Candy Boy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora_Dehaldor @ 22/7/2013, 15:36) 
    CITAZIONE
    Non sapevo di essere stato addirittura elevato al ruolo di pseudo-divinità !!! xDDD

    Per uno che mette seriamente tutto se stesso in anime e manga è normale.

    Tutto me stesso?! Assolutamente no! Pensa che ho anche un lavoro (da cui in questo momento sto scrivendo :P), una fidanzata (tra l'altro anch'essa facente parte di coloro che tu chiami "le tre divinità del forum") e addirittura un secondo hobby che sono i videogames e una terza passione che è il calcio! Quindi come vedi sono ben lontano dall'investire "tutto me stesso" in anime e manga. Se pertanto l'immagine che avevi di me era di un essere semi-incorporeo che trascorreva la sua esistenza in un luogo fuori dallo spazio-tempo a visionare anime e manga 24 ore al giorno mi dispiace di avertela distrutta! xDDD

    CITAZIONE
    Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento alla rubrica per sapere la tua impressione su tutta sta sfilza di anime XD

    Dovrai/dovrete pazientare i primi di agosto perchè voglio visionare almeno 4 episodi di ognuno prima di iniziare a scrivere i primi giudizi parziali. Inoltre c'è il problema che quando ne guardi così tanti insieme il primo impatto è traumatico perchè devi elaborare una valanga di informazioni e iniziare a memorizzare personaggi, setting, ambientazioni.. solo dopo aver fatto questo puoi iniziare a valutarli, e ti assicuro che ci vuole un po'! xDD

    CITAZIONE
    E comunque, credevo che la tua coppia preferita fosse Aaeru x Floe.

    Loro sono al secondo posto per un soffio...

    CITAZIONE
    ***cerca di rientrare OT***

    Ecco appunto.. e io adesso come ci rientro OT? Boh.. arrangiatevi voi a farlo!! Mica posso sempre pensare a tutto io qui.... Bye Bye !! U.U
     
    Top
    .
  2. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tutto me stesso?! Assolutamente no! Pensa che ho anche un lavoro (da cui in questo momento sto scrivendo :P), una fidanzata (tra l'altro anch'essa facente parte di coloro che tu chiami "le tre divinità del forum") e addirittura un secondo hobby che sono i videogames e una terza passione che è il calcio! Se pertanto l'immagine che avevi di me era di un essere semi-incorporeo che trascorreva la sua esistenza in un luogo fuori dallo spazio-tempo a visionare anime e manga 24 ore al giorno mi dispiace di avertela distrutta! xDDD

    Che? Nonono, mi hai frainteso completamente. Non intendevo dire che sei il tipo cucina-bagno-computer, mi spaventerei se lo fossi.. Va bene amare gli anime, ma non esageriamo. Volevo dire che metti passione in quello che fai, in questo caso negli anime yuri. Metti "tutto te stesso" per fare questa cosa, non volevo dire che fosse l'unica cosa che fai XD

    CITAZIONE
    Se pertanto l'immagine che avevi di me era di un essere semi-incorporeo che trascorreva la sua esistenza in un luogo fuori dallo spazio-tempo a visionare anime e manga 24 ore al giorno mi dispiace di avertela distrutta! xDDD

    Per chi mi hai preso? Una specie di Kanako nei tuoi confronti? <_< Non sei così importante, non preoccuparti mellow
    XDD

    CITAZIONE
    e ti assicuro che ci vuole un po'! xDD

    E mi stupirei se ci mettessi poco. Sono un tipo paziente, quindi aspetterò senza problemi. Intanto vado a farmi una bella pescata di occhiate e cernie.

    CITAZIONE
    E comunque, credevo che la tua coppia preferita fosse Aaeru x Floe.
    CITAZIONE
    Loro sono al secondo posto per un soffio...

    Aaeru e Floe? ... Mah, se lo dici tu non può che essere vero ma... vabò...

