Maria Sama Ga Miteru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io non ho letto ancora nulla di ufficiale circa una quinta serie, comunque è lecito aspettarsela, visto che almeno al dannato diploma dobbiamo arrivarci.

    Per quanto riguarda la serie, per quanto possa capire il tuo odio per Touko,che non condivido percè personalmente lo adoro come personaggio cosi come
    SPOILER (click to view)
    adoro vederla con Yumi

    buttar via tutta la serie per questo mi sembra esagerato, se non altro perchè trovo che questa quarta stagione, tra alcune puntate contestabili, troppo anonime e insignificanti a mio parere, ha portato alcune puntate che ho trovato molto d'impatto e certamente indimenticabili. Non solo, ha permesso di approfondire la conoscenza di personaggi che conoscevamo poco o che erano ancora ambigui. Touko e Kashiwagi su tutti. Ma tra le altre vengono approfonditi molto anche i personaggi di Sachiko e Noriko.
    Mi è dispiaciuto non vedere più però
    SPOILER (click to view)
    la futura imouto di Yoshino


    Ma immagino la lasceranno per la quinta serie sisi
     
    Top
    .
  2. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    si ci son state certe puntate molto belle non c'è dubbio..ma molte non mi sono piaciute...hanno fatto un pataboom nella prima e seconda serie per le vicende su yumi e sachiko..e mo? esiste solo touko nel cervello di yumi...
    per me l'ultima puntata è stata sprecata
    potevano metterci qualche altro avvenimento un po' più emozionante anzichè dedicare l'intero episodio ad una clinica.. .-.
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤†Shana†¤ @ 30/3/2009, 14:32)
    SPOILER (click to view)
    si ci son state certe puntate molto belle non c'è dubbio..ma molte non mi sono piaciute...hanno fatto un pataboom nella prima e seconda serie per le vicende su yumi e sachiko..e mo? esiste solo touko nel cervello di yumi...
    per me l'ultima puntata è stata sprecata
    potevano metterci qualche altro avvenimento un po' più emozionante anzichè dedicare l'intero episodio ad una clinica.. .-.

    Il problema secondo me non è squisitamente dell'ultima puntata,bensì trovo che

    SPOILER (click to view)
    diverse puntate della serie sono state quasi vuote, senza alcun avvenimento. Si sarebb potuto parlare di tutto e di più, e invece si è preferito non parlare di niente e poi piazzare ognni due tre puntate una puntata bomba davvero bella. E' per questo che non mi appiglio tanto condannando l'ultima puntata, anche perchè comunque verso la fine non mi è dispiaciuta affatto, un pò nel mezzo però si. Avrebbero fatto meglio a darsi più da fare nelle puntate precedenti secondo me
     
    Top
    .
  4. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    è tutta questione di punti di vista....l'ultima puntata per me sarebbe dovuta essere un po' più ricca...
    almeno quella dopo tutte le caccolate che hanno fatto durante quasi tutta la serie...
    ^^''''
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Personalmente però non capisco perchè si siano cosi persi..
    Cioè, momentaneamente quando mi trovo di fronte una di quelle puntate davvero buone, inizio a dimenticare le lacune delle precedenti però il fatto è che..
    Posso capire se non ci fosse davvero niente da dire ma..

    SPOILER (click to view)
    Kanako dov'è andata a finire? Potevano parlare di Nana\Yoshino\Rei invece proprio no. Okay Noriko, ma Shimako? Si spara due scenette(belle ma due) e non si vede mai. Anche le vecchie rose, che fine mi fanno? Sachiko a differenza di tutte queste, la sua fetta di visibilità ella quarta serie ce l'ha e ce l'ha anche di rilievo, perdendosi un pò verso la fine con il sopraggiungere sempre più prepotete della figura di Touko. Insomma, secondo me è stata assurda la scelta di fare quelle puntate cosi vuote...cioè, come se fossero stati degli intermezzi per poi giungere alla puntata interessante. Cosi non vaaaa bene -.-
     
    Top
    .
  6. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    .-. punti di vista...semplicemente...
    serie quasi VUOTA e mezza PRIVA DI SENSO...
    definiamola così dai xDD
    SPOILER (click to view)
    incentrata troppo sulla truciola e su yumi...e gli altri personaggi si sono andati perdendo..
    per questo non mi ha dato proprio di niente....non mi ha emozionato come le precedenti tre serie...ecco
     
    Top
    .
  7. Xyz88
     
    .

    User deleted


    onestamente mi è piaciuta la prima serie
    ho sopportato la seconda perchè c'era ancora Sei-sama
    la terza mi ha annoiata e la quarta idem
    peccato era partito molto bene come anime
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sul serio? ç_ç
    In effetti per alcuni versi forse anche io preferisco la prima serie, ma ho trovato momenti nelle serie seguenti altrettanto se non più interessanti.

