Candy Boy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    xD non fraintendere anche io preferirei che non fossero sorelle però..E' un amore sincero e mi pare ingiusto condannarlo ecco.Come invece faccio tranquillamente con quello presente nella prima puntata di Shoujo Sect xD
     
    Top
    .
  2. ~ Kabubi Kruger
     
    .

    User deleted


    Lol e come mai le due della prima puntata le condanni? A parte il fatto che hanno sempre facce da maniache... Ma tanto è un hentai XD
     
    Top
    .
  3. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    xD hai ragione però fa un certo effetto vedere delle ragazzine così che dicono tipo "Scopami onee-chan" poi va beh a me personalmente non piace ma comunque scherzavo xD
     
    Top
    .
  4. Fede'94
     
    .

    User deleted


    l'ho visto tutto in ita, ma ci ho messo un anno a scoprire che c'erano 7 oav più 3 special :( ho finito di vederlo l'altro ieri :D, anche a me però non è piaciuto molto il fatto che le due protagoniste fossero sorelle, ma visto che sono gemelle si potrebbe considerare il fatto che fosse per quel motivo che hanno quel legame :D. comunque concordo che i disegni sono ben fatti e a me piace troppo quando kanade tira la guancia a yukino :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A me personalmente del fatto che sono sorelle interessa proprio zero

    Sono bellissime, dolcissime e tenerissime... Non c'è nulla di riprovevole nel legame che le unisce. Il loro amore è puro e cristallino, e l'innocenza e la delicatezza con cui vivono questo loro rapporto così fuori dall'ordinario ci permettono di andare immediatamente al di là di ogni "se" e di ogni "ma".

    Poche volte ho visto rappresentato così bene l'amore con la A maiuscola, che non è quello delle grandi scene romantiche e strappalacrime, ma quello che unisce e lega due persone nei singoli attimi della vita di ogni giorno.

    Candy Boy è il mio secondo anime yuri preferito, subito alle spalle di Simoun, e Yuki e Kana sono senza ombra di dubbio la mia coppia preferita di sempre.
     
    Top
    .
  6. Celian87
     
    .

    User deleted


    CONCORDO PIENAMENTE con te Mamiina! Candy Boy è una vera e propria OPERA D'ARTE! E Kana e Yuki sono una delle coppie che più amo in assoluto. Questo anime è di una dolcezza infinita e di una bellezza assoluta! E personalmente per quel che riguarda l'incesto a me non fa ne caldo ne freddo: ho già amato alla follia la coppia SetsunaxSarah in angel sanctuary, figurarsi per Kanade e Yukino! *__* MA SOPRATTUTTO credo che l'amore se è AMORE VERO allora va oltre ogni legame di sangue e parentela. Ne sono fermamente convinta! Se due persone si amano allora al diavolo tutto! Forse sono un pò troppo radicale XD ma non posso fare a meno di credere sempre nell'amore vero. E Kana e Yuki sono l'esempio lampante di quanto ho detto. Si amano talmente tanto da non poter neanche concepire di venire separate e il loro legame è ancora più forte proprio perchè sono gemelle....è una cosa FANTASTICA! *____* Candy Boy è una pietra miliare dello Yuri sec. me! *_____*
     
