Simoun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    5° episodio eh? lol, se non ricordo male, quell'episodio contiene un esordio importante...

    SPOILER (click to view)
    Benvenuta Sybilla Dominura !!! XD Personaggio di alto gradimento nella mia classifica personale, certo non ai livelli della mia adoratissima Mamiina, ma comunque uno dei miei preferiti
     
    Top
    .
  2. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Aaaaah non parlarmene che già durante l'opening ho sbavacchiato parecchio su di lei xDDD Domimura :Q___ ma dato che fin'ora ha detto forse dieci frasi mi astengo dal commentare il pg di per sè, ho solo notato che è una gran gnocca xDDDD

    Ma... quanti Choirs ci sono? E cosa sono, tipo delle "divisioni"?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sì. concordo.. esteticamente Dominura è la numero 1, non si discute! Ma fidati che è un gran bel personaggio in tutti i sensi ;)

    Le choir? Con il termine choir sono intese le flotte (oppure squadriglie se preferisci)

    Ogni choir è composta da 6 Simoun e pertanto devono esserci almeno 12 sybillae a comporre la "squadra".. se una lascia la choir per un qualunque motivo deve essere rimpiazzata subito da un'altra sybilla

    Di choir ce ne sono diverse e ognuna ha il suo nome di battaglia. E la Choir Tempest di cui fanno parte le protagoniste è considerata l'elite, quella che è attualmente la migliore fra tutte le choir esistenti

    Edited by Mamiina4ever - 9/10/2010, 00:26
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 5-6
    Non potevo non commentare dopo l'episodio sei xDDD e qui iniziano a venir fuori gli intrallazzi delle Sibille, i rapporti che le legano, le loro paure, e direi che l'ipotesi che quest'anime sia yuri solo per il fanservice va decisamente a farsi un giro xD
    Nell' ep. 5 di Limone viene finalmente messo in evidenza con una scena spettacolare, quella del combattimento, e inizia a prendere sempre più spessore *ç*
    L'ep. 6 è una figata xD il rapporto fra Paraietta e Neviril viene messo allo scoperto, e devo dire che mi aspetto molto da questo pairing u.u e inizio ad adorare sempre di più Paraietta per le sue scelte, sebbene l'avessi notata già da un pezzo.

    Mi sta prendendo sempre di più quest'anime! *ç*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E contemporaneamente inizia a prendere sempre più consistenza anche la figura di Aeeru..

    Comunque io ho sempre approvato la scelta di Paraietta di
    SPOILER (click to view)
    rifiutare Caimu. Prima di tutto perchè non c'entrano veramente nulla una con l'altra.. e poi Caimu mi sta proprio sulle scatole


    PS. Ti quoto questa affermazione perchè è sacrosanta

    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 9/10/2010, 00:53)
    l'ipotesi che quest'anime sia yuri solo per il fanservice va decisamente a farsi un giro xD

    Simoun è tutto fuorchè fanservice !!
     
    Top
    .
  6. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Beh ma che Kaimu è sfigata si vedeva subito xDDD

    ...e finalmente è entrata in scena Mamiina xD incazzosa la tipa, ed estremamente interessante xDDD guardo un altro episodio poi commento xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    eheheh !!!
    Mamiina all'inizio è praticamente insopportabile, inutile negarlo.. ma questa cosa contribuisce a dare vita all' "ascesa" narrativa di questo personaggio.. Non ti anticipo nulla ti dico solo di darle un po' di tempo e vedrai.. l'adorerai a dismisura !! ;)
     
    Top
    .
  8. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Beh considera che io di solito mi affeziono di più ai personaggi insopportabili/incazzosi che a quelli "buoni", li trovo molto più interessanti in quanto la loro rabbia nasconde sempre qualcosa xD e poi vuoi mettere il fascino del "cattivo"? xD
    Comunque per stasera sono obbligata a fermarmi qua, Megavideo mi ha abbandonata xDDD domani commento più episodi concentrati, compreso il sette, appunto ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ne parleremo a tempo debito di Mamiina ci sarà MOLTO di cui parlare, te l'assicuro..

    E comunque dimenticavo.. insieme a lei arriva un'altra delle mie predilette:
    Yun, un altro dei personaggi più belli e interessanti di questo anime..
    Tienila d'occhio perchè pure lei saprà stupirti a più riprese ;)


    Comunque preparati perchè adesso si aprono le danze !!

