Leggere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Nagisa in effetti ne ho sentito parlare molto di Quo Vadis, anche se non sono mai riuscita a capire che cosa fosse...Meno male che mi hai tolto la curiosità! :P

    Speravo che fosse qualcosa a tematica lesbica, ed invece purtroppo... XD
     
    Top
    .
  2. NagisaAoi95
     
    .

    User deleted


    XD
    Sarebbe bello trovare un libro che parli di lesbiche....
    purtroppo non ne conosco.... :-(
     
    Top
    .
  3. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Nagisa, ce ne sono eccome! :D

    Forse uno dei più famosi è la collana di libri "Principesse Azzurre"...Sono storie totalmente incentrate sul mondo omosessuale femminile, storie d'amore e di sesso saffico, di passione e sentimenti tra donne!

    Guarda qua! ;)

    SPOILER (click to view)
    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  4. NagisaAoi95
     
    .

    User deleted


    mitico!!!!!
    appena vado in libreria li cercherò immediatamente!!!! :yeee:
     
    Top
    .
  5. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Yuppieeeeee ho trovato il mio topic *O*

    Inizio con un classico, probabilmente l'avete già letto tutte ma non si sa mai xD un libro che merita una lettura ed innumerevoli riletture *O* intenso e riflessivo allo stesso tempo:

    Il Piccolo Principe


    image


    Un'altro dei miei libri preferiti, Oceano mare di Baricco -adoro il suo modo di sperimentare nella scrittura *O*-, l'atmosfera è irreale e impalpabile, sembra quasi di essere in un bellissimo sogno:

    Oceano Mare


    image


    Passiamo ad altro, consigliatissimo l'autore Andersen per tutti coloro a cui piacciono le fiabe. Quella maggiormente conosciuta, come tutti saprete, è "La Sirenetta" ma personalmente preferisco "La Piccola Fiammiferaia", tristissima e riflessiva in quanto sottolinea il menefreghismo della società nei confronti delle persone più indifese -è sempre stata la mia preferita fin da bambina, ora capite come mai sono cresciuta così xDDD-:

    Fiabe


    image

    Per restare in tema giappone ho apprezzato molto "Gridare Amore dal centro del mondo" di Kyoichi Katayama e "Nowegian Wood - Tokyo Blues" di Murakami Haruki, entrambi introspettivi, strappalacrime e poetici come solo i giapponesi sanno essere:

    Gridare Amore dal Centro del Mondo

    image

    Norwegian Wood - Tokyo Blues

    image


    Ok, per ora direi che basta, consiglio solo alle lettrici più accanite di leggere tutto quello che trovate di Terzani, uno dei migliori giornalisti italiani, a mio avviso, grande viaggiatore e conoscitore dell'Asia. Un uomo che non si ferma sulla superficie ma indaga a fondo nelle cose mettendo in discussione tutti i suoi ideali e sè stesso in prima persona per portare avanti una nobile causa chiamata conoscenza. Da leggere.
     
    Top
    .
  6. Hachi Loire
     
    .

    User deleted


    In questo momento sto leggendo "I figli di Hurin" Del maestro Tolkien.
    La narrazione è precedente a quella de "Il signore Degli Anelli" , leggendolo si possono fare collegamenti con alcuni nomi fatti nella trilogia e che non si posso comprendere fuori dal contesto. E si comincia a delineare la storia tanto amata e conosciuta! Leggendolo mi perdo e non mi rendo più conto di quello che mi circonda; magico ed ammaliante, come tutte le opere di Tolkien.
     
    Top
    .
  7. Kuro Neko
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo Memorie di una geisha, che dal punto di vista storico è stupendo, mi piace anche il modo di scrivere dell'autore, immedesimandosi in Chiyo.
    Poi ovviamente è stupenda la trama, e tutte le varie descrizioni del Giappone ai tempi delle guerre, si apprende un mondo intero leggendolo.

    Poi va beh, dopo averlo finito mi aspettando una decina di classici sul comodino, tra cui un paio di libri del mio amato Verga e Edgar Alla Poeh.

    Ah e devo comprare assolutamente il piccolo principe.
     
    Top
    .
  8. Bad Guy
     
    .

    User deleted


    io nonostante debba studiare... al momento sono strapreso da Lulu Delacroix della Santacroce!
    Lo trovo a dir poco bellerrimo...
     
