Significato della vostra "firma"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Visto che c'è il topic "significato del vostro username", propongo anche "significato della vostra firma":
    perchè abbiamo messo proprio quegli specifici elementi, grafici e/o testuali, nelle nostre firme??
    Spesso ci sono dietro motivazioni ben specifiche, e ancora più dietro, storie personali!
    Avanti coi racconti!
     
    Top
    .
  2. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Sylmira, dovresti iniziare tu con lo spiegare il perché della tua frase in firma xD

    Bene, allora, cominciamo... la mia firma non ha alcun significato.

    Arrivederci.


    No, ok, seriamente: la mia firma non ha alcun significato. E' quello che appare, niente di nascosto o arcano. Al più, possiamo dire che tutti i personaggi presenti sono pg che mi piacciono particolarmente (Hiro e Sae, Miku e Luka (anche se m'è venuto or ora il dubbio che siano loro.. vabè), Nanoha e Fate, Annie, Angelina e Belle e Coco, Purple Heart e Nep, Iris Heart (meglio lei, la Venerabile) e Plutia, i Mugiwara, Touka, altri Mugiwara), escluse le due nel secondo bannerino in alto, e la ragazza dai capelli celesti nella terz'ultima immagine. Per quanto riguarda la prima immagine.. beh, mi serviva qualcosa di non serio e leggermente stupido (per la cronaca: a sinistra la "figlia" di Nico e Maki, al centro ed a destra la versione bambina-pucciosa di Fate)

    Anche per le frasi, niente di criptico: "YURI IS THE WAY!!!", verità universale ed unico e vero Messaggio Finale di Dio al Creato; la citazione a Vert, di Neptunia, presa dal game e passatami da Quaza in una delle nostre tante conversazioni su una certa chat; la sublime e nobile citazione a Sua Santità sull'importanza cosmica delle Oppai ed infine, l'uso sapiente di una parola che, messa ovunque, sta sempre bene.

    E niente, tutto qua.


    PS W Annie!!! Pawa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 3/1/2015, 21:23) 
    Sylmira, dovresti iniziare tu con lo spiegare il perché della tua frase in firma xD

    Giusto, hai perfettamente ragione!!! Sono troppo sbadata!
    Dunque, la mia attuale firma è una citazione del film "Codice d'onore".
    Non so se avete visto questo film, ma si tratta del momento in cui una specie di pezzo grosso dei marines (il colonnello Jessep appunto) viene provocato dall'avvocato, durante un processo, e poi confesserà di avere ordinato lui il "codice rosso" cioè un trattamento vessatorio su una povera recluta che aveva commesso qualche trascurabile mancanza (una specie di nonnismo autorizzato, in poche parole).

    Questa citazione l'ho messa molto tempo fa quando, iscritta da poco su forumfree, avevo cominciato a scrivere su un altro forum ed ero oggetto di una specie di "codice rosso" nei miei confronti, da parte della fondatrice di quel forum e di diversi suoi collaboratori.
    In realtà non avevo fatto nulla di male, ma lei si ostinava a dire che io non avevo osservato il regolamento, e poi la situazione è degenerata.
    In pvt avevo ricevuto diversi messaggi di altri iscritti che cercavano di sostenermi, dicendomi che in passato la situazione era già successa con altre persone, perciò il problema non ero io, ma era proprio il modo di fare di questa persona. Però pubblicamente nessuno mi ha difesa.
    Stare dalla parte del più potente spesso è una cosa molto facile, purtroppo.

    Cmq vorrei sempre cambiare la firma per mettere qualcosa di nuovo, ma ci sono, come dire, in un certo senso affezionata :)
    E' il ricordo di una specie di battaglia :)
     
    Top
    .
  4. Pinguino_volante
     
    .

    User deleted


    Io nemmeno sapevo che fosse una firma, fino a qualche tempo fa, sapevo solo che ci si può mettere tutto quello che ci si vuole mettere

    perciò ci ho messo le prime cose che mi sono venute in mente (i miei due videogiochi preferiti in assoluto) e un ban di questo forum.
    A dirla tutta mi stanno venendo tante altre idee su cosa metterci, mentre scrivo questo messaggio, ma nulla di strano o che debba spiegare. semplicemente ho messo (e metterò) tutto quello che mi piace
     
    Top
    .
  5. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Il significato della mia firma...

    Comincio dal primo banner/forum.
    E' il mio modo di ringraziare Mamiina per avermi fatto conoscere una bellissima one-shot: Rose Bud.
    Solo su questo Forum sono stata in grado di trovarla!

    Le prime 3 fanciulle sono coloro a cui mi sono ispirata per il mio nick, di cui si può trovare relativa spiegazione nell' apposito topic "significato del vostro username".

    Poi, ci sono 3 immagini che mi sono state gentilmente donate e mi piace darne il dovuto tributo proprio nella mia firma.

    Tutte le altre, sono immagini random che mi piacciono e che periodicamente, quando mi gira, cambio/aggiungo.

    L' ultima che ho messo... attenzione... è un avvertimento! :D :D :D
     
    Top
    .
4 replies since 3/1/2015, 10:19   70 views
  Share  
.