    CITAZIONE
    Ecco appunto.. e io adesso come ci rientro OT? Boh.. arrangiatevi voi a farlo!! Mica posso sempre pensare a tutto io qui.... Bye Bye !! U.U

    Scusate il commento che non c'entra una mazza col topic, ma il malinteso andava chiarito u.u
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora_Dehaldor @ 22/7/2013, 16:53) 
    Scusate il commento che non c'entra una mazza col topic, ma il malinteso andava chiarito u.u

    Quale malinteso? O__O
    Adesso mi avete elevato al ruolo di divinità e ci rimango !!!
    Uffi uffi uffi non si fa così !!! :nooooooo:

    Quanto al problema dell'OT risolviamo subito:
    riguardatevi il video ufficiale di Koi no Katachi, (il mio pezzo preferito della OST) e fangirlate a morte! :kawaii:

    Video

     
    Top
    .
  4. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quale malinteso? O__O

    Questo discorso è inutile cipo%20(23)

    CITAZIONE
    Adesso mi avete elevato al ruolo di divinità e ci rimango !!!
    Uffi uffi uffi non si fa così !!! :nooooooo:

    cipo%20(35) Ehm... Credo che non sia un problema per nessuno se rimani in questo tuo ruolo di divinità... quindi... rimanici pure...

    CITAZIONE
    Quanto al problema dell'OT risolviamo subito:
    riguardatevi il video ufficiale di Koi no Katachi, (il mio pezzo preferito della OST) e fangirlate a morte! :kawaii:

    Mmmh... "fangirlate" disse il supremo... :uhm: ... no, non ne sono capace, anzi, "non me la fido".

    Il fatto certo ed assoluto è che questo anime è stupendo, non c'è nient'altro da dire purtroppo.
    Tra le scene di questo video, quelle che mi piacciono di più sono sicuramente:
    -quella dove Yukino invita Kanade a coricarsi di nuovo e lei, ovviamente, accetta (l'ho anche citata nel primo post che ho fatto);
    -la scena finale di questa stessa puntata che però qui non si vede, dove Yukino "se ne approfitta di nuovo";
    -la parte degli orecchini, bellabella;
    -non dimentichiamoci tutte le parti dove Yukino strilla in una maniera assurda per i pizzicotti di Kanade;
    -altre scene varie tipo "sin da sempre sono state insieme" ecc...

    Si... però... l'incest non mi ha mai garbato granché
    (tanto per non rendere questo commento troppo da "adoro-questo-anime" et similis)


    Ecco... perché scrivere commenti così mi fa sentire un'idiota? E' più forte di me... Comunque! Alea iacta est!

    cipo%20(179)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora_Dehaldor @ 22/7/2013, 18:03) 
    Si... però... l'incest non mi ha mai garbato granché

    :what?: :what?: :what?:

    SA-CRI-LE-GIO !!!!

    Princess, dove sei?? Abbiamo una non-fan dell'incest (e quindi anche del twincest e del selfcest)!! Corri a preparare la camera dei supplizi, tutti gli strumenti di tortura e anche la pira sacrificale!!

    Vedi?? Te lo dicevo che prima o poi ne avremmo beccata un'altra.. passano tutte in questo topic prima o poi!!! :revenge:
     
    Top
    .
  6. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    Buono, Ciccio! Stavo scherzando stavo scherzando stavo scherzando! Non c'è bisogno né di correre agli armamenti né di preparare camere di tortura di alcun tipo! Ti assicuro che non esiste persona più "transigente" (che non è neanche un termine adatto, visto che nessuno ha bisogno del mio "consenso") di me. "Fin tanto che non si disturbano gli altri, le persone possono fare quel che più gli garba", vivo con questo pensiero, quindi la frase di prima era assolutamente una cazz bugia! Ora... quindi... calmi tutti... Mamiina, posa quello stufato di topo quell'affare alquanto pericoloso che hai in mano, qualunque cosa sia, e non prendere mai più sul serio roba che potrebbe andare contro il credo di questo forum perché io non direi MAI seriamente una roba simile!