    Top
    .
  9. Hachi Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuro Neko @ 5/2/2011, 07:41) 
    Sto leggendo Memorie di una geisha, che dal punto di vista storico è stupendo, mi piace anche il modo di scrivere dell'autore, immedesimandosi in Chiyo.
    Poi ovviamente è stupenda la trama, e tutte le varie descrizioni del Giappone ai tempi delle guerre, si apprende un mondo intero leggendolo.

    Poi va beh, dopo averlo finito mi aspettando una decina di classici sul comodino, tra cui un paio di libri del mio amato Verga e Edgar Alla Poeh.

    Ah e devo comprare assolutamente il piccolo principe.

    Memorie di una geisha l'ho in programma anch'io, è sul comodino, infatti!
    Allan Poe *-* io lo amo!! Ho letto tutto di quest'autore, penso XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    Lovers di Isabella Santacroce l'ho letto. Bellissimo, anche se davvero malinconico Ultimamente sto leggendo La Yoshimoto ^^
     
    Top
    .
  11. lodian94
     
    .

    User deleted


    io da poco ho finito di leggere la " diciassettesima luna " ma il libro che mi a preso di più è stato " La porta oscura il viaggiatore "
     
    Top
    .
  12. Zebra21
     
    .

    User deleted


    Che bello un topic sui libri! non l'avevo mica visto! :woot:

    In questo periodo stò leggendo "La luce del Nord"

    luce+del+nord

    "Il suo nome era Auriane. Era una guerriera,
    una sacerdotessa e la più grande minaccia
    per i potenti dell’antica Roma…"

    E' un tomo di 600 e passa pagine! Non male,a tratti un pochino lento ma se a qualcuno di voi piacciono le storie antiche o i romanzi storici, lo consiglio.
    Sopattutto a chi piace la storia dell'antica Roma e dei popoli nordici.


    Ho anche appena finito di leggere "La Gladiatrice" sempre per rimanere in tema con l'antica Roma!
    Sapete a me piacciono molto i romanzi storici di quasi tutte le epoche,ma più ambientati nelle epoche antiche.
    Ci sono anche elementi omosessuali in questo libro,perchè la protagonista si innamora di un'altra gladiatrice.
    Vi posto il trafiletto che faccio prima.

    Trama:

    Unica sopravissuta a un naufragio sulle coste dell'Asia Minore, la spartana Lysandra finisce nelle mani di Lucio Balbo, il proprietario di un ludus nei pressi di Alicarnasso, nel cuore dell'Impero Romano d'Oriente, dove vengono addestrate giovani gladiatrici. La fiera Lysandra, discendetnte da un antico ordine di sacerdotesse guerriere, non accetta il suo nuovo status di schiava. Costretta a combattere nell'arena per riottenere la libertà, grazie alla sua straordinaria abilità nell'arte gladiatoria, conquista l'adorazione delle folle, esibendosi con il nome di battaglia di Achillia, e si guadagna il rispetto del lanista, il proprietario della scuola. Dotata di un carisma da leader, grazie all'eccezionale destrezza con le armi, la gladiatrice sconfigge una dopo l'altra le avversarie più temibili , fino alla sua nemica giurata, Sorina, a capo del clan barbarico del ludus. Dell'ultimo spettacolare combattimento, organizzato in onore dell'emissario imperiale in visita alla città, Lysandra affronterà la sua prova più difficile: una sfida all'ultimo sangue. Le avvincenti descrizioni dei combattimenti e l'appassionante ricostruzione della vita all'interno del campo, tra la durezza dell'addestramento, le umiliazioni subite dalle schiave, lo spirito di squadra che unisce tra loro le lottatrici, non senza qualche incursione nell'amore saffico, fanno di questo romanzo un affascinante affresco storico che rivela aspetti inediti dell'antica roma al tempo di Domiziano.





    [IMG]la20gladiatricecover

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
     
    Top
    .
  13. Destyl
     
    .

