Maria Sama Ga Miteru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Shimako è mia X°°°°D Anche se lei sembra più interessata ai ciliegi in fiore che a qualsiasi altra cosa XD
    Meno male che è sbucata Noriko, nè

    Io non amo molte le scene "stuprofile", a quelle preferisco le atmosfere marimitiane...
    Se solo ci fosse un pizzico d'esplicito in più, per me sarebbe perfetto ç_ç
     
    Top
    .
  2. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Azz, io adoro le scene stuprofile, infatti morirei per avere una fidanzata caliente come Yaya-chan! xQ_
    Comunque Shimako è un angioletto puro e casto e di conseguenza non può essere di nessuno! xD Tanto meno di una Bamboccia-Amica-Del-Mio-Uomo come te xD
    Dehihuho!!!
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Baldracca X°°°°D

    Posso almeno guardare i ciliegi in fiore insieme a lei? X°°°


    Per quanto riguarda invece le scene stuprofile...dipende anche ne.
    In Stopa, le(son più di una) ho trovate innecessarie.
    Vedi, che so, un Kannazuki No Miko..lì l'abuso ha tutt'altro senso, è contestualizzato ben bene.
    SI tratta pur sempre di un aggressione, volendo essere seri XD e non la si può prendere proprio alla leggera :P
     
    Top
    .
  4. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Si è vero, dio bono in KnM non ti puoi esaltare nemmeno se ti impegni in quella scena. ;__;
    Si, puoi guardare i ciliegi insieme a Shimako ma in un religioso silenzio e devi fissare il pavimento. U_U Guai se le guardi l'alluce del piede.

    Comunque io continuo ad tifare per una "svegliata" generale di gruppo nel mondo di Marimite, perchè pregare, bere il thè e trallallà va bene, ma insomma ci sono tante altre bellissime cose che si possono fare assieme. xD
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    hahauhauhauhauhuahuahauhauahu come sei trasparente nei tuo pensieri, momo chan XD

    Comunque penso che un pò il mondo si auguri che le ragazze della Lilian si diano una svegliata

    Nella quarta stagione(non so se qualcuno la sta guardando)
    SPOILER (click to view)
    verrebbe da schiaffeggiare Yumi, prenderla per i capelli e farla roteare fino a che le si spezzi il collo, per la sua ottusità. E dire che Kashiwagi glielo dice in ogni modo -.-


    Insomma, la scelta degli autori di mantenere il tutto in questi termini, sta diventando pesante.
    Non dico, nè mi auspico, qualcosa di esagerato, anzi. Basterebbe però qualche chiara conferma, e non penso di chiedere troppo.

    Insieme agli speciali, la cosa più Yuri dell'anime, sono le sigle. Quelle della terza e quarta serie poi lasciamo proprio stare -.- (la vedo ogni volta per poter mettere il fermo immagine quando appaiono noriko e shimako...quell'immagine è troppo...troppo...*muore*)

    Tsk...vorrei poter leggere i romanzi per vedere quanto c'è nell'anime, se qualcosa cambia e via dicendo..
     
    Top
    .
  6. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Uahahaa, ho letto lo spoiler anche se mi sono fermata alla 2° stagione! x°D
    Si, conferme signori, conferme. La fantasia dei fan ha un limite, dopo un pò si impazzisce in preda a considerazioni, teorie, dicerie ecc... U_U

    Wahahaha è vero, nelle sigle c'è più Yuri che in tutto il progetto concreto di Marimite x°D
    Dio bono, ridursi a fantasticare su un fermo immagine striminzito dovrebbe impietosire quei pezzenti degli autori... >_<
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    hauhhauhuau vedremo che piega prenderà....
    La cosa snervante è che succedono\si dicono nell'anime molte cose che è davvero impossibile equivocare o far passare per amicizia anche mettendosi d'impegno. Però poi si ricrolla subito nell'insano equilibrio che non sta da nessuna parte, e quel pò di buono che c'era va a farsi friggere XD

    Che balle ç_ç
    Shimako ç_ç
     
    Top
    .
  8. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Avevamo un'utente che ora non viene più che aveva come avatar Shimako... U_U Peccato, te l'avrei presentata. xD (era anche parecchiobbona, sai?)

