se come dici bene anche tu hai capito già prima del tempo qual'era il finale (anche se ci hai messo qualche episodio in più rispetto a me) come fai a definire originale la trama? Per me un'opera di cui si intuisce il finale a metà non può essere definita originale, perchè significa che o è scontata oppure che sa di già visto. :)

    E per quanto mi riguarda ora che l'hai finito te lo posso dire.. Secondo me tutto si capisce in quella famosa scena in cui
    Madlax si rincitrullisce o per meglio dire si "Margarettizza". In quel momento ho capito subito tutto: "Condividono la stessa mente !! Perchè?? Beh ovvio.. stessa età.. entrambe non ricordano il loro passato.. facile come fare 2+2: sono le due metà della stessa persona !! XDDD"


    E infatti puntualmente si è rivelato esatto. XD
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 2/6/2011, 22:47) 
    come fai a definire originale la trama?

    Secondo me intendeva l'impostazione delle dinamiche narrative, che è sicuramente poco usuale, quindi anche definibile originale, volendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Più che altro l'idea era buona ed originale.. E' lo sviluppo che è stato un pò sbagliato. Un pò.. Diciamo che è stato sbagliato .__.

    Non ricordo bene il numero dell'episodio in cui l'ho capito, precisamente.. L'h visto in modo continuo, quindi era come se avessi visto un film, non ti so dire precisamente il punto.. So solo che, per dieci minuti, mentre guardavo, pensavo a questa ipotesi. Probabilmente quando
    margaret le ha sparato, e dopo si "parlavano" tramite il pensiero.. E madlax, nonostante il corpo diretto, non ha subito danni .__.
    Credo di aver ipotizzato la teoria un pò prima, ma diciamo che qui si è più o meno confermata.. E ho avuto paura, dicendomi "naaa impossibile".. E poi.. .__. Cacchio.

    Ad ogni modo, è come è sviluppato, secondo me, a rendere tutto meno originale, perché l'idea di pertenza non è affatto male.
    CITAZIONE
    Secondo me intendeva l'impostazione delle dinamiche narrative, che è sicuramente poco usuale, quindi anche definibile originale, volendo

    Esattamente x°D Oramai hai imparato a "decifrarmi" xD Sono in uno stato pietoso ultimamente, perdonatemi D:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrumsQueen @ 2/6/2011, 22:54) 
    CITAZIONE
    Secondo me intendeva l'impostazione delle dinamiche narrative, che è sicuramente poco usuale, quindi anche definibile originale, volendo

    Esattamente x°D Oramai hai imparato a "decifrarmi" xD Sono in uno stato pietoso ultimamente, perdonatemi D:

    Ah ok.... ora mi è chiaro !!!
    Non ti preoccupare l'importante alla fine è capirsi !! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    :D Grazie.
    Bon dai.. Di fondo non è brutto, anzi.. Però è deludente dal punto di vista strutturale. Ci sono rimasta un pò male ç_ç
    La mia Madlax D':
     
    Top
    .
  7. Fai D Fluorite
     
    .