    SPOILER (click to view)
    In special modo probabilmente l'ingresso di Noriko nella seconda serie, alcuni momenti della terza (soprattutto relativi a Sachiko\Yumi), ma anche l'entrata in scena di Kanako poi "scacata" secondo me nella quarta serie. Per il resto la quarta serie ha secondo me alcuni tra i momenti più intensi dell'anime


    Chiaramente son punti di vista. *o*
    C'è sempre da dire che è la prima serie che mi ha fatto innamorare di questo anime, e resta grandiosa.
     
    Top
    .
  9. Xyz88
     
    .

    User deleted


    spero che magari con un altra serie possano tornare allo stesso livello ma x ora mi sta deludendo
    SPOILER (click to view)
    concordo su Noriko ma episodi come "la foresta di spine" e "petali bianchi"non ne ho più visti secondo me rimangono gli episodi migliori
     
    Top
    .
  10. » Darkness
     
    .

    User deleted


    E' lo yuri più bello del mondo! Io sono innamorata di questo anime *ççççççç*
     
    Top
    .
  11. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Ed ecco che si ricomincia con la 3° serie.

    Prima puntata.


    Allora, che dire... classica atmosfera alla Marimite, nulla di nuovo sotto il sole. Sachiko sempre bella e raffinata, Yumi sempre goffa e piena di pare... (non trovate che lo stile di disegno sia assolutamente pulito e delizioso? *_* Lo adoro!)

    La cosa che mi ha stupito parecchio è che Yumi, trascorrendo i suoi giorni nella residenza estiva di Sachiko, abbia un aria parecchio annoiata... (ed in effetti lo dice anche: "che noia!")
    Sachiko, senza dubbio, non è una gran intrattenitrice... Insomma, non è molto educato passare la maggior parte del proprio tempo a leggere dei libri in silenzio quando c'è un ospite in casa, non vi pare? XD Tuttavia Yumi, avvendo un'ammirazione ipergalattica per la sua Sachiko, si fa andare bene anche questo clima molle e passivo...

    Uauhauahau ti pareva che Sachiko non aveva una schiera di ammiratrici velenose ed invidiose che la attorniano 24 ore su 24... Che palle sta cosa, comincia ad essere troppo ricorrente come tema, oramai è prevedibile! Comunque quella Kikuyo è veramente carina, anche se stronzissima. X°D

    Abbastanza scontato l'esito della festa, sebbene il giglio che Yumi portava in testa come ornamento era sicuramente un simbolo in codice... XD
     
    Top
    .
  12. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    Maria-sama no kokoro
    sorewa yamayuri
    watashitachi mo hochii
    shiroi yamayuri

    *________*

    mi è piaciuta la canzoncina! e condivido...messaggio in codice è________è

    Mentre le tre tipe naturalmente mi stanno cordialmente sulle balle U_U
    meno male che durano solo lo spazio di un episodio (o almeno spero)... persino Touko fa bella figura viino a quelle tre dementi!
     
    Top
    .
  13. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Carinissima la canzone, nevvero? *_* Poi adoro quando i movimenti delle labbra seguono le parole della canzone... Anche se Yumi non ha propriamente un timbro vocale bellissimo, apprezzo comunque il tutto. ^___^

    Si ma quelle 3 sono proprio le classiche peppie che si credono tanto dio ma poi vengono neutralizzate nel giro di pochissimo... Un classico. XD Che ridicoli i personaggi di questo stampo. XD
     
    Top
    .
  14. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    Assolutamente U_U
    non solo ridicoli ma fortemente stereotipati (tra l'altro mi hanno ricordato tantissimo certi personaggi secondari di Hana yori dango... probabilmente in Giappone le persone ricche sono anche antipatiche XD)...

     
    Top
    .
  15. ->Momo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashuraxxx @ 4/1/2010, 19:16)
    Assolutamente U_U
    non solo ridicoli ma fortemente stereotipati (tra l'altro mi hanno ricordato tantissimo certi personaggi secondari di Hana yori dango... probabilmente in Giappone le persone ricche sono anche antipatiche XD)...

    Cavoli è vero, sono identiche a quelle 3 peppie di Hana Yori Dango O_O
    Sono in 3, sono ricche, sono stronze... Grazie a dio ci è stata risparmiata la risatina cretina che ogni tanto partiva quando pensavano di aver ragione.

    Certo che Yumi e suo fratello sono identici, però... XD
    Così come sono identici Sachiko e il cugino figaccio che ogni tanto entra in scena per dire qualche grande frase con sguardo figo.

    Forse è un pò stereotipato anche questo.

    Comunque non mi aspettavo che queste puntate durassero 50 minuti. XD
     
    Top
    .
451 replies since 10/3/2008, 21:24   9772 views
  Share  
.