    Cmq mi sono fermata alla 2° stagione proprio perchè è tutto troppo sulle nuvole, troppo offuscato, troppo poco esplicito... Si ok, il mondo delle donne è così complicato, perchè noi siamo profonde, noi abbiamo un universo dentro, noi bla bla bla... Però dopo un pò necessitiamo di fatti, correre in campi fioriti mano nella mano intonando inni alla gioia non basta. U__U
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Se proprio non hai altro da fare, dagliela un'altra opportunità...
    Per alcune cose l'anime va comunque migliorando....
    e per la via ci sono delle scene troppo squagliose *.*

    Ma giusto se non hai di meglio da fare XD




    ...io...io però non ci posso fare nulla...
    a me piace XD
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Scusate il doppio post, ma tanto è passato un bel pò dall'ultimo quindi non credo sia un problema, anche perchè non se lo caga nessuno Marimite X°°D

    Volevo dire...che volevo dire?
    Ah si..
    Ho appena finito di veder la dodicesima, quindi penultima, puntata della quarta serie e..beh, che dire.

    E' quasi paradossale come odi e ami allo stesso tempo il fatto che le ragazze del Lilian si comportino costantemente come fidanzatine\rivali in amore\innamorate che corrono dietro a qualcuna.....e ci venga mostrato con cosi tanta naturalezza, eppure non ci sia mai nulla di concreto(anche se più che concreto bisognerebbe dire fisico) a sigillare tutto ciò.

    Ma io sto marimite non riesco proprio a non amarlo, non posso farci nulla.
    E' pieno di tanti di quei momenti di una dolcezza talmente assoluta che, nel vederli, non mi fanno pesare l'assenza di anche un solo bacio.

    Inoltre Marimite presenta l'elemento "personaggi" che è spaventosamente efficiente.
    Ci sono, si, personaggi che sono più approfonditi e "seguiti" di altri (yumi, sachiko, più di recente Touko), ma tutti gli altri non sfigurano affatto nel quadro generale.
    La caratterizzazione, l'evoluzione dei personaggi, l'introspezione è un punto chiave e che è d'obbligo apprezzare già solo per il fatto che in tanti altri lavori è un elemento fin troppo trascurato...

    Finisco con qualche considerazione in spoiler sull'ultima puntata e in generale sulla quarta serie.

    Devo dire che, dopo i pianti per l'undicesima, questa me l'aspettavo un pò più leggera. Ma d'altro canto, doveva esser la puntata dedicata alla ricerca delle carte per l'appuntamento di san valentino (sisi, evento più che etero per una scuola femminile X°°D) e, più importante ancora, la penultima della serie.

    SPOILER (click to view)
    Sachiko mi è risalita un pò. In quest'ultima serie, forse anche perchè sono stata condizionata dall'improvviso - davvero non me l'aspettavo - amore per Touko, nonchè Touko\Yumi(la rivincita delle codine XD), Sachiko ha iniziato un percorso in discesa per me. Già dalla brutale richiesta a Yumi di trovare una imouto all'inizio della quarta serie, e altre piccole sparate che me l'avevano fatta apprezzare un pò di meno.
    Nell'ultima puntata invece ho apprezzato il dialogo con Touko, in cui ha ammesso intanto la gioia e sofferenza insieme che proverà quando Yumi troverà una sorellina. Ma soprattutto ha dato un bel calcione spirituale a Touko in un momento importante.
    Tanto di cappello invece alla Yumi della quarta serie, che finalmente mostra i primi decisivi segni di una crescita emotiva e caratteriale. E' sempre la dolcissima e schietta Yumi, ma più decisa e meno fra le nuvole. Forse il dover trovare una imouto è stato per lei un buon input. Con Touko si è comportata in maniera davvero matura.
    Touko è stato l'interrogativo più grande dall'inizio della serie, ma lo era stato anche prima. Non era affatto lampante, subito dopo il suo arrivo in scena, che il suo interesse fosse per Yumi e non per Sachiko, come invece sembrava la serie lasciasse intendere. Io l'ho capito durante la scena del ballo. Comunque un ottimo personaggio, il più approfondito in quest'ultima serie e ne valeva decisamente la pena. Mi ha davvero commossa durante la scorsa puntata, e guardando invece quest'ultima mmi ha fatto un certo effetto rivedere la scena - che ricorda - in cui Yumi la prende per mano e corrono via *o*
    Noriko sprint e molto sveglia nella quarta serie. SOno stata contenta perchè dopo l'iniziale stare sotto i riflettori dopo la conoscenza e la sorellanza con Shimako(:Q__) sia lei che la sua oneesama erano state un pò in ombra. Invece Noriko va di prepotenza e acquista un ruolo importante come amica di Touko e "mediatrice" tra lei e Yumi. Certo devo ammettere che un pò mi ha snervata il fatto che Noriko stesse sempre in mezzo quando si trattava di Touko, ma evoluzioni con SHimako non ce ne sono state U.U
    Peccato che Shimako l'amor mio sia rimasta nell'ombra ç_ç
    Però dai, un paio di momentini sdolcinati tra loro(per la mia gioia) ci sono anche in questa serie (anche nell'ultima puntata, quando al rientro nella casupola delle Rose, Shimako posa le mani sulle guance di Noriko *o*)
    Per il resto. Vabè, Rei la odio quindi non la citerò più dopo questa prima volta X°°D
    Yoshino ha avuto un pò di rilevanza a inizio serie, e ci sono stati bei momenti che l'hanno vista protagonista. Non è affatto male come personaggio ma sono sicura che mi piacerà di più quando Rei si sarà laureata e Yoshino si dedicherà anime e CORPO (XD) alla sua Nana-chan, che pare sparita dalla circolazione per il momento X°°°D
    Basta, ho finito, credo.
    AH, ho adorato in questa puntata quando Yumi irrompe nella casa delle Rose e vede Noriko che dà la cioccolata a SHimako. Sgrana gli occhi e sbatte la porta in fretta e furia. Tropo forte Noriko che dice che la reazione di Yumi è stata come quella di un ragazzo che irrompe in una stanza mentre due ragazze si stanno cambiando X°°D