    Accidenti... sopravvivere in questo forum non sarà facile...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    Wow... 9 anni dall'ultimo post... mi sento un po' in colpa nell'uppare questo topic su una serie di cui avete già detto tutto! :lol:

    Ho cominciato a vedere le serie suggeritemi da Mamiina e ho iniziato con Candy Boy semplicemente per la sua brevità. Brevità che è anche il suo difetto principale... la serie è magnifica ma con un minutaggio così ridotto alla fine è poco più di uno sketch anziché una vera rappresentazione. Lo dico con la migliore delle intenzioni perché è una cosa così bella che ti lascia solo il desiderio di volerne di più!
    È vero che "non essere triste perché è finito ma sii felice perché è successo" ma qui si esagera! Candy Boy doveva avere almeno il doppio di episodi! :P

    L'incesto, o l'assenza di una vera trama, sono degli assoluti non-problemi. Ogni slice of life di qualità non ha una vera e propria trama, e se si considera l'incesto tra persone in età di giudizio e consenzienti un problema allora dovrebbe esserlo anche qualunque relazione queer.

    La cosa più bella e poetica è sicuramente l'equilibrio precario su cui cammina la relazione tra le protagoniste. Premesso che mi sarebbe piaciuta in ogni caso per la delicatezza con cui è descritta, l'essere a metà tra il rapporto di sorelle e quello di amanti lo rende davvero unico e peculiare. In realtà io credevo che quello di amanti fosse un po' più avanti nel "dietro le quinte" ma la reazione (di sorpresa e forte imbarazzo) di Yukino quando Kanade la bacia all'improvviso nell'ultimo episodio mi ha confermato come il loro amore sia stato per tutto questo tempo più platonico che altro, e questo non toglie nulla alla bellezza del loro rapporto, anzi.
    Mi piace anche come Yukino e Kanade sembrino inizialmente impersonare uno stereotipo che viene poi sovvertito, ovvero Yukino la moe svampita e Kanade la pseudo-tsundere seriosa. Si scopre però che non è affatto così, che Yukino è la più coscienziosa e Kanade la più insicura e confusa.

    Bellissimo, e dalle tinte tragiche, il personaggio di Shizuku. Nonostante abbia pochissimo screen time è il personaggio che mi ha generato la maggiore empatia, quello con cui ho connesso di più. Penso che chiunque abbia in passato sofferto di forti sentimenti di esclusione possa relazionarsi con lei: anche se a parole le sue sorelle le vogliono un mondo di bene, di fatto è la terza incomodo, l'elemento che causa tensione e imbarazzo per il suo semplice e legittimo desiderio di non volere essere esclusa dalla vita delle sorelle, anzi essere amata come loro. Potentissima la scena in cui piange nel letto con loro, e che rabbia quando Kanade la consola col modo di fare di chi pur dietro buone intenzioni sa benissimo che non farà nulla per cambiare le cose, e infatti qualche scena dopo Kanade le dice che non torneranno da lei per le vacanze di primavera. Kanade e Yukino giustamente hanno il diritto di vivere la loro vita, quindi non c'è un vero e proprio torto, ma proprio per questo Shizuku è un personaggio tragico e che per me reagisce fin troppo bene per la sua età. Se fossimo in Happy Sugar Life probabilmente avrebbe già ucciso qualcuno.

    Sakuya è invece la relief comica-horny che non mi è piaciuta per nulla. Classico stereotipo della ossessionata-perversa che se fosse un maschio sarebbe universalmente ritenuto viscido e disgustoso ma siccome è una loli kawaii tettona va bene mettersi a fare foto sotto la gonna delle ragazze e appendere foto della bava di altre. La serie stessa nei momenti importanti non sa cosa farsene, infatti hanno dovuto inventare il plot device di sedarla e legarla al materasso per farla sparire quando le sorelle dovevano parlare di cose serie. Comunque poco rilevante, se non per avere inconsapevolmente generato il minidramma di coppia dell'episodio 00.

    Mi rendo conto che a parte la mia opinione più negativa su Sakuya su tutto il resto non ho detto niente di nuovo :lol:
     
    Top
    .
  8. Music_san
     
    .

    User deleted


    Bellissimo commento…
    Anch’io avrei voluto più episodi… è di una delicatezza assurda… :)
     
    Top
    .
112 replies since 20/1/2009, 11:30   4448 views
  Share  
.