    Dall'episodio 1 al 7 in pratica gli autori hanno posto le basi narrative: hanno presentato l'ambientazione, introdotto i personaggi e spiegato un po' come funzionano le cose.. con l'episodio 8 la storia decolla definitivamente.. il ritmo accelererà e gli eventi si susseguiranno in modo incalzante e inarrestabile. Inizieranno a essere spiegate molte cose e allo stesso tempo prenderanno vita tanti misteri..preparati a tantissime sorprese, rivelazioni scioccanti e.. un sacco di cose da dover interpretare e a cui trovare una spiegazione !! XD

    Edited by Mamiina4ever - 9/10/2010, 13:39
     
    Top
    .
  10. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah ok allora mi preparo psicologicamente xDDD comunque se continuiamo così il topic di Simoun arriverà alle 200 pagine mi sa xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Quelli che si meriterebbe insomma XD

    E poi chissà che altre persone magari leggendo le nostre discussioni decideranno di dedicarsi finalmente a quest'anime, e di riservargli gli onori che si merita. La speranza si sa.. è l'ultima a morire XD

    Edited by Mamiina4ever - 9/10/2010, 01:58
     
    Top
    .
  12. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    O magari prendono paura delle troppe pagine e scappano appena entrati nel topic xDD
     
    Top
    .
  13. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 7-9
    Mamiina ha ragione, dall'episodio sette in poi inizia a vedersi più azione in Simoun, partendo con l'inserimento di Mamiina -il pg, stavolta xD- e Yun e continuando con
    SPOILER (click to view)
    la spia inoltratasi nella "navetta base" -scusatemi, con i nomi sono un disastro xD- e il suo sacrificio che per me è rimasto tutt'ora in parte inspiegato (voglio dire, distrugge tutti gli Shimun apparte quelli di Chor Tempest che è il più forte? MAH), per finire con la questione religione/guerra e la riunione dove la sacerdotessa capa permette che gli Shimun continuino a proteggere il Simulacrum e quindi il loro scopo principale, quello di onorare il Tempus Spatium vada in secondo piano.


    Attendo con impazienza risvolti sul piano sentimentale/personale dei personaggi, le loro storie mi interessano parecchio, sebbene le scene di combattimento mi piacciano veramente un sacco perchè non sono mai ripetitive o noiose *ç* il ritmo di quest'anime è veramente incalzante, è praticamente impossibile non esserne completamente presi! =^.^=
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Già.. inizia particamente quello che nella struttura narrativa può essere considerato il 2° atto

    SPOILER (click to view)
    il "risveglio" di Nevrille e la sua decisione di tornare a combattere accettando FINALMENTE Aeeru come nuova compagna è in pratica l'evento che fa da spartiacque tra il 1° e il 2° atto e che dà una svolta ad una situazione fin qui abbastanza statica


    E prende vita anche il primo grande interrogativo a cui sarà necessario dare una risposta..

    SPOILER (click to view)
    Com'è possibile che il nome del Dio venerato dalle Sybillae di Plumbum e che Angulas pronuncia prima del suo "suicidio dinamitardo" sia proprio Aeeru ?!
    Perchè Aeeru ha il nome di una divinità che significa "Amore"? :D
     
    Top
    .
  15. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 10-12
    E da qui iniziano a uscire dei temi molto seri in Simoun, primo fra tutti i sacrifici costanti che le Sibille devono sostenere per poter mantenere il loro ruolo -ad esempio la vicenda di Floe, che sebbene sia la Sibilla che più odio in assoluto e mi verrebbe da scagliarla giù per la navetta madre miliardi di volte, mi ha fatto pena-, poi il desiderio di riscatto -Mamiina-, la solitudine, l'onore e addirittura l'incesto. In questi episodi vengono indagati i complicati meccanismi dei comportamenti, dei sentimenti, delle reazioni che le Sibille hanno, e sinceramente non ce n'è una di cui non vorrei approfondire la storia, è la prima volta che ogni personaggio di un anime si rivela estremamente interessante, e nessuno è messo in secondo piano.
     
    Top
    .
369 replies since 16/12/2008, 01:36   17321 views
  Share  
.