    AH...che fine di merda la puntata tra l'altro. Non è vero,mi è piaciuta, ma lascia troppo sulle spine. Con Touko che dopo aver avuto l'illuminazione(grazie alle parole di Sachiko) apre di scatto la porta urlando Yumisaaaaaaaaaaaaaaamaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Poco prima Sachiko si alza tutta misterioa e va verso Yumi per dirle qualcosa...(i miei occhi offuscati per un momento la vedevano prendere Yumi tra le braccia e baciarla appassionatamente ma vabè XD) Insomma, mistero.
    Sachiko pensa di sapere dov'è la carta? Che diavolo deve dire a Yumi?
    E Touko? Da come sono andate le cose sembrerebbe si sia decisa a dare il tutto per tutto per trovare la carta ma...allora la carta è nella stanza delle rose??
    Mistero...
    Io personalmente aspetto con ansia X°D
    Ma sono anche già in attesa della prossima serie :P


    Oddio quanto ho scritto..scusate XD
     
    Top
    .
  11. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    personalmente adoro questo anime sopra ogni altra cosa XDD
    quindi posso dire di aver rivisto mille e mille volte le prime 3 serie a dir poco stupende.. -.- bhe non sopporto shiori...è_é odio chiunque faccia soffrire sei-sama *ççç*
    ora... °-° scusate la cazzata..ma a me è sembrato che yumi all'inizio avesse una piccola cotta per sei...l'ho notato solo io?? O.ò
    xDD mi è dispiaciuto un bordello quando sei è praticamente sparita dalle puntate della seconda serie...nella terza si vede pochissimo e nella quarta...ancora meno y.y''
    però! YUMIxSACHIKO POWA!!!!! è_é/
    SPOILER (click to view)
    la cosa che proprio non sopporto della quarta serie è che yumi pensa più a touko che sachiko, la cosa non mi piace prp xD
    ma dico...all'inizio sachiko di qua sachiko di la...e ora??? TOUKO!!! °A° si bhe s'era visto che touko andava dietro a yumi dalla 3 serie...però Y__Y
    non vorrei che mi cambino il pairing! °___° NO!!!
    per il resto adoro tutto *ççç* Sachiko s'è fatta più bella sisi! e noriko è un mito!!! ù_ù (penso si metterà a cantare RAP! e shimako si mette al MIX!! *_*non chiedetemi il perkè di sta cosa ma me la sono sognata stanotte...boH! °-°) e...poi nella puntata 12...sachiko li sulle scale...ke dice a touko "io amo yumi perciò sei la mia rivale" gia dalla parte in cui dice "ke fai scappi" a touko l'ho amata!! *ççç* e poi che dire??? YUMI SI E' SVEGLIATA!! ALLELUUUUUUUUUUJAAAAAAAAA!!! cmq adesso è sachiko che sta passando ciò che yumi ha passato all'inizio quando touko era sempre con sachiko...
    adesso è gelosa e si vede chiaramente
    adesso però sto morendo X_X ad aspettare sabato prox...COSA VUOL FARE SACHIKO A YUMI QUANDO LE SI AVVICINA E TUTTE LE LASCIANO SOLE SOLETTE???? T_________T Uffaaaaaaa se solo non ci fosse stata touko!! >_________<


    ok passo e chiudo ç___ç
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤†Shana†¤ @ 23/3/2009, 13:36)
    ora... °-° scusate la cazzata..ma a me è sembrato che yumi all'inizio avesse una piccola cotta per sei...l'ho notato solo io??