    User deleted


    La Mano Sinistra di Dio

    lamanosinistradidiopaul

    Uploaded with ImageShack.us


    Questo libro narra delle avventure di tre ragazzi in fuga dal Santuario, edificio imponente, dove l'ordine è rappresentato dai Redentori.
    Se aggiungessi qualcos'altro spoilererei troppo X°D
    Ma se siete curiosi u.u

    La trama è molto intrigante e ben sviluppata: sono diecimila i ragazzi che vivono in quello che viene chiamato Santuario dei Redentori. Al suo interno, sin da bambini, questi “soldati” vengono addestrati in modo durissimo, violento, senza pietà. Facendo loro patire la fame, il freddo, impartendo punizioni corporali e obbligandoli ossessivamente alla preghiera. Perchè nel Santuario dei Redentori si venera il Figlio di Dio, morto per l’Uomo, per la sua Redenzione dai peccati. E in Suo nome ci si prepara a una guerra per distruggere i nemici, gli uomini senza Dio, chiamati Antagonisti. Ma tra questi “soldati” c’è un ragazzo, di cui nessuno ricorda più il vero nome. Lo chiamano Thomas Cale, ha 14/15 anni, e gli addestratori, a conoscenza di un segreto immenso, lo vogliono piegare, più di ogni altro, al loro volere. Perchè Thomas Cale - che non ne è consapevole - non è come gli altri ragazzi del Santuario. Non è come nessuno sulla Terra. Di lui si parla nelle Scritture….

    Thomas Cale, ragazzo particolarissimo, riservato, intelligente, affascinante, violento, sanguinario, senza cuore e senza compassione umana «(I can kill people as easy as you could break a plate)», un giorno apre la porta sbagliata al momento sbagliato ed è testimone di un atto terribile per cui dovrà decidere se andarsene o morire. Sceglierà di sopravvivere e scapperà dal Santuario insieme a due amici e a una ragazza. Tuffandosi in una vita che non ha mai vissuto prima. In mezzo alla gente.

    Con i Redentori alle costole, Cale si troverà “avvolto” in un mondo che gli permetterà di “assaggiare” amore e amicizia, e si rivelerà, però, più spietato di quello che ha lasciato. Più pericoloso e senza nessun Dio. Meravigliosamente bello, ma profondamente corrotto.

    Ma Thomas Cale è molto più duro di quel mondo inconsapevole, e molto più pericoloso… perchè lui è… lo scoprirete solo leggendo…


    Tratta da: http://www.booksblog.it/post/5588/la-mano-...sia-molto-bello

    Direi, scorrevole e appassionante, un mix di sentimenti, avventura e guerra. :nghe:




     
    Top
    .
  14. Fai D Fluorite
     
    .

    User deleted


    La mano sinistra di Dio l'ho letto tutto..... devo ammettere che non mi è piaciuto affatto. Troppe situazioni assurde anche per un fantasy...
    Da quando ho letto di un esercito super corazzato che viene annientato da ... da cosè che era? pesantezza di armatura? dal fango? boh! comunque l'ho trovato troppo patetico. Il ragazzo super stratega di qua, super stratega di la e poi si fa annientare un esercito armato fino ai denti da 4 moribondi fanatici... sono rimasto deluso veramente. Poi cerca di mettere scene di splatter ma non riesce poi molto. Se ti piace il genere medioevo crudo e violento, leggiti Magdeburg - L'Eretico.


    Ho letto anche Il piccolo principe. Che dire, breve, essenziale ed intenso. Lo si finisce subito, ma dubito che si dimentica facilmente.

    Ehm... altri libri che ho letto... ah! sono parecchi. La prossima volta li elenco ^_^
     
    Top
    .
  15. kensou
     
    .

    User deleted


    Io ho finito da poco di leggere 'un posto per noi' di I. Miller.
    E' una storia dolce, dolce, dolce e fortemente ottimista.
    Vi lascio la trama, se a qualcuna interessasse :D

    Patience. Già donna navigata nelle sottili arti della compiacenza, dedita alla pittura e ai dolci, consapevole delle mediazioni che la realtà impone ai grandi innamoramenti. Sarah. Poco più che ventenne, sgraziata nell'abigliamento country, le mani rovinate dall'uso degli attrezzi agricoli, ma splendida nella fiera semplicità dei sentimenti assoluti. Sono le protagoniste di un amore nato all'improvviso, prima contrastato dalle incomprensioni familiari e dalle reciproche paure, poi fatto proprio e reso possibile dalla scelta di andare fino in fondo. Scelta coraggiosa - siamo nella più anonima e bigotta provincia americana dell'Ottocento - che alla fine le ripagherà dei rischi di affrontare l'ostilità delle convenzioni e del dolore per il distacco dagli affetti più cari. Esiste dunque una terra promessa anche per le donne che si amano? Il messaggio di Un posto per noi sembra persino ovvio e disarmante: basta provarci!


    :lol:
     
    Top
    .
56 replies since 23/11/2008, 14:49   598 views
  Share  
.