    User deleted


    Vista la prima puntataaa di Madlax!
    Caz.. ehm... cavolo, secondo me i giapponesi dovrebbero vedere qualche film di guerra occidentale, non sò, rambo? o anche qualche western. Cioè cioè sono scene di guerra, e non di superpoteri. Quanto pagherei per vedere una bella azione tattica, un piano, una strategia valida. Perfino Terence Hill in "Lo chiamavano Trinità" aveva capito che se voleva fregare il nemico doveva essere più veloce a sparare, non si basava certo sulla fortuna di trovare nemici che sparano come Kaori di "City Hunter". Cioè vuoi far fare la parte del figo al protagonista? Allora fallo essere più tattico, se non sai le tattiche di guerra, semplicemente fallo essere più rapido dell'avversario, no? Tornando all'episodio, perchè far vedere che il comandante nemico gli scarica addosso il caricatore? OK OK sono i cattivi e i cattivi sono sempre stupidi e dilettanti (purtroppo solo negli anime).
    Pensate alla scena finale del film "Il Buono il Brutto e il Cattivo", riuscite ad immaginare Sentenza che scarica i sei colpi della revolvere addosso a Eastwood senza beccarlo nemmeno di striscio e dopo con tutta calma Clint lo fa secco con un colpo??? Non sarebbe Sentenza, sarebbe un rimbambito che non ha mai sparato in vita sua.
    Morale, se abbassi il livello del nemico e logico che il protagonista regna sovrano, e di conseguenza si abbassa anche il livello per personaggio principale e a catena fa abbassare il livello dell'anime. Come dice la pubblicità: "ti piace vincere facile?"
    Poi è troppo buona per fare quel mestiere, cioè io avrei approfittato del diversivo che ha creato quel rincog.... di Pete andando a farsi bucherellare dal nemico, in fondo ha ricevuto il floppy con i dati segret... eh?! FLOPPY?! ehm... ok ok ... vediamo in che anno è stato realizzato Madlax... ecco 2004. non ricordo... avevo il commodore 64? no, non penso. Esistevano i CD? e i DVD? no ma che dico, io nel 2004 mi comprai una bella chiavetta da 512MB per salvare i giochi per GBA (emulatore) dal pc della scuola XD una volta ci trovai anche un hentai hahaha... ora che ci penso... quello che aveva messo quella roba sul pc scolastico doveva essere un otaku LOL all'epoca non sapevo nemmeno della loro esistenza... OMG non sapevo nemmeno di esserlo! Il mio primo manga è stato Gundam Wing, se non sbaglio facevo la seconda superiore... aaah quanto tempo è passato ç.ç il tempo non aspetta nessuno... nuooo!!! voglio fare un sacco di cose ancoraaaa!!! non può finire cosi!!!
    ehm.. mi son scordato cosa stavo dicendo... chissene, alla prossima Bye-Bii!!!

    :nerd: BANG! BANG! AAARGH! CRACK! uhm... WTF!


    :eh?: ho come l'impressione di aver dimenticato qualcosa di importante...


    Oh! Si! Giusto! Madlax non mi dispiace, sisi ho visto solo il primo episodio, carino carino, lo vedrò tutto ^_^ vediamo-vediamo, sono in tutto ventisei puntate... v...ve...VENTISEI??? sento già mancare le forze...

    Edited by Fai D Fluorite - 23/8/2011, 00:46
     
    Top
    .
  8. Fai D Fluorite
     
    .

    User deleted


    Scusate il doppio post, ma devevo farlo per questioni pratiche.
    Ho finito di guardare tutta la serie di Madlax. All'inizio credevo fosse un clone di Noir, ma a visione ultimata posso dire che anche se le fondamenta sono simili, è molto diverso.
    A differenza di Noir, è presente un cast di attori più ampio, ci sono elementi fantasientifici, la trama è abbastanza lineare per tutto il corso nella serie ad eccezzione del finale dove i colpi di scena non si contano... ecco... non so mai se dovrei semplicemente esprimere la mia opinione o dire queste cose... ovvie ^.^'
    Di solito quando le cose cominciano a peggiorare, è facile intuire quali personaggi ci lasceranno la pelle. Ma...
    La morte di Vanessa non me l'aspettavo proprio, è stata uno shock. È il classico personaggio che se la cava sempre... o quasi. Invece la dipartita della cameriera Eleonore era prevedibile (povera :cry:), cosi come quella dei "due" cattivi (è stato gradito il colpo di scena di Doon). Un inaspettata sorpresa è il finale spettacolare della bella e bisex Limelda Jorg. WOW fra tutti i personaggi, Limelda secondo me era la più quotata a fare una brutta fine, tutti i personaggi come lei fanno una brutta fine, basta pensare alla povera Liang Qi di Canaan. Insomma sono rimasto piacevolmente sorpreso :)
    Non posso dire altrettanto del finale... alcuni punti mi sono sfuggiti, fino al ricongiungimento delle tre parti di Margaret ci troviamo. Il nuovo sdoppia.. ehm.. striplamento di Margaret, non ha senso, o si sono uniti o si sono scissi. Lo dice anche Friday Monday che è assurdo. A questo punto ho pensato che avrebbero fatto rivivere anche Vanessa e Eleonore, ma evidentemente erravo.
    Non ci ho capito molto del finale, ma la cosa più bella è la coppia yuri Madlax-Limelda, non oso immaginare cosa combinerebbero a letto quelle due... :piufff:

    EDIT: Mi rispondo da solo!
    Per quanto riguarda le scene di guerriglia, chissene. A volte mi dimentico che dovrei apprezzare l'opera per quella che è senza stare troppo a cercare il pelo nell'uovo.
    La questione del floppy è stata risolta XD usano i supercomputer e le chiavette :P
    È bello andare a rileggere un post scritto all'inizio dell'anime e notare le numerose fregnacce partorite dall'ignoranza... o forse dalla presunzione?
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ahahah è divertente leggere i tuoi post X°D

    E comunque non so se hai letto, ma qualche post fa ci interrogavamo proprio sul fatto che alcuni shippassero Madlax x Limelda ed ecco che spunti tu che fai parte proprio di questo filone, sta bene, sta bene :P

    Ad ogni modo non mi è chiarissima una cosa XD XD
    Se Madlax ti è piaciuto o meno XD

    Il fatto che ti abbia sorpreso positivamente è di sicuro una cosa positiva, mentre il fatto che tu abbia una visione nebulosa o poco chiara circa il finale non è esattamente un bel punto, direi XD

    Uff, è troppo tempo che l'ho visto, altrimenti potrei discutere con te del finale ._.
    Altro da rivedere, mi sa ._.
     
    Top
    .
  10. Fai D Fluorite
     
    .

    User deleted


    Letto i post precedenti. Mmmh :unsure: a dire il vero io non sono riuscito ad intuire niente di niente.
    Quando Madlax si è Margaretizzata ho pensato soltato: "cacchio, è diventata rimbambita... ora chi sconfiggera l'organizzazione segreta? Non sarà che Margaret recuperando la memoria diventi una specie di Kirika?" poi si è sistemato. Ma da qui a pensare che Madlax fosse una scissione di Margaret... non è mica un batterio... o forse sono io ad avere intelligenza di un batterio... :P
    E poi la parte yuri Sisi Madlax e Vanessa formano una bella coppia yuri, cosi come Margaret ed Eleonore...
    peccato che Vanessa ed Eleonore fanno una brutta fine. Secondo me è inutile discutere se Madlax possa avere una storia con Vanessa o con Limelda, perchè la trama stessa della storia esclude la prima e premia la seconda. Avete visto tutti come sono felici mentre se ne vanno sulla jeep u.u e poi per una volta, un personaggio semipsicopatico riesce a salvarsi e addirittura avere un lieto fine con la protagonista. E vabbè, si sarà fatto a Doon, vuol dire che è Bisex. E poi, con quel caratterino, me la vedo una pervertita di prim'ordine XD Comunque, ripeto, avrei preferito anche io un lieto fine con Vanessa, ma è andata cosi :D

    CITAZIONE
    Il fatto che ti abbia sorpreso positivamente è di sicuro una cosa positiva, mentre il fatto che tu abbia una visione nebulosa o poco chiara circa il finale non è esattamente un bel punto, direi XD

    La storia l'ho capita più o meno tutta. Però non riesco a spiegarmi una cosa:
    Perchè si è salvata Madlax? non dovrebbe vivere dentro Margaret? E come si è materializzata la bambina Laetitia? (tra l'altro è carinissima :wub:) Grazie al potere dei libri? e che sono come le sfere del drago? Puoi realizzare un desiderio...