    Non so se l'hai notato solo tu, ma io sicuramente no X°°°D
    Yumi era sicuramente affezionata a Sei, ma era quest'ultima che, scherzando o non scherzando, manifestava altro tipo di interesse per Yumi, che non ha fatto altro, invece, di essere la Yumi che conosciamo e amiamo cosi tanto, quando, a modo suo, accontenta la richiesta di Sei prima che si diplomi :)

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    la cosa che proprio non sopporto della quarta serie è che yumi pensa più a touko che sachiko, la cosa non mi piace prp xD
    ma dico...all'inizio sachiko di qua sachiko di la...e ora??? TOUKO!!! °A° si bhe s'era visto che touko andava dietro a yumi dalla 3 serie...però Y__Y

    SPOILER (click to view)
    anche a me all'inizio ha stordita questo cambio drastico di direzioni, se non altro perchè ci viene mostrata una Yumi che sembra sul serio innamorata di Touko..Voglio dire, pensa a lei dalla mattina alla sera e se stanno insieme in una stanza sta lì a fissarla costantemente...non sono proprio cose che farebbe chiunque X°°D. Poi però la serie ha fatto un pò in modo che Sachiko mi scadesse un pelo, quindi io ora abbraccio Touko\Yumi


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    ..poi nella puntata 12...sachiko li sulle scale...ke dice a touko "io amo yumi perciò sei la mia rivale" gia dalla parte in cui dice "ke fai scappi" a touko l'ho amata!! *ççç*

    SPOILER (click to view)
    Bellissima quella scena e quel dialogo sisi. Anche se tradurre quel "suki" con "ti amo" è un pò azzardato, visto che a seconda dei casi neppure il più forte "dai suki" è da tradurre cosi.
    E' più un mi piace\le voglio bene\tengo a lei :=)):


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    adesso però sto morendo X_X ad aspettare sabato prox...COSA VUOL FARE SACHIKO A YUMI QUANDO LE SI AVVICINA E TUTTE LE LASCIANO SOLE SOLETTE???? T_________T Uffaaaaaaa se solo non ci fosse stata touko!! >_________<

    SPOILER (click to view)
    Uhm...io sono assai sulle spine, però inizio a pensare che la carta di Yumi sia davvero nella casa delle Rose. Perchè, va bene da parte di Sachiko dare una "mano"\un vantaggio a Touko(o almeno l'ho interpretato cosi) ma d'altro canto anche lei vuole trovare la carta, e da lì non si schioda(e ci porta pure le altre fan di Yumi tra l'altro X°°°D). E poi ancor più sospetta Touko che si fionda lì dopo che le si accende la lampadina...
    Vai Toukooo X°°°D



    Ps: finalmente qualcun'altro che segue marimite X°D
     
    Top
    .
  13. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    xDDD io AMO marimite
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Okay devo ammetterlo, dopo le ultime puntate mi aspettavo di più da quella di chiusura di questa serie...ma non posso neppure dire di essere completamente delusa.

    SPOILER (click to view)
    Esagerata Sachiko che aveva capito dov'era la carta di Yumi perchè che cavolo,però vabè X°°D. Per il resto la puntata ha percorso ritmi un pò troppo lenti per essere l'ultima puntata. Però verso la fine Yumi e Touko sono cosi pucciose e sbrilluccicose con gli occhietti miao miao e Yumi che le prende la mano e picci picci e pucci pucci che in fondo va bene cosi X°°°D Va bene cosi..però..solo se mi sparano ALMENO un altra serie *o*
     
    Top
    .
  15. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    bhe io invece non sono stata affatto contenta di questo finale...a mio parere marimite è finito nella 3 serie.
    e con questo posso dire che...ODIO TOUKO -.-
    comunque la 5 serie è sicura.
     
    Top
    .
451 replies since 10/3/2008, 21:24   9772 views
  Share  
.