    Top
    .
  7. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Ok, eccomi reduce dalla visione dei 7 episodi di Candy Boy -gli special li guarderò più tardi-, e, che dire, quest'anime mi è piaciuto dall'inizio alla fine! E sono assolutamente convinta che il punto di forza di CB sia proprio l'incesto, che alcune di voi non hanno digerito xDDD la magia in CB sta proprio nel fatto che Yukino e Kanade sono gemelle, che per loro l'amore è una cosa assolutamente naturale e quotidiana, non è il colpo di fulmine, non l'infatuazione, ma semplicemente una forma di grandissimo affetto che le lega indossolubilmente e che per loro non è niente di nuovo, in quanto lo vivono dalla nascita. Interessante da questo punto di vista il rapporto con la sorellina minore, Shizuku, che prova una fortissima gelosia nei confronti delle "nee-chan" appunto perchè sa che lei, per quanto sia amata dalle due sorelle, non avrà mai lo stesso tipo di rapporto che esiste fra loro due con nessuna.
    Ovviamente, lungi dal fatto di considerare l'anime perfetto, ci sono alcune pecche che secondo me presenta, ovvero l'assenza di una qualsivoglia trama xDD -va bene che è uno slice of life, ma qui si può comodamente prendere un episodio a caso e iniziare la visione da quello, e l'anime non ne risentirebbe xD- e il fatto che, a parer mio, magari potevano calcare leggerissimamente di più la mano sul rapporto amoroso e sul tema dell'incesto, in quanto le atmosfere sono talmente dolci e delicate che si capisce appena che esiste un rapporto fra le due -eh, già rapporto è una parola troppo grande parlando di CB xD-. Poi vabbè, de gustibus.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh sì, è proprio così. Non esiste amore più indissolubile e profondo di quello che lega Kana e Yuki.. sono insieme fin da ancora prima di nascere, e niente e nessuno le potrà mai separare. Come già ho detto nel mio precedente post, non esiste una coppia nell'universo anime che mi piace più di loro e che rappresenti per me l'essenza vera dell'amore come fanno loro

    Io comunque sono affezionatissimo anche Shi-Chan, povera piccola, mi fa una tenerezza.. sempre sola e costretta a vedere questo rapporto così speciale che hanno tra di loro le due sorelle maggiori.. E' un personaggio splendido, io se fossi in Sakuya, invece di perdere tempo dietro a Kana, aspetterei qualche annetto che cresca e poi farei un pensierino su di lei

    Comunque ricordati che oltre ai due speciali c'è anche l'OAV (definito "Prologo") che è l'episodio nel quale conoscono appunto Sakuya e hanno la loro unica "crisi di coppia" di tutto l'anime.. da non confondere con lo speciale 01 che è invece quello nel quale arrivano a Tokio

    Mi raccomando non perderlo perchè è forse l'episodio più romantico ed esplicito di tutti !!
     
    Top
    .
  9. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    ...ovviamente non l'ho visto xDDD rimedio subito va xD
    Comunque si Shizuku (avevo scritto Shizuma, maledetto SP xDDDD) da grande merita secondo me, indubbiamente u.u il suo essere introversa m'intriga xD
    Guardo gli special e torno ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non ci avevo fatto caso.. d'altronde a furia di guardare cartoni pure io spesso mi confondo con i nomi ! XD

    Io comunque sono innamoratissimo anche delle canzoni di questo anime.. Ho i videoclip ufficiali di tutte e 3 le canzoni che compongono la colonna sonora e di tanto in tanto me li guardo e me li ascolto perchè mi piacciono troppo.. XD

    Ma lo stesso faccio con le puntate quando ho voglia di rilassarmi.. E' talmente leggero, divertente e lo adoro a tal punto che quando sto un po' così metto su un paio di episodi a caso e me li riguardo.. un po' come dire.. "Andiamo a trovare Yuki e Kana, dai.." :)

    Edited by Mamiina4ever - 3/10/2010, 01:47
     
    Top
    .
  11. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah ti capisco :D anche a me capita di fissarmi con una qualche opening, ending, oppure semplice theme degli anime xDD Tipo non so se hai presente la fantomatica canzone del coro di SP "Ketakaki yuri no shiro no gotoku, etc."... beh, l'ho salvata nell'ipod e l'ho ascoltata minimo cinquanta volte da l'alto ieri x°DDD

    PS: scusate a tutti l'OT ma mi rompo ad aspettare che si carichi megavideo per vedere gli special di Candy Boy xDDD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nooooo ti prego !! Il coro di Strawberry Panic no !!!!!!