    CITAZIONE
    Ad ogni modo non mi è chiarissima una cosa XD XD
    Se Madlax ti è piaciuto o meno XD

    Oh! Yeah! Mi piace Madlax. È leggermente più avventuroso di Noir, e se vogliamo più emozionante. Non raggiunge i livelli di Canaan, però non è male ^_^
    Poi come ho detto,
    il lieto fine di Limelda mi ha messo di buon umore perchè non me lo aspettavo proprio. Ero sicurissimo che si sarebbe beccata una pallottola di Madlax. Yeeeh! :nghe:


    EDIT: Ora inizio El Cazador de la Bruja ;)
    Ora che ci penso... non sò come spiegare, ma ogni volta che dicono un nome, l'altro poi lo ripete con una pausa. A volte è abbastanza irritante. Esempio:
    A)Ciao, mi chiamo Francesco. :D
    B)Fran...cesco... :o:
    A)Sono appena tornato dal mare. :lol:
    B)Ma...re... :o:
    A)Dai offro io, ti va un Drink? ^_^
    B)Dri...nk... :o:
    A)Ti senti bene? Ti accompagno a casa? :huh:
    B)ca...sa... :o:
    A)Ehm... Mi son ricordato che devo compare le sigarette, Bye! :ph34r:
    B)Siga...rette... :o:
    A)... :blink:
    B). .. :o:
    A)(ora la frego) Ehm... Sei una scema! :shifty:
    B)Fotti...ti... :o:


    Edited by Fai D Fluorite - 23/8/2011, 14:00
     
    Top
    .
  11. Nattsu
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a finirlo pure io. E quando dico 'finalmente' intendo che ci ho messo degli anni per arrivare a metà serie e poi BAM, il resto tutto in due giorni xD

    Devo dire che come opinione generale mi ritrovo in quello che ha scritto Fai negli ultimi post. Diciamo che nella mia classifica è sicuramente sotto El Cazador ma comunque sopra Noir (che invece non mi è piaciuto molto). Voto sufficiente.

    Una prima pecca (per cui ci ho messo anni a finirlo) è sicuramente la lentezza e la mancanza di un filo conduttore per buona parte dell'anime (soprattutto le prime puntate). Poi, quando le cose hanno iniziano a girare per il verso giusto e la trama a farsi misteriosa mi ha catturato (ma probabilmente è perchè sono scema io e non ho previsto le belle cose intuite degli altri), fino alla parolaccia tirata per il finale
    e per la morte di Vanessa. Ci sono rimasta proprio male.

    Del finale non ho capito la metà delle cose, da qui le parolacce derivanti.

    Concordo pienamente quando drumsQueen dice
    CITAZIONE
    Ad ogni modo, è come è sviluppato, secondo me, a rendere tutto meno originale, perché l'idea di pertenza non è affatto male.

    Inoltre, una cosa che proprio non mi va giù della BeeTrain è questa insistenza sul tema 'donne con le pistole' quando non è assolutamente capace di fare (o comunque non la vuol fare) dell'azione seria, come diceva Fai poco più in alto. Ne scaturiscono personaggi che vorrebbero essere strafighi e invece sono tutti sfigati che riescono a vincere contro 'i cattivi' solo perchè questi ultimi sono sfigati al quadrato. Certo, vista da un altro punto di vista la Bee riesce a trattare la tematica in modo differente da come siamo abituati infondendo pacatezza anche alle scene che dovrebbero essere di azione spinta. Se l'intento è voluto ci può stare ma sicuramente la maggiorparte dei fruitori occidentali (e non solo) fraintenderebbe sicuramente. Forse siamo noi ad essere abituati ad un'altro tipo di 'azione'? Non lo so. Nel complesso la sensazione percepita è stata questa (come anche in Noir e nel Cazador, ma lì un po' meno).

    Un ultimo appunto sullo yuri: secondo me proprio non ci azzecca per nulla il sentimento tra le due protagoniste. Al massimo si possono slashare Madlax e Vanessa o Margaret e Eleonore, ma è giusto così per passatempo.
     
    Top
    .
100 replies since 3/3/2009, 21:55   1833 views
  Share  
.