    Ricordo quando in una delle ultime puntate dopo averlo ascoltato per la 864a volta ho notato per caso un commento sotto il video delle'episodio di qualcuno che sintetizzava in pieno il mio stesso pensiero:
    "Giuro che se mi fanno sentire ancora una volta quel coro mi butto dalla finestra" XD

    Comunque giusto per tornare in topic il video a cui mi riferisco in particolare è questo.. delle tre theme songs ufficiali è la mia preferita in assoluto !! :wub:

     
    Top
    .
  13. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    E' bellina *ç* quasi quasi me la salvo xD

    Comunque sto vedendo gli special un po' a casaccio, fin'ora ho visto quello dove si trasferiscono nel dormitorio e quello dove incontrano Saku-chan xD e devo confessare che sono meglio dell'anime di per sè u.u

    SPOILER (click to view)
    Bellissimo l'episodio dove Kanade è convinta che la sorella abbia una cotta per Sakuya e cerca di allontanarsi da lei per permetterle di vivere quella che lei crede sia una storia d'amore, e che nonostante la sua sofferenza faccia di tutto per far star bene la sorella. Altrottanto bella la scena finale con quel "ti amo" fra le lacrime, per poi riderci su un secondo dopo.
    Ecco, penso sia questo quello che più mi piace in CB, la quotidianità, tutti quei piccoli gesti che vogliono dire tanto, a partire dal tenersi sempre per mano, finendo con le frasi o atteggiamenti maliziosi di Yuki che imbarazzano la sorella, passando per il dormire insieme scaldandosi i piedi xDD niente di eclatante forse, ma sicuramente di un valore inestimabile.


    Ah, adoro quando le gemelle sono immerse in uno scenario innevato, sono meravigliose e l'atmosfera diventa dolcissima *ç* siano benedetti i giapponesi e la loro passione per la neve *ç*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Siano benedetti i giapponesi per i loro anime e soprattutto per gli anime yuri...

    Comunque il bello di Candy Boy è proprio come dici tu l'amore che viene vissuto al 100% durante tutti i momenti della loro giornata.. che poi se ci pensi è la vera essenza dell'amore, cioè i colpi di fulmine e i grandi gesti d'amore sono belli da vedere e da vivere ma poi è nella quotidianità e nei piccoli gesti di ogni giorno che devono avere un riscontro...

    E infatti se tu mi chiedessi. "qual'è la tua scena preferita?" Io ti risponderei.. "Tutte!" :D

    E questa cosa si rispecchia anche nel fatto che a differenza di tanti altri casi il "terzo incomodo" (Sakuya) non mi dà assolutamente nessun fastidio, perchè sono talmente sereno e sicuro del legame che lega Kana e Yuki da sapere che non può minimamente intaccarlo, anzi, mi fa morire che riescono ad usare ogni volta i sentimenti di Sakuya verso Kana a loro esclusivo vantaggio come ad esempio
    SPOILER (click to view)
    quando si fanno comprare i biglietti per andare a casa oppure quando Yuki scambia alcune foto di Kana per farsi dare i buoni per andare a mangiare i dolci insieme in quel locale molto costoso... E quanto è dolce quella scena nella pasticceria quando Kana mangia la cioccolata dalle dita di Yuki.. :wub:
    senza Sakuya non avrebbero mai potuto farlo
     
    Top
    .
  15. Himeko
     
    .

    User deleted


    Il fatto che sono sorelle pensavo mi avrebbe dato un pò fastidio, poiché personalmente non mi piacciono molto gli incesti. Però Candy Boy è stato fatto con una dolcezza tale che è impossibile non apprezzare questo anime *-*
    Concordo praticamente con tutto quello che è già stato detto quindi non mi dilungo oltre u.ù
    Voglio solo dire che le due protagoniste, Kana-chan e Yuki - chan sono bellissime *-* e la piccola Shi-chan mi mette tanta malinconia, povera.

    Edited by Himeko - 31/12/2010, 00:22
     
    Top
    .
112 replies since 20/1/2009, 11:30   4447 views